Cioè ma se io penso ai soldi risparmiati con il trade in mi viene da piangere
Mi hai fatto venire in mente di fare un check su quanto recuperato vendendo la mia roba

Vinted 2023 2024 e 2025.
E per gli stessi 3 anni (e mezzo) aggiungeteci 1500 euro per il 2026 di vinted (non ho ancora i dati finali, escono a gennaio 2027), un 3000 euro da wallapop, 2200 ebay e 1000 su subito, oltre ai 500-1500 euro da scambi di persona (forbice ampia perché è una stima "forfettaria").
Questo solo negli ultimi
3 anni, cioè da quando ho ridotto la mia collezione da circa 1100 titoli ai 600 attuali, togliendo roba di cui avevo zero interesse, monitorando il recupero di soldi.
(all'appello infatti mancano 12 anni di utilizzo di subito.it per il quale non ho mai tenuto traccia, ma calcolando che ci ho venduto, fra gli altri, circa 200 giochi ps2 e un 150 ps3, e che non mi muovevo di casa per meno di 15 euro)
Siamo a quasi 15 mila euro perché sono stupido e credo ancora di poter gestire il possesso di ciò che acquisto
Parliamoci chiaro, so di non essere intelligente come chi fa
inserire qualsiasi cosa più ||furba smart edgy wow sei il re di tutti i re|| di comprare videogiochi in formato fisico, però sono un po' all'antica, sapete quelli rimasti ai vecchi concetti di possesso, proprietà? "Se compro qualcosa devo poterla toccare" e altre fesserie?
So che è un mio limite mentale.
D'altronde quando giro per Napoli e vedo i turisti comprare le boccette con dentro "aria di Napoli" a 5 euro penso che sono tutti dementi, è un problema mio, non ci arrivo, sono come un povero cane che, in assenza di intelletto, guarda il dito del saggio invece della Luna che viene indicata.
Sono ignorante, non capisco il futuro fin quando non è troppo tardi, infatti l'anno scorso invece di comprare azioni sandisk ho messo soldi su microsoft

...
Però una cosa la so: chi compra in digitale e si ritrova roba che non gli serve, non gli piace e non "toccherà" mai più, può copiare l'elenco dei suoi titoli in libreria, spostarli su word, stamparli su una carta cartoncino bella spessa, avvolgerla a cilindro e infilarseli dritti dritti su per il
Sony ha ben pensato di ridurmi come loro, Nintendo mi ha appena venduto una switch 2, 11 giochi nuovi e 9 usati.
Brava nintendo.
Si ho detto 9 usati, stupida nintendo, dovevi fare full digitale, così ero obbligato a comprarli tutti e 20 da te, sai quanti soldi avresti fatto?
0, perché col cazzo che compravo la switch 2 se eri full digitale