Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted e un nuovo Ape sono in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sekiro 2 è più probabile sia esclusiva helix per assurdo... sarà multipiatta così come tutti i giochi from, sony le esclusive terze parti non se le può più permettere, manco quelle first a momenti.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk
Non so perché ricordavo che il primo Sekiro fosse esclusiva Sony. Meglio così :asd:

Aldilà del fisico mi preoccupano i prezzi. A me di Sony piacciono i giochi ND, God of War e Ratchet principalmente. Di conseguenza Astro, Kena (che però è multi anche se PS Studios) visto che fanno parte di quella tipologia di prodotto. Del resto faccio a meno.

Una PS5 la ho quindi il problema non è immediato aldilà della tristezza per il fisico, però quando sarà.... li spendo 1000-1200 euro per giocare la prima eventuale esclusiva che va a toccare quella fascia di mio gusto? Facciamo Intergalactic 2 nel caso amassi il primo, o God of War 7 o Ratchet se sono stronzi e me lo fanno tardissimo. Non lo so. Mi mangio le mani per non aver comprato una Steam Deck a 600 credendo di poter aspettare la 2 perché mi sembravano troppi soldi per lo sfizio di giocare alcuni giochi che non gioco volentieri al desktop. Il doppio per un first party, che pure rischia di essere 80/90/100 euro? Mmmh...

Sarei curioso di sapere lo split in Italia, più che altro per capire se è il mercato maggiormente ancora legato al dischetto. :asd:

Questo è un campione interessante. iaCCHe
Non è globale, ma sappiamo che in USA il DD è anche più spinta.
Limitandosi alla sola EU è un 23% Retail v 77% DD.
Buttale via quelle copie... dipenderà davvero dai giocatori. Se anche la metà di chi va retail e basta decide di smettere, perdono il 10% dei guadagni.
Certo, la risolvi mettendo il gioco a 90 :asd:

Cmq il fisico prima o poi doveva finire eh

In un mondo dove si vendono ancora i cd musicali, sono tornati in auge i vinili e si vendono i film in blue ray non è in alcun modo giustificato far finire in questo modo il fisico sui videogiochi in questo momento, quando ancora quasi il 20% del mercato compra fisico.

È follia quanto fatto da Sony, il motivo è solo quello di gonfiarsi le loro tasche per aumentare i margini e far sparire l’usato, ma tutta questa merda gli si riverserà contro e dove cazzo vogliono andare poi con una console da 1.000 euro, prezzo totalmente fuori target per la loro audience; tra l’altro dopo una generazione costellata da gaas fallimentari.

Aldilà che questa scelta praticamente ammazza tutti quelli che riuscivano sempre ad avere il gioco 2/3 giorni prima, non mi stupirebbe se il prossimo step fosse mettere sempre di più “l’accesso anticipato” per ingolosire quella fascia di pubblico.

Io compro solo retail, quindi questa notizia mi sta molto sul kaiser ad essere sincero. Amo andare in negozio, amo tornare a casa con la custodia e inseriro il dischetto tanto bramato nella console. È una sensazione che comprare in digitale e avviare il gioco non restituirà mai. Sono molto preoccupato e mi preoccupa ancora di più PS6, il suo prezzo e tutto ciò che seguirà. Ovviamente sarei ipocrita a dire basta PlayStation con me chiudono qui perchè purtroppo o per fortuna, i giochi che fanno mi piacciano tanto e so che non potrei mai rinunciare al nuovo Uncharted, TLOU parte 3, un nuovo Ratchet e sopra tutti, un nuovo God Of War con Kratos. Speriamo bene per il futuro ragazzi, veder finire il proprio hobby preferito con tutte quelle IP a cui si è legati sarebbe una cosa devastante...

Detto ciò mi spiace ma lo scoglio per me invalicabile rimane il monopolio dello store. Prezzi ad oggi folli di robe uscite anni e anni fa e il rischio che un domani, chiudendo tutto, non si avrà più modo di poter rigiocare quel determinato titolo su cui mi piacerebbe ogni tanto ritornare.

Non mi avranno mai.
Infatti questo e la politica di refund sono robe da rivedere pesantemente.

Se un titolo esce in condizioni pietose (Cyberpunk) devo avere il diritto, pur avendolo giocato, di richiedere il rimborso entro un tot di ore.

No che incassi tutto il risparmio delle vendite del digital e del resto te ne lavi le mani e basta.

Mi ricordo i discorsi (li feci pure io ) quando la gente era incazzata per i cross gen con ps4 (gow ecc )...

E ora tutti noi speriamo che tutti i futuri giochi ps siano cross con ps5 cosi da non dover spendere quei 1000/1200 per ps6...

Chissa' se vincera' il fattore denaro (quindi Sony li fara' cross ) o se faranno i figli di p e renderanno la maggior parte esclusive ps6 (magari potendo benissimo girare su ps5 ) solo per far shiftare l'utenza.

Chissà se da qui al 2028 assisteremo ad aumento delle vendite del fisico o un calo drastico in vista del passaggio all only digital.

Comunque riflettevo sul fatto che stiamo vivendo, nel bene e nel male, anzi più nel male che nel bene, uno degli anni più rivoluzionari della storia del gaming: GTA 6 dopo tredici fottuti anni, l'annuncio di Sony di uccidere il supporto fisico, la chiusura o quasi di alcune sh storiche

Che tristezza che mette il pensiero però, è la prima volta in cui da gamer sento di stare invecchiando

Pubblicità
Pubblicità
Indietro