Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted e un nuovo Ape sono in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Si stava parlando di AAAA o AHAHAHAH? :asd:
Solo Laufey è AAAA e intergalactic è solo un trailer per ora
Anche Wolverine lo è, forse pure più caro di quei due (tra licenza e menate). Ma non è una cosa positiva appunto? Cioè al di là dei gusti ovviamente (un UD2 per me può finire nel cestino) il fatto che in un anno e mezzo (circa) abbiano alcuni AA...AA e dei titoli a budget più contenuto (ma sempre dalla presentazione "premium") è quello a cui dovrebbero puntare. Un paio di giochi grossi grossi all'anno e poi un 2-3 altri titoli un po' più contenuti nelle intenzioni. Idealmente secondo me un titolo ogni 2 mesi (e ancora non ci siamo) sarebbe un buon output diversificando i progetti.

Anche Wolverine lo è, forse pure più caro di quei due (tra licenza e menate). Ma non è una cosa positiva appunto? Cioè al di là dei gusti ovviamente (un UD2 per me può finire nel cestino) il fatto che in un anno e mezzo (circa) abbiano alcuni AA...AA e dei titoli a budget più contenuto (ma sempre dalla presentazione "premium") è quello a cui dovrebbero puntare. Un paio di giochi grossi grossi all'anno e poi un 2-3 altri titoli un po' più contenuti nelle intenzioni. Idealmente secondo me un titolo ogni 2 mesi (e ancora non ci siamo) sarebbe un buon output diversificando i progetti.
:shrek:
E davvero ti aspetteresti più di due "AAAA" all'anno?
Si escono questi e poi basta fino a fine gen PS6, parlo di AAAA eh :asd:

300M era il dato dall'Insomniac Data Breach se non erro. :asd:
Beh come hai già detto tu è un valore gonfiato dalle licenze, non è assolutamente al livello di Laufey

Beh come hai già detto tu è un valore gonfiato dalle licenze, non è assolutamente al livello di Laufey
Oddio togli la licenza e avrai comunque 200M, che è il range di TLOU2 e Ragnarok. Alla fine non si scappa: 5 anni di sviluppo con 300 persone ad LA (ND, SMS e Insomniac son tutti lì) quello ti costa, al di là del tipo di gioco e della sua qualità (in termini assoluti).

altrimenti cosa escono a fare le nuove console ? oltre alla grafica per tutto il resto siamo alla saturazione potremmo tenerci ps5 a vita e fargli fare qualisasi cosa a livello di potenza e tecnologia per audio ecc.
Chiedilo a Nintendo, che fa giochi PS3 di qualità, richiamo, e vendite elevate. E a tutti quei giochi che vendono senza essere AAA.
Va bene fare ANCHE quelli, ma non improntare tutta la tua identità e output su di loro, perché poi crei aspettative e un pubblico specifico.

Non sono assolutamente d’accordo io tutta sta differenza non l’ho vista.
Mi spiace :patpat:
Oddio togli la licenza e avrai comunque 200M, che è il range di TLOU2 e Ragnarok. Alla fine non si scappa: 5 anni di sviluppo con 300 persone ad LA (ND, SMS e Insomniac son tutti lì) quello ti costa, al di là del tipo di gioco e della sua qualità (in termini assoluti).
No ma ci sta, solo che non si riflettono sul video di gameplay

Chiedilo a Nintendo, che fa giochi PS3 di qualità, richiamo, e vendite elevate. E a tutti quei giochi che vendono senza essere AAA.
Va bene fare ANCHE quelli, ma non improntare tutta la tua identità e output su di loro, perché poi crei aspettative e un pubblico specifico.
un pubblico specifico mi sembra un tantino eccessivo quando parliamo di una PS4 da record e di una PS5 che nonostante autogol su autogol su autogol un giorno sì e l'altro pure ti ha piazzato 90 milioni di console, e 90 milioni non si possono riferire ad un pubblico specifico
N è un mondo a parte, son convinto che un animal crossing a caso su PS5 farebbe 1/10 dei numeri che fa su switch, ma non è il thread dove parlarne

un pubblico specifico mi sembra un tantino eccessivo quando parliamo di una PS4 da record e di una PS5 che nonostante autogol su autogol su autogol un giorno sì e l'altro pure ti ha piazzato 90 milioni di console, e 90 milioni non si possono riferire ad un pubblico specifico
N è un mondo a parte, son convinto che un animal crossing a caso su PS5 farebbe 1/10 dei numeri che fa su switch, ma non è il thread dove parlarne
Non mi riferivo al pubblico intero della console, che è da sempre abbastanza "tuttologo" in media, ma al pubblico dei giochi Sony. Che non sono titoli qualsiasi. Sono i titoli-immagine della console e del suo marketing, di conseguenza.

Veramente per guadagnare qualcosa in più si sono messi in questa situazione, odiati dalla loro base hardcore, che è quella che gli compra l'esclusiva, perchè se speri che chi gioca solo a fifa, cod, fortnite o gaas di turno ti compri i first mi sa che falliscono. Rischiano di dover accettare store terze parti o comunque un sistema di key, dalle quali guadagneranno meno. Insomma una mossa veramente grandiosa.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

a sony manca proprio quello che hai detto: 2 3 studi che ti fanno titoli buoni ma dal budget contenuto ogni tot anni (non 6 7 ) un po come fa insomniac :asd:
Per il resto quoto tutto. ut2 se lo potevano risparmiare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro