- Iscritto dal
- 28 Mar 2022
- Reazioni
- 1,659
Mamma Capcom
Ma queste grandi aziende non possono fare nulla? Non possono essere contrarie?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mamma Capcom
ESATTOComunque riflettevo sul fatto che stiamo vivendo, nel bene e nel male, anzi più nel male che nel bene, uno degli anni più rivoluzionari della storia del gaming: GTA 6 dopo tredici fottuti anni, l'annuncio di Sony di uccidere il supporto fisico, la chiusura o quasi di alcune sh storiche
Che tristezza che mette il pensiero però, è la prima volta in cui da gamer sento di stare invecchiando
Pensa che a me di GTAVI non frega neanche un cazzoComunque riflettevo sul fatto che stiamo vivendo, nel bene e nel male, anzi più nel male che nel bene, uno degli anni più rivoluzionari della storia del gaming: GTA 6 dopo tredici fottuti anni, l'annuncio di Sony di uccidere il supporto fisico, la chiusura o quasi di alcune sh storiche
Che tristezza che mette il pensiero però, è la prima volta in cui da gamer sento di stare invecchiando

Sia kojima che From fanno titoli multipiattaforma ormai, trovi tutto su PCNo per carità, vorrei semplicemente fare notare che non é cosi facile separarsi emotivamente da certi titoli (oltre al fatto che per chi come me ha problemi a giocare con il PC non saprebbe che pesci prendere)
[automerge]1783019786[/automerge]
No é che mi sembrano più gli altri a fare troppo i gradassi. Apprezzo molto il coraggio, mi auguro però per coerenza di rivederlo al primo trailer dell'IP di Kojima o un'eventuale esclusiva From
Anche qui, jrpg ormai sono un genere con un pubblico vastissimo su PC, sono finiti i tempi delle esclusive Sony (perfino Square con FF VII parte 3 l'ha capito).Potrei tranquillamente mettere da parte IP come TLOU, Uncharted, GOW… tant’è che non ho ancora giocato nemmeno Ragnarok. L’unica cosa che mi farebbe girare il cazzo è qualche JRPG in esclusiva (dubito) o un fottutissimo Sekiro 2
Detto ciò mi spiace ma lo scoglio per me invalicabile rimane il monopolio dello store. Prezzi ad oggi folli di robe uscite anni e anni fa e il rischio che un domani, chiudendo tutto, non si avrà più modo di poter rigiocare quel determinato titolo su cui mi piacerebbe ogni tanto ritornare.
Non mi avranno mai.
Certo ora dite così, ma credo che i prezzi si livellano o da una parte o da un altra.Preferisco spendere 2000 euro di PC e poi avere una scelta garantita dalla libera concorrenza piuttosto che spendere 1000 di PS6 e sottostare ai prezzi insensati del PlayStation Store.
No, se hai il gioco installato con la GKC puoi avvisarlo anche offlineLe Game Key Card sono a discrezione del publisher esattamente come le licenze digitali. fino a che il gioco digitale in libreria funziona dovrebbe andare anche la GCK, se staccano il server rip entrambe.
Beh si c'è un rage bait dilagante effettivamenteCerto ora dite così, ma credo che i prezzi si livellano o da una parte o da un altra.
Date cose sempre per scontate, senza il fisico cambieranno i prezzi in generale, ci sarà una trasformazione al 100% ovunque
Polmo, tu che sei un illuminato.No, se hai il gioco installato con la GKC puoi avvisarlo anche offline
Tutto digitale Sony ci guadagna molto di più anche perdendo il 15% dei giocatori che prendono solo fisico.Buttale via quelle copie... dipenderà davvero dai giocatori. Se anche la metà di chi va retail e basta decide di smettere, perdono il 10% dei guadagni.
Certo, la risolvi mettendo il gioco a 90![]()
Eh ma amico mio mi son già messo il cuore in pace a vedere la situazione nel 2020/2021.Questo è un campione interessante. iaCCHe
Non è globale, ma sappiamo che in USA il DD è anche più spinta.
Limitandosi alla sola EU è un 23% Retail v 77% DD.
La proprietà digitale deve essere regolamentata sicuramente.In un mondo dove si vendono ancora i cd musicali, sono tornati in auge i vinili e si vendono i film in blue ray non è in alcun modo giustificato far finire in questo modo il fisico sui videogiochi in questo momento, quando ancora quasi il 20% del mercato compra fisico.
È follia quanto fatto da Sony, il motivo è solo quello di gonfiarsi le loro tasche per aumentare i margini e far sparire l’usato, ma tutta questa merda gli si riverserà contro e dove cazzo vogliono andare poi con una console da 1.000 euro, prezzo totalmente fuori target per la loro audience; tra l’altro dopo una generazione costellata da gaas fallimentari.
Dici una PS5 diversa? No, non dovrebbe leggerti in dati.Polmo, tu che sei un illuminato.
Se salvo i dati su un HDD. Prendiamo per esempio Crimson Desert. E lo sposto su una PS5 completamente offline.
Funziona secondo te?
Io ho capito che funziona
Con alcune variabili vale anche per il digitale sulle varie piattaforme (con PS5 mi sembra serva abilitare un'opzione?), su steam ad esempio non c'è una scadenza generale della licenza per l'offline play. Però non è proprio una garanzia di piena funzionalità del supporto fisico, perché sei dipendente dal mantenere correttamente i dati sul tuo supporto locale in caso non esista più un server.No, se hai il gioco installato con la GKC puoi avvisarlo anche offline
Si attivassero i regolatori, mancano norme preciseNon penso porterà a nulla, ma se sta roba attirerà inchiesto su di loro e la situazione di monopolio be'... Ci sarà da ridere. Finora hanno volato sotto traccia, a parte le class action private, ma sarebbe bello vederli impantanarsi da soli davanti ai regolatori.
Ti invidio, Rei, ti invidio profondamente, è solo un enorme, lunghissimo giramento di cazzoPensa che a me di GTAVI non frega neanche un cazzo![]()
Se avrà le stesse meccaniche di gta5 rido moltoTi invidio, Rei, ti invidio profondamente, è solo un enorme, lunghissimo giramento di cazzo
Tredici anni, comunicazione pessima, prime info markettare pessime, niente disco ed è pessimo, manca solo che il gioco faccia cacare e facciamo tombola
Che poi a parte il primissimo e il IV li ho giocati tutti eh. Ma non è una IP per cui mi strappo i capelli. Semmai dovessi giocarci sarà quando lo troverò in promo (ormai solo sullo store) ad un prezzo ridicolo. E visto l’andazzo chissà quando se ne parleràTi invidio, Rei, ti invidio profondamente, è solo un enorme, lunghissimo giramento di cazzo
Tredici anni, comunicazione pessima, prime info markettare pessime, niente disco ed è pessimo, manca solo che il gioco faccia cacare e facciamo tombola

No, perchè PAGANO per stare sulla console. Pensa come stanno messeMa queste grandi aziende non possono fare nulla? Non possono essere contrarie?
Nel senso che da sempre è grazie a Playstation, Nintendo, poi Microsoft, che possono vendere di massa al pubblico che non ha un PC da gaming (spoiler: per questioni di costi...
)