Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted è in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Francamente, nella mia ingenuità, ho sempre pensato che il fisico continuasse nella stessa forma in cui esiste per tutti gli altri media di intrattenimento. E il lettore come DLC e la copia fisica che costa di più e il fatto che manco c'è la roba dentro e cazzi e mazzi paparazzi, già mi sembrava a sufficienza e una parte ha continuato comunque a rispondere presente. Poi c'è tutto il sommerso dell'usato che è un mercato secondario vero e proprio con regole tutte sue che lo alimenta comunque sto mondo. In che misura non lo so ma se su Vinted son cominciate le truffe vuol dire che un giro di danari sonanti lo genera.
Ho aperto vinted. Horizon forbidden west ps5 a 13/14 euro.
Secondo me si parla di centinaia di milioni se non miliardi persi li per Sony.

Anche perché Sony se non sbaglio sia dal fisico che dal digitale prende gli stessi soldi dalle terze parti giusto? Per i First invece..

Ho aperto vinted. Horizon forbidden west ps5 a 13/14 euro.
Secondo me si parla di centinaia di milioni se non miliardi persi li per Sony.

Anche perché Sony se non sbaglio sia dal fisico che dal digitale prende gli stessi soldi dalle terze parti giusto? Per i First invece..
Io vedo di gente che non lo comprerebbe in altra maniera e li mandi fuori dal mercato.

Quello ma anche tutto il mercato autoregolato che trovi su Vinted dove la maggior parte della gente sbologna la roba senza star a guardare il lucro
Sarà un bel colpo per loro, specialmente le maxi catene come Gamelife.

Sul nuovo non ci guadagnano nulla, cifre irrisorie, tanto che ormai, persino per i titoli più blasonati commercialmente, fanno arrivare in negozio solo le copie preordinate (per evitare inutili giacenze). Dovranno prepararsi ad un massiccio ridimensionamento e chiusura di tanti altri punti vendita.

Ci fai poco con xBox, al massimo Nintendo, ma perdi una fetta di mercato dell'usato immensa. Non ci dormirei più la notte.

Anche perché Sony se non sbaglio sia dal fisico che dal digitale prende gli stessi soldi dalle terze parti giusto?
Meno
HMQRN5-Gb-QAA0-Mfe.jpg

Lo share che SIE (N, Xbox pure) dal DD è il 30% canonico.
Dal fisico SIE prende circa la metà il 15% (poiché sul fisico ci sono le spese di manifattura e il compenso del negozio che rivende il prodotto).

Bisogna solo rassegnarsi ragazzi. Non c’è altro da fare. Inutile stare a chiedersi perché e per come.

Backlog per 3/4 anni, questa la via. Cit. :ibraok:

Il problema è che dopo 3-4 anni che fai? A quel punto saremo già in un mercato totalmente digitale (anche Nintendo tempo pochi anni e si adegua).
Sì comprano i giochi usciti in questi anni a meno, sperando abbiano sconti “decenti”. :unsisi:
Questo ovviamente al netto di qualche titolo particolare che vuoi o non vuoi ti porta a prenderlo subito, giochi come ch’esso Phsynt di Kojima o magari TW4 dura resistere, per altri però si può fare. Toccherà fare delle scelte, questo ovviamente al netto delle possibili (si spera) modifiche alla fruizione del digitale (gestione dei rimborsi, delle scontistiche ecc…).

Io vedo di gente che non lo comprerebbe in altra maniera e li mandi fuori dal mercato.
Ma assolutamente. Amaramente bisogna anche considerare che probabilmente perdere quel tipo di utenza a Sony importerebbe poco nel senso che loro guadagnano principalmente dai giochi, e tu con l'usato per loro è come se non comprassi niente.

Meno
HMQRN5-Gb-QAA0-Mfe.jpg

Lo share che SIE (N, Xbox pure) dal DD è il 30% canonico.
Dal fisico SIE prende circa la metà il 15% (poiché sul fisico ci sono le spese di manifattura e il compenso del negozio che rivende il prodotto).

Grazie. Un altro mattoncino verso un possibile movente di questa scelta.

Sì comprano i giochi usciti in questi anni a meno, sperando abbiano sconti “decenti”. :unsisi:
Questo ovviamente al netto di qualche titolo particolare che vuoi o non vuoi ti porta a prenderlo subito, giochi come ch’esso Phsynt di Kojima o magari TW4 dura resistere, per altri però si può fare. Toccherà fare delle scelte, questo ovviamente al netto delle possibili (si spera) modifiche alla fruizione del digitale (gestione dei rimborsi, delle scontistiche ecc…).
Se avranno il monopolio dei prezzi io non vedo chissà quali scontistiche nel tempo. Più o meno come i titoli Nintendo che non scendono praticamente mai di prezzo. BOTW che ancora oggi dopo 9 anni sta a 69,00 €.

Concedessero la possibilità di dare i codici ad altri retailer e usufruire degli sconti proposti se ne potrebbe parlare, ma se si tengono la roba sul loro store sono cazzi amari anche dopo un po’ di tempo.

