Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted e un nuovo Ape sono in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ultimo gioco retail che piglio su playstation?
FF7 parte 3. Per "coerenza" sulla mensola. Poi non c'è kojima che tenga, playstation rimane ultima scelta. Anche fossero titoli in DD: meglio dar soldi a steam o a ninty che a loro.
'Mazza mi girano a 300km all'ora, sta roba non la dovevano fare.

1 anno fa annunciavano la fine della produzione di BluRay effettivamente.

quindi solo 20 milioni di utenti ps5 che insultano
Mi correggo. A quanto pare ad oggi nella maggiorparte dei mercati il fisico sta sotto il 10%.

E aggiungo che in fin dei conti siamo noi stessi consumatori che stiamo spingendo versi auesta strada. Loro ne stanno ovviamente approfittando

Mi dispiace veramente moltissimo.
Seppur mi aspettassi che la notizia di GTA VI, senza supporto fisico, avrebbe fatto un po' da apri-pista ad una deriva Digital Only per la generazione PS6, forse le tempistiche me le sarei aspettate giusto un filo più dilatate, ma tant'è che poco cambia (forse).

Credo sia l'ultimo chiodo sulla bara dei videogiocatori (consumatori ?) vecchio stampo. Di chiodi ne sono stati piantati tantissimi nel tempo: dai giochi belli che finiti su disco siamo passati ai DLC a pagamento sempre più invasivi, ai veri e propri finali a pagamento (coff coff POP 2009 coff coff), ai game-breaking bug, neanche fossimo dei tester (SPOILER: il tester è una figura talmente cambiata dal 2007 ad oggi che è difficile accumunarlo a quello che era questo ruolo fino all'epoca PS2-Xbox-Cubo), fino alle pratiche sempre più aggressive accennate da alcune Hardware House - e poi di fatto attualizzate da altri - passando per i dischi vuoti, i code in a box e le super-patch D1. Ad ogni giro di boa l'asticella si è alzata ma i numeri non hanno mai smesso di dare ragione a chi con sorriso e un po' di sabbia ha approfittato del culetto dei consumatori.

E' cambiata l'industria, è cambiato il pubblico di riferimento, su console e non solo, ed è naturalmente cambiata anche la fruizione dei giochi stessi.
Dai midnight launch in-store sembra passata una vita, anzi, è passata una vita, ma scendere a patti con un cambiamento di questo tipo è veramente difficile per quanto mi riguarda.

Sono sempre stato dell'idea che quella parolina magica nota come "più "sia la cosa migliore per i consumatori.
Più scelta, più concorrenza, più giochi, più metodi di distribuzione, più tutto, più, più, più. E invece abbiamo sempre "MENO", meno, meno meno.
Molto meno.

Il fisico non toglieva nulla ai fruitori del digitale, infatti alcuni commenti mi fanno molto sorridere, sempre per l'idea che in dialettica è troppo facile delegittimare per il puro gusto di farlo, senza una logica forte di base ma è il caso di soprassedere, chiudo la parentesi immediatamente qui.

E' l'ennesima mossa anti-consumatori di un'industria che ormai è un cesso a cielo aperto (cit. di oggi di un mio caro amico, Hicks). E qui sì, che si potrebbe aprire una gloriosa infinita parentesi.
Poi giustificatela un po' come vi pare. I numeri tanto, come sempre, non si sposteranno di nulla.

A livello personale mi tocca e sicuramente modificherà il mio modo di approcciarmi all'acquisto dei titoli al D1 e magari, in futuro, forse, anche alla mia preferenza per il mondo console. Sono curioso di vedere in che modo e misura tireranno gli schiaffi a chi ha investito nel fisico con PS4 e PS5, esattamente com'ero curioso lato Helix per chi aveva investito in X360-One-Series.

Che bello il nuovo che avanza.

Console oltre i 1000 euro (ipotesi), only digital, servizi che aumentano di costo....non mi quadra per niente

Possibile che non temono danni sul lungo termine?

Paolito mi ha scritto proprio ieri che con l'usato campava una bomba anche post Semprini
Tecnicamente con gli account primari/secondari é come se tu stessi acquistando una key del gioco….non è proprio facile da fermare come movimento

Tecnicamente con gli account primari/secondari é come se tu stessi acquistando una key del gioco….non è proprio facile da fermare come movimento
Le Key di Instant gaming e compagnia sono legali...la condivisione account non lo e'

Fidati che con ps6 la bloccano subito con la svolta full digital che hanno preso

Eh voi campate a bomba con la condivisione non legale, ma a questo punto è anche colpa vostra.
Raga se non vi siete mai condiviso nemmeno un account con un familiare, che ve devo di’….io di regalare soldi a Sony ne faccio tranquillamente meno.
[automerge]1782928349[/automerge]
Le Key di Instant gaming e compagnia sono legali...la condivisione account non lo e'

Fidati che con ps6 la bloccano subito con la svolta full digital che hanno preso
Non lo metto in dubbio, ci faremo una ragione in quel caso..anche se più che condivisine, lo stai proprio acquistando l account nel caso di gestione primari/secondari

Fa riflettere il fatto che abbiano deciso di dismetterli in un periodo in cui la nuova gen è nebulosa e comunque hai ancora 100 milioni di ps5 in giro, ok che magari non sono tutti amanti del fisico ma è per dire che quel 10/20% di persone nel mondo che compra il retail vi è ancora. Posso capire per la gen nuova, ma perché uccidere già una gen in cui volendo potevi ancora capitalizzare da quella % di amanti del dischetto che sarebbe folle pensare si butteranno tutti sul digitale (non tutti sono GTA come peso), tra chi rifiuterà la scelta, chi aspetterà uno sconto ecc…qualcuno se lo perderanno per strada.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro