Ufficiale PlayStation Studios | State of Play in arrivo!!! (23 Settembre?)

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Se sony acquisisse from farebbe la mossa migliore della sua storia
Concordo, from e' sempre stata second p di sony con la quale ha pure creato il genere dei souls.

Entrare nei ps studios gli permetterebbe di pompare anche l unico aspetto ancora ridicolo che e quello tecnico in tutti i sensi.

Tanto su nintendo nn pubblicano, il grossone delle vendite lo fanno su playstation e pc, gli utenti xbox posso anche fare a meno dei loro giochi tanto so 4 gatti a giocarci.

FROM come KojiPRO funziona al meglio da """"""indipendente"""""" tanti publisher, tante opzioni, tante libertà... Ne guadagniamo tutti.

Sony si è comprata ad inizio 2022 un 14% di azioni FROM (262M di dollari circa), per finanziare lo sviluppo di giochi. Quindi è serena di non perderla e anzi di poterci lavorare insieme. Mi sembra l'opzione migliore per tutti.
Uh non sapevo.. ecco cos’è quel 14 spammato ovunque :sisi:

14% eh?… Mica poco…

FROM come KojiPRO funziona al meglio da """"""indipendente"""""" tanti publisher, tante opzioni, tante libertà... Ne guadagniamo tutti.

Sony si è comprata ad inizio 2022 un 14% di azioni FROM (262M di dollari circa), per finanziare lo sviluppo di giochi. Quindi è serena di non perderla e anzi di poterci lavorare insieme. Mi sembra l'opzione migliore per tutti.
Ma per kojima vale l essere indipendente proprio x il suo passato e per la sua indole di sperimentatore. From invece la vedo piu classica, ferma sui suoi meccanismi che vengono rifiniti e ampliati e nn e' manco ora indipendente. Ergo diventare first sony nn sarebbe sto grosso prpblema sec me

Uh non sapevo.. ecco cos’è quel 14 spammato ovunque :sisi:

14% eh?… Mica poco…
Sì hanno investito oltre 260M di controllo (sono terzi dietro Tencent e Kadokawa [quest'ultima nettamente sopra entrambe])... Questo le garantisce una compartecipazione alla società, un centro grado di sicurezza (che non vada a terzi), e con 260M si possono produrre delle belle cosine (considerando che FROM, anche se ha aumentato gli stipendi, è una software house che costa "poco" :asd: ).

Ma per kojima vale l essere indipendente proprio x il suo passato e per la sua indole di sperimentatore. From invece la vedo piu classica, ferma sui suoi meccanismi che vengono rifiniti e ampliati e nn e' manco ora indipendente. Ergo diventare first sony nn sarebbe sto grosso prpblema sec me
FROM in una Gen ci ha dato:
  • BB con Sony
  • Sekiro con Activision
  • DS3, ER, e presto Armored Core con Bamco

Sono 3 filoni produttivi simili ma diversi, ed è anche merito dei diversi publisher se ciò è stato possibile. Chiudersi sotto un solo publisher per me non è mai la scelta migliore per dei creativi.

Ben venga che Sony ci ha investito 260+Milioni e che ha una fetta della torta... Questo mi sta benissimo.

Sì hanno investito oltre 260M di controllo (sono terzi dietro Tencent e Kadokawa [quest'ultima nettamente sopra entrambe])... Questo le garantisce una compartecipazione alla società, un centro grado di sicurezza (che non vada a terzi), e con 260M si possono produrre delle belle cosine (considerando che FROM, anche se ha aumentato gli stipendi, è una software house che costa "poco" :asd: ).
Non ci credo che jimmone sia stato così lungimirante :asd:

Non ci credo che jimmone sia stato così lungimirante :asd:
Ah guarda per 2 mesi buoni spammavano ER ovunque, si sono pure portati la Statua di Malenia alla sede PS (San Mateo) :asd: Sono ben coscienti del valore di FROM (ER in particolare)... Non è un caso che si siano mossi poco dopo l'uscita di quest'ultimo colossal.

La mia è una battuta ovviamente (quella sul 14%), ma lo è per metà... Avere una percentuale in FROM è indubbiamente una mossa intelligente (controllo, produzione, e sicurezza), e di pregio... Non dubito che se FROM vincerà roba (e ne vincerà tanta, al di là dei TGA o non TGA) Sony sarà ben felice di festeggiare :asd:

FROM in una Gen ci ha dato:
  • BB con Sony
  • Sekiro con Activision
  • DS3, ER, e presto Armored Core con Bamco

Sono 3 filoni produttivi simili ma diversi, ed è anche merito dei diversi publisher se ciò è stato possibile. Chiudersi sotto un solo publisher per me non è mai la scelta migliore per dei creativi.

Ben venga che Sony ci ha investito 260+Milioni e che ha una fetta della torta... Questo mi sta benissimo.
Si ma è roba simile non parliamo di varietà produttiva son giochi che farebbe anche sotto una Sony quello dico, anzi forse ne guadagnerebbe in lato tecnico e ora che Sony si è aperta al pc non sarebbe manco chiusissimi.

sec me se domani dovessere annunciare la cosa sarebbe solo positiva per from visto come lavora Sony tutt’altro che limitante o altro per me

Ah guarda per 2 mesi buoni spammavano ER ovunque, si sono pure portati la Statua di Malenia alla sede PS (San Mateo) :asd: Sono ben coscienti del valore di FROM (ER in particolare)... Non è un caso che si siano mossi poco dopo l'uscita di quest'ultimo colossal.

La mia è una battuta ovviamente (quella sul 14%), ma lo è per metà... Avere una percentuale in FROM è indubbiamente una mossa intelligente (controllo, produzione, e sicurezza), e di pregio... Non dubito che se FROM vincerà roba (e ne vincerà tanta, al di là dei TGA o non TGA) Sony sarà ben felice di festeggiare :asd:
Da qui le foto tra miyaz e barlog, a parte la reciproca stima. Verissimo :asd:

Da qui le foto tra miyaz e barlog, a parte la reciproca stima. Verissimo :asd:
Non vorrei dirti una sciocchezza ma la foto con Cory credo sia più vecchia (forse epoca DS3?).

Però quest'anno questo era il mood nella sede centrale e Campus Sony

(lei è il Boss delle Relazioni Third di Sony)
:asd:

Non vorrei dirti una sciocchezza ma la foto con Cory credo sia più vecchia (forse epoca DS3?).

Però quest'anno questo era il mood nella sede centrale e Campus Sony

(lei è il Boss delle Relazioni Third di Sony)
:asd:

Quanto figa malenia… e simpa pure lei:babbonatale:

Ne parlavamo proprio ieri :asd:

Dal Report Finanziario di Kadokawa di 2 giorni fa:
furom.png

Si parla dell'alleanza capitale di FROM con SIE (e Tencent)

L'alleanza capitale è così strutturata:
  • FROM si impegna allo sviluppo di "world leading" IP per Console.
  • Tencent si occupa di fornire tecnologie e network, incluso Mobile, ed espansione su mercati globali (CINA in primis).
  • SIE si occupa di distribuire le IP suddette in ambito di Giochi, Film e altri Media dell'Intrattenimento (ipotizzo Fumetti e TV).
Questo NON esclude (ovviamente) la collaborazione di FROM con altri publisher per i medesimi scopi (Bamco in primis chiaramente).

Lo scopo evidente dell'operazione è garantire una maggiore indipendenza operativa di FROM, e una sua espansione sia transmediale, sia in mercati difficili da raggiungere (Cina), mentre continua lo sviluppo di nuove IP di valore rientranti nella loro area classica (Console/PC Gaming).

Il totale investito tra è di 262M di dollari circa.

Ultima modifica:
Eh ma è una collaborazione quindi... comunque parlavo proprio al passato
Si non sono stati acquisiti, però è una collaborazione vantaggiosa

Epic ha promesso il pagamento di tutte le spese di Publishing, una % dei profitti superati i costi di produzione e gli lasciano la proprietà dell'IP

Ultima modifica:
Epic ha promesso il pagamento di tutte le spese di Publishing, una % dei profetti superati i costi di produzione e gli lasciano la proprietà dell'IP

La Remastered di AW peró é stata un floppone e mi risulta che al momento Remedy non abbia ancora ricevuto nessuna % da Epic

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk

La Remastered di AW peró é stata un floppone e mi risulta che al momento Remedy non abbia ancora ricevuto nessuna % da Epic

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
Le condizioni dicevano mi pare il 50% dei profitti al superamento dei costi di produzione. Non so poi come sia internamente la cosa.

Il publisher ha già anticipato che le proprietà intellettuali rimarranno al 100% degli sviluppatori, oltre al fatto che pagherà il 100% delle spese per la produzione dei giochi – con quindi stipendi, marketing, QA, localizzazione e pubblicazione. Una volta che Epic Games sarà rientrata dei costi di produzione, le vendite porteranno i profitti al 50% al publisher e al 50% agli sviluppatori.

Sony di remedy non se ne fa nulla per me. Ha team interni già nettamente superiori

spero che se mai dovesse fare qualche acquisizione nuova punti ad altro, che ne so una hello games che ha capacità e inventiva oltre a creare mondi persistenti, una Supergiaiant games che son dei mostri (vedi hades ,,,) per farli diventare un team aaa che con le loro capacità farebbe faville, ember lab che han già dimostrato di riuscire a fare prodotti che riprendono meccaniche ormai prerogativa dei giochi Nintendo,,,,ecc. insomma vorrei che Sony prendesse team talentuosissimi ma nn già blasonati per farli crescere ancor di più come fatto con housemarque che dopo returnal al secondo lavoro verrà accompagnato da un’hype mooolto differente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro