Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted è in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Comunque non so quanto sia saggio augurarsi il fallimento dei Gaas. Se come dicono loro i costi per sviluppare AAA interni sono insostenibili piuttosto che un ritorno a produzioni first magari a basso budget vedo più probabile un ridimensionamento stile Xbox con tre quattro studi che sfornano sempre le stesse cose e il resto via. Che non sarebbe una gran situazione lo stesso.

Comunque non so quanto sia saggio augurarsi il fallimento dei Gaas. Se come dicono loro i costi per sviluppare AAA interni sono insostenibili piuttosto che un ritorno a produzioni first magari a basso budget vedo più probabile un ridimensionamento stile Xbox con tre quattro studi che sfornano sempre le stesse cose e il resto via. Che non sarebbe una gran situazione lo stesso.
Io invece vorrei che capissero che le persone vanno USATE non LICENZIATE. Devi usarle per fare progetti minori, spendi la metà perchè fanno prima (per ovvi motivi) e vendi meno dei tripla A enormi, ma guadagni, aumenti le IP e via dicendo. E' così semplice...
Bisogna smettere di fare solo giochi da 300M.
Abbiamo molti casi di giochi a 50 e 60 euro che ti fanno i milioni giusti per rientrare e guadagnare. Non capisco perchè loro lato first non lo fanno.

Io invece vorrei che capissero che le persone vanno USATE non LICENZIATE. Devi usarle per fare progetti minori, spendi la metà perchè fanno prima (per ovvi motivi) e vendi meno dei tripla A enormi, ma guadagni, aumenti le IP e via dicendo. E' così semplice...
Bisogna smettere di fare solo giochi da 300M.
Abbiamo molti casi di giochi a 50 e 60 euro che ti fanno i milioni giusti per rientrare e guadagnare. Non capisco perchè loro lato first non lo fanno.
Ah ma io sono d'accordo :asd:

Semplicemente vedendo l'andazzo non sono tanto sicuro che il fallimento eventuale dei gaas porterà ad una particolare presa di coscienza. Vedo molto più probabile che decidano di ridurre ancora di più e il numero di produzioni e la varietà.

Sul perché non lo facciano probabilmente perché si sono messi in testa da grande major anche del cinema che le loro produzioni debbano essere blockbuster. Una questione di prestigio e posizionamento.
Che è comunque la stessa conclusione a cui è arrivata anche Xbox, poche cose e costose.

Sono gestiti da persone che non capiscono un cazzo e vedono solo i dollari (come tutte ste corp americane)
MS ha tagliato tante posizioni senior e di gente capace o esperta e li da anni semplicemente perché era quella che gli costava di più. Invece di lasciarli e magari aiutare a formare i più giovani. Che dementi santo cielo

Perché mi hanno portato allo sfinimento.
E alle loro cazzate non credo più

Sono gestiti da persone che non capiscono un cazzo e vedono solo i dollari (come tutte ste corp americane)
MS ha tagliato tante posizioni senior e di gente capace o esperta e li da anni semplicemente perché era quella che gli costava di più. Invece di lasciarli e magari aiutare a formare i più giovani. Che dementi santo cielo

Dirigenza americana. Di che si stupisce la gente? :asd:

A Sony comunque non glielo ha prescritto il medico di fare giochi AAAAA da centinaia di milioni, può tranquillamente fare giochi più contenuti lato budget senza che la qualità o le vendite ne risentano
Esatto.
Hanno creato loro sto loop infinito di AAAA da cui non escono e non possono uscire facilmente.

Ah certo che se osservi il problema dal frame stesso in cui il problema è nato :asd:

Perché non si fanno giochi più piccoli? Perché si punta al ROI più alto. Come se fosse un obbligo. :asd:
Perché non si fanno giochi più piccoli? Perché è statisticamente improbabile pescare la next big thing. Come se fosse un'imposizione divina tramutare tutto in una macchina da soldi.

Ma che gli americani non avessero il senso della misura mica lo scopriamo oggi.
Che poi problema. Problema per chi videogioca o è interessato al medium, mica per loro che hanno fatturato da record.

Esatto.
Hanno creato loro sto loop infinito di AAAA da cui non escono e non possono uscire facilmente.
Ci fossero stati 2 compagni di mio nipote quattordicenne come capoccia al posto di Gianni e pinotto PS5 avrebbe vissuto di rendita PS4, non toccando niente
E molti sarebbero più felici di quanto non lo sono oggi

Io ho ricomprato COD Black Ops 4 del 2018 su EBay per rigiocarci in multy con un amico: preso a 14 € spedizione inclusa, sullo store sta ancora a 69,00 €. Ma andate a cagare.

Esatto.
A me sembra che l'abbiano stoppato alla grande il loop dato che non esce più niente :segnormechico:

A me sembra che l'abbiano stoppato alla grande il loop dato che non esce più niente :segnormechico:
? Non è appena uscito Saros, e a breve Tokon, poi Wolverine, e dopo Kena e dopo Laufey e dopo UD2 (di cui frega un cazzo) e dopo Intergalactic? Questo nel giro di un anno e mezzo più o meno. (Con Tokon e Kena ovviamente di budget nettamente inferiore agli altri)

Nel periodo 2023-2024 non usciva un cazzo effettivamente ma oggi non mi sembra che la pipeline sia così terribile per le produzioni First (considerando sempre che SIE non ha mai riempito ogni mese neanche in epoca PS4).

Ultima modifica:
Esatto.
altrimenti cosa escono a fare le nuove console ? oltre alla grafica per tutto il resto siamo alla saturazione potremmo tenerci ps5 a vita e fargli fare qualisasi cosa a livello di potenza e tecnologia per audio ecc.

? Non è appena uscito Saros, e a breve Tokon, poi Wolverine, e dopo Kena e dopo Laufey e dopo UD2 (di cui frega un cazzo) e dopo Intergalactic? Questo nel giro di un anno e mezzo più o meno. (Con Tokon e Kena ovviamente di budget nettamente inferiore agli altri)

Nel periodo 2023-2024 non usciva un cazzo effettivamente ma oggi non mi sembra che la pipeline sia così terribile per le produzioni First (considerando sempre che SIE non ha mai riempito ogni mese neanche in epoca PS4).
Si stava parlando di AAAA o AHAHAHAH? :asd:
Solo Laufey è AAAA e intergalactic è solo un trailer per ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro