Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Io comunque dico anche che Kojima sarà intortato per bene da MS per quanto riguarda le richieste, perchè mentre con Sony aveva campo libero nelle richieste e nelle scelte, con MS o beve o affoga. Sono coloro che non solo gli hanno salvato il progetto ma hanno praticamente salvato lo studio a quanto dice lui, quindi tutto il discorso budget, esclusività ecc credo dipenda tutto da MS

Troppo mamma mia, che cazz com'è possibile?

Corden
I was told similarly by first-hand sources with direct knowledge of the contracts that the figure for PHYSINT is far lower than what is being reported here. It has been suggested to me that the "$400 million" figure is potentially what Sony and PlayStation might've been on the hook for until they cancelled the deal. Xbox and Kojima are building towards their Xbox projects on a "fraction" of this reported figure.
Quindi fossero veri i 400 mln era partita come esclusiva Sony più costosa di sempre, giusto?
Edit:
C'era un budget concordato (che dubito fosse 400M) con PS.
Ah.

Ultima modifica:
Il problema con gli attori di quel tipo è che il videogioco ha tempi diversi. Gli attori li "blocchi" per tot tempo, e li paghi e non possono fare altro, ma nei videgiochi spesso devi tornare, ridoppiare, fare cose...e se poi quell'attore firma per 6 mesi di riprese per un film? Potrebbero esserci contratti a mo di "quando ti chiamo vieni" e quindi si fanno pagare più dei film perchè potrebbero rinunciare a cose proficue. Non lo so eh, dico per dire, ma non sottovaluterei i costi, non sono doppiatori alla troy baker che fanno più cose fra sala doppiaggio e motion capture, sono attori che quando fanno film stanno fra riprese, marketing, andare in giro ecc a promuovere anche un anno. E' diverso.

Si ma lui a Konami gli ha dato da mangiare per trent'anni, loro poi decisero di passare al mercato mobile con tutte le merdine per smartphone.
Non esageriamo. Konami ha fatto soldi nei videogiochi soprattutto con pes. Se poi vogliamo allargare, oltre ai Metal Gear c'erano anche i Silent Hill.

Poi sì, purtroppo Konami ha deciso di mandare in vacca le ip in suo possesso. Però i giochi mobili mi pare siano venuti dopo, se non sbaglio post Kojima si parlava di business sui pachinko e le palestre :asd:

Non esageriamo. Konami ha fatto soldi nei videogiochi soprattutto con pes. Se poi vogliamo allargare, oltre ai Metal Gear c'erano anche i Silent Hill.

Poi sì, purtroppo Konami ha deciso di mandare in vacca le ip in suo possesso. Però i giochi mobili mi pare siano venuti dopo, se non sbaglio post Kojima si parlava di business sui pachinko e le palestre :asd:
Io ricordo che già prima, più o meno ai tempi di MGS GZ, avevano dato l'intenzione di passare al mobile e lui lo sapeva.

400M ammesso sia vero penso possa essere solo la seconda cifra, cioè quella post ritardi e aumenti vari. Dubito SIE abbia firmato per 400M. 300? Possibile.

Oppure sì, includeva anche la parte Cinematografica. In quel caso sì le cose tornerebbero visto che con meno di 100M non fai un Film AAA.

Si ma anche fossero stati 250 a Totoki di finanziare roba che manco è sua non interessa più.

Io comunque dico anche che Kojima sarà intortato per bene da MS per quanto riguarda le richieste
A me pare che sia il Kojima che intorta tutti (o almeno ci prova) dall'alto del suo cinema d'essai e fama come game designer internazionale, con pretese pazzesche e un ritorno incerto.
Come se fosse l'unico game designer giapponese rilevante al mondo.

Si ma anche fossero stati 250 a Totoki di finanziare roba che manco è sua non interessa più.
Be onestamente non riesco a dargli torto, non so se ve lo ricordate, ma annuncio la versione PC del primo DS pochi giorni prima che uscisse su PS4. Con la politica attuale di Sony te l'immagini una roba del genere?

Si ma lui a Konami gli ha dato da mangiare per trent'anni, loro poi decisero di passare al mercato mobile con tutte le merdine per smartphone.

Come già detto da altri, Konami era PES, con oltre 100 milioni di copie vendute. Senza nulla togliere all'importanza e al successo di MGS ma l'ultimo capitolo per Konami è stato un bagno di sangue tra sviluppo Engine, sviluppo gioco/costi esagerati e gioco mezzo monco con vendite sicuramente sotto le aspettative. Credo che le distanze tra Konami e Kojima siano iniziate qui a prescindere dal mercato mobile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro