Ufficiale PlayStation Studios | State of Play in arrivo!!! (23/24 Settembre?)

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' un genere che ormai riesce ad andare forte solo su N e con le IP superforti di N (Mario, Kirby, Yoshi, etc.). Su PS, Xbox, e PC è divenuto super di nicchia. Che andrebbe pure bene se i costi fossero contenuti ma se un Ratchet ti costa 80M è un altro paio di maniche.
È quello il discorso.
Rift Apart è un tripla A con tutti i crismi (e tutti i costi). In casa N, è vero che i super mario superano i 5/10 milioni di copie, ma tutti gli altri si attestano su cifre di gran lunga inferiori.. e soprattutto i costi sono molto più contenuti

è perchè la gente ha la merda nel cervello e se vede qualcosa che non siano umani bollano la cosa come da bambini. Storia vecchia come l'universo ma che mi da il nervoso ogni volta. R&C è un titolo che piacerebbe a molte più persone rispetto a quelle a cui piace ora se il consumatore medio non fosse stupido :asd:
Ho un amico che continua a dirmi che non ci vede nulla nella grafica di R&C, imho tutto perché non è realistica (io lo trovo ancora uno dei giochi più next gen da quel punto di vista).

E' un genere che ormai riesce ad andare forte solo su N e con le IP superforti di N (Mario, Kirby, Yoshi, etc.). Su PS, Xbox, e PC è divenuto super di nicchia. Che andrebbe pure bene se i costi fossero contenuti ma se un Ratchet ti costa 80M è un altro paio di maniche.
È quello il discorso.
Rift Apart è un tripla A con tutti i crismi (e tutti i costi). In casa N, è vero che i super mario superano i 5/10 milioni di copie, ma tutti gli altri si attestano su cifre di gran lunga inferiori.. e soprattutto i costi sono molto più contenuti
Però c'è da considerare che R&C non è un platform in senso stretto. è più titolo che mischia tante cose diverse e che va anche a momenti ma il game design è da TPS.

Poi Insomniac ha questa struttura di gioco dove fonde diversi elementi ed è un modo di fare che c'è anche in Spiderman 2 tantissimo, però ecco R&C chiamarlo platform è limitante se non addirittura non del tutto giusto :asd:
Post automatically merged:

Ho un amico che continua a dirmi che non ci vede nulla nella grafica di R&C, imho tutto perché non è realistica (io lo trovo ancora uno dei giochi più next gen da quel punto di vista).
è una battaglia che il genere umano non vincerà mai perchè siamo una minoranza, me la son messa via da tempo :asd:

Ma assolutamente no, il Ragno e' bellissimo, come pure Venom, tra i pochi super che gradisco, ma Ratchet&Clank stanno su un altro universo
Opinione tua legittima. Per me tra Spiderman 2 e R&C c'è un abisso a livello ludico dove il secondo è fermo a canoni da PS3 e il secondo è una delle cose più divertenti pad alla mano mai giocate :asd:

Però c'è da considerare che R&C non è un platform in senso stretto. è più titolo che mischia tante cose diverse e che va anche a momenti ma il game design è da TPS.

Poi Insomniac ha questa struttura di gioco dove fonde diversi elementi ed è un modo di fare che c'è anche in Spiderman 2 tantissimo, però ecco R&C chiamarlo platform è limitante se non addirittura non del tutto giusto :asd:

è una battaglia che il genere umano non vincerà mai perchè siamo una minoranza, me la son messa via da tempo :asd:
Se vuoi possiamo usare la definizione dei TGA ( :asd: ): Family Game (perché così viene percepito tutto ciò che è cartoon).
Questo tipo di giochi su PS ormai fanno una fatica boia. Sarebbe stato interessante vedere Ratchet nel 2023 con una base installata più solida, ma credo che a fine corsa ci ballasse un milioncino extra.

Opinione tua legittima. Per me tra Spiderman 2 e R&C c'è un abisso a livello ludico dove il secondo è fermo a canoni da PS3 e il secondo è una delle cose più divertenti pad alla mano mai giocate :asd:
Pareri differenti :asd:

Iacche quale è meglio per te? Non si è capito :asd:

Anche R&C è divertente però si rimane molto ancorato a vecchie meccaniche, la roba dei portali è stata solo un'illusione, ma aldilà di quella ci son dei momenti in cui ti accorgi che è troppo "ingessato". Comunque il secondo deve essere un gioco strano :P

Probabilmente ho letto male i grafici, ma se RA è costato 80M ed è andato in perdita perché programmano di stanziarne 120 per il sequel?

È quello il discorso.
I costi sono più contenