Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Discorso chiavi di cui vi interrogavate sopra.
Emettere una chiave PSN costa. Costa quanto pagare una copia del gioco a Sony stessa. Ne vengono emesse poche, con scopi specifici, e in generale disincentivate.
Quelle che ci sono in giro sono: copie review in più, copie test, bundle, codici digitali acquistati su mercati più economici e region free.
Da qui la scarsità, e la poca selezione. SIE non ama che ci siano codici in giro, lei stessa ha ritirato la vendita dei codici DD dai negozi (probabilmente proprio per evitare rivendite di codici da paesi dove la moneta è debole).
Non apriranno ad altri Store né incentiveranno le chiavi. L'idea è quella di entrare su PS Store e comprare solo e soltanto da lì, ai prezzi che vogliono loro.
E salvo che il backlash non li spaventi, è esattamente quello che metteranno in atto.
Sì lo faranno. Riapriranno alla vendita.E quindi questa frase cosa vuol dire?
"Continueremo a ottimizzare le nostre risorse per guidare l’innovazione nel modo in cui i giocatori possono accedere ai giochi e a offrire opzioni sul luogo in cui i giocatori preferiscono acquistare nuovi giochi, che sia presso rivenditori o su PlayStation Store."
Non faranno comunque la chiave da dare ai negozi fisici? Stile gta?
nicola mi sa che hai detto una cazzata
Quali giochi??Nessuno parla del nuovo aggiornamento di ps5 uscito oggi che ha fatto sparire magicamente licenze per giochi acquistati oltre ad altri bug gravi? gg Sony, mettila in culo a tutti due volte, pure stealth.
Su pc c'è la concorrenza tra steam, gog, Epic... per non parlare di siti esterni per chiavi come instant gaming. Su playstation è tutto in mano a Sony, non c'è neanche da mettere: sony proporrà ancora Kingdom Hearts 3 per ps4 a 60 euro nel 2027, occasionalmente abbassando un po' per poi tornare a 60 lolPragmata a 36€ al D1 su PC. Just sayin
I dischi vengono prodotti da Sony. Qualunque sviluppatore deve passare da Sony, e Sony non produrrà più supporto fisico dal 2028.zaza50 Se qualche sviluppatore e publisher third volesse puntare sul fisico, magari dopo il lancio digitale, può rifiutarsi Sony?
E su quale supporto lo fai girare il fisico poi, se ps6 non avrà un lettore dischi? Si stanno palesemente preparando per una ps6 full digitalzaza50 Se qualche sviluppatore e publisher third volesse puntare sul fisico, magari dopo il lancio digitale, può rifiutarsi Sony?
Più lucidamente, il vero problema é il ps store.
L’attaccamento al disco é più un feticcio che altro, considerando che ormai sul disco non trovi manco tutto il gioco o comunque trovi la 1.0. Sono il primo che ama le custodie, il rito di andare in negozio e tutto, però ahimé il futuro é questo. Certo, eliminarlo del tutto é un duro colpo. Avrebbero potuto magari fare le copie fisiche basate solo sui preorder, ma insomma sono meccanismi che non conosco e non ho la pretesa di conoscere.
La vera rogna é dover passare per forza da uno store proprietario anche per i giochi di terze parti. Da consumatore questo significa dipendere totalmente da una politica di scontistica decisa da Sony che é inferiore a quella di store pc come Steam (per non parlare delle key) ma anche a quella degli stessi store. Per dire, io sono anni che compro in negozio con varie promo (o -10€ al day one, o sconti più importanti durante le feste) e onestamente mi rode il culo a non poterlo più fare. Aggiungiamo la scomparsa dell’usato e il quadro é completo.
A questo punto onestamente mi pongo serie domande su ps6. Per me in generale PlayStation era sinonimo di “Gioco a tutto”, ora non so. Spendere quasi sempre a prezzo pieno, non avere il fisico, non poter rivendere, non accedere a promozioni, per me diventa un po’troppo.
Poi oh, magari ti esce il GOW o il TLOU e faccio la pazzia, ma se prima era una scelta scontata, ora comincio a pensarmela per un pc da gaming appena non ci saranno più i cross gen.
Il lettore a parte devi metterlo in vendita, scusa ma come faccio la retrocompatibilità dei giochi PS4 e PS5 che ho in formato fisicoE su quale supporto lo fai girare il fisico poi, se ps6 non avrà un lettore dischi? Si stanno palesemente preparando per una ps6 full digital
Quali giochi??
Non parliamo solo delle loro ip, qui smettono di produrre blu-ray e la ps6 non avrà ovviamente il lettoreL'arcano è presto spiegato: evidentemente avevano pianificato la transizione da tempo ma i trimestrale boys hanno visto le milionate di copie preordinate digitalmente per GTA6, quindi si sono ingolositi e sognano di fare la stessa cosa con le loro ip esclusive. Cento per cento di controllo sui prezzi e sugli sconti, zero margini alla filiera, zero concorrenza dal mercato dell'usato che viene ammazzato.
Benvenuti nell'era del digitale.
Non era chiaro il ditone medio che ci hanno fatto oggi a tutti? Ps6 sarà full digital palesemente, e penso anche abbastanza ovviamente non ci sarà alcun lettore disco, nemmeno esternoIl lettore a parte devi metterlo in vendita, scusa ma come faccio la retrocompatibilità dei giochi PS4 e PS5 che ho in formato fisico
Negozi pieni di scatole vuote col foglietto bella robaSì lo faranno. Riapriranno alla vendita.
Con una distribuzione controllata, e altamente basata sui preorder.
Lo stesso che accade con GTA.
Non hai ragione di sovradistribuire sugli scaffali delle scatole vuote.
Saranno nei negozi al lancio e dintorni per marketing, esattamente come farà R*.
Avrà probabilmente il lettore separato stando al report di Henderson di un anno fa. Sarà un orpello extra per la retrocompatibilità.Non era chiaro il ditone medio che ci hanno fatto oggi a tutti? Ps6 sarà full digital palesemente, e penso anche abbastanza ovviamente non ci sarà alcun lettore disco, nemmeno esterno
E non dimenticare che ps6 non costerà meno di 999Amen.
Stesso identico pensiero.
Fino a qualche ora fa stavo tranquillo a fare la prossima generazione con Switch 2 e PS6 (vedendo poi cosa decideva di fare Microsoft), adesso da qui al 2028 le riflessioni saranno molte, se non fosse stato per questo dietrofront (sembra) delle esclusive non c’era neanche da pensarci praticamente si andava su PC da 2K e fine.
Con il rischio di vendere meno copie digital di giochi ps5 perché poi la gente se li compra usati e li gioca con lettore su ps6? Mi sembra vogliano andare nella direzione totalmente opposta in realtà, del tipo "prima ti abitui e meglio è" e "i tuoi dischi ps5? Finché non ti si rompe la ps5 giocali lì oppure li ricomprerai sul psn per giocarli sulla ps6"Avrà probabilmente il lettore separato stando al report di Henderson di un anno fa. Sarà un orpello extra per la retrocompatibilità.
Nah ormai sono delle macchine blindatePer sicurezza lo metto sotto spoiler ma mi sa che con la nuova gen tornera la Golden Age
delle PlayStation modificate con lettore ottico esterno e il vucumpra in piazzetta la domenica mattina...profumo di anni 90
Il retail per loro è ormai poco rilevante. Non credo calcoleranno l'usato di giochi retrocompatibili su PS6. Il lettore lo butteranno fuori come contentino per l'utenza PS5 con una collezione fisica.Con il rischio di vendere meno copie digital di giochi ps5 perché poi la gente se li compra usati e li gioca con lettore su ps6? Mi sembra vogliano andare nella direzione totalmente opposta in realtà, del tipo "prima ti abitui e meglio è" e "i tuoi dischi ps5? Finché non ti si rompe la ps5 giocali lì oppure li ricomprerai sul psn per giocarli sulla ps6"