Ma assolutamente. Amaramente bisogna anche considerare che probabilmente perdere quel tipo di utenza a Sony importerebbe poco nel senso che loro guadagnano principalmente dai giochi, e tu con l'usato per loro è come se non comprassi niente.
Esticazzi?

Uno che ti compra un gioco usato oggi magari un domani ti compra il gioco nuovo perchè si è innamorato della serie che ha potuto giocare recuperando il titolo a 15 euro.

Così invece la soglia di ingresso rimane alta e la si vuole portare ad altissima. Prima o poi la gente smette di comprare se jon c'è ricambio eh :asd:

Imho è chiaro che se in futuro uno vorrà giocare a certi titoli, a sto punto dovrà passare dal digitale, ahimè è un compromesso che tocca digerire per continuare questa passione, inevitabile. Dalla mia (dalla nostra) almeno ognuno sceglierà come farlo, deciderà come approcciarsi, c’è chi prenderà sempre tutto al d1, chi farà un po’e un po’ e chi aspetterà la soglia prezzo dei soliti X euro per prenderlo. O così o si smette di giocare, salvo non andare su switch 2 ma ahimè non tutte le terze parti ci sono e resta comunque il problema esclusive, praticamente sarebbe solo un “prendere tempo” (aldilà che si, pure Nintendo farà la sue scelte quando avrà pure lei uno split a grosso vantaggio del DD).
[automerge]1783111231[/automerge]
Se avranno il monopolio dei prezzi io non vedo chissà quali scontistiche nel tempo. Più o meno come i titoli Nintendo che non scendono praticamente mai di prezzo. BOTW che ancora oggi dopo 9 anni sta a 69,00 €.

Concedessero la possibilità di dare i codici ad altri retailer e usufruire degli sconti proposti se ne potrebbe parlare, ma se si tengono la roba sul loro store sono cazzi amari anche dopo un po’ di tempo.
In teoria dal comunicato di Sony si avranno sempre i giochi fisici nei negozi, ovviamente con il codice dentro ma ci saranno ecco. Questo già potrebbe a scontistiche diverse (e forse migliori, boh) dello store, da capire più che altro in che quantità saranno distribuite al di fuori del preorder, diciamo che il rischio che tengano sotto scacco i negozi anche su questo fronte è molto possibile, vedesi adesso Gta con il fatto che non ci saranno copie libere post d1.

Imho è chiaro che se in futuro uno vorrà giocare a certi titoli, a sto punto dovrà passare dal digitale, ahimè è un compromesso che tocca digerire per continuare questa passione, inevitabile. Dalla mia (dalla nostra) almeno ognuno sceglierà come farlo, deciderà come approcciarsi, c’è chi prenderà sempre tutto al d1, chi farà un po’e un po’ e chi aspetterà la soglia prezzo dei soliti X euro per prenderlo. O così o si smette di giocare, salvo non andare su switch 2 ma ahimè non tutte le terze parti ci sono e resta comunque il problema esclusive, praticamente sarebbe solo un “prendere tempo” (aldilà che si, pure Nintendo farà la sue scelte quando avrà pure lei uno split a grosso vantaggio del DD).
[automerge]1783111231[/automerge]

In teoria dal comunicato di Sony si avranno sempre i giochi fisici nei negozi, ovviamente con il codice dentro ma ci saranno ecco. Questo già potrebbe a scontistiche diverse (e forse migliori, boh) dello store, da capire più che altro in che quantità saranno distribuite al di fuori del preorder, diciamo che il rischio che tengano sotto scacco i negozi anche su questo fronte è molto possibile, vedesi adesso Gta con il fatto che non ci saranno copie libere post d1.
Sì infatti, già se i negozi si rifiutano di tenere le scatole coi codici è un altro problema. Qua da me una catena di giochi ha scritto chiaramente che per GTA non metteranno in vendita nessuna “edizione fisica code in a box”. Se lo fanno con GTA figurarsi con qualsiasi altro titolo. E a quel punto l’unico modo per acquistarlo è proprio lo store PS ai loro prezzi. Cioè è folle sta roba.. folle da pensare che non solo non si ha scelta sul formato, ma anche sul dove poterlo acquistare. Che vadano a cagare.

Esticazzi?

Uno che ti compra un gioco usato oggi magari un domani ti compra il gioco nuovo perchè si è innamorato della serie che ha potuto giocare recuperando il titolo a 15 euro.

Così invece la soglia di ingresso rimane alta e la si vuole portare ad altissima. Prima o poi la gente smette di comprare se jon c'è ricambio eh :asd:
Assolutamente. La mia era una "riflessione" su come immagino possa ragionare Sony. Soprattutto la Sony orientata molto al business e poco all'aspetto ludico dei videogames.

Assolutamente. La mia era una "riflessione" su come immagino possa ragionare Sony. Soprattutto la Sony orientata molto al business e poco all'aspetto ludico dei videogames.
Purtroppo la capisco. Però capisco meno che, proprio Playstation, non capisca che il videogioco non è solo un prodotto commerciale ma è proprio un prodotto culturale. E lo sanno, cazzo se lo sanno AstroBot è costruito su tutto ciò che è il passato di Playstation.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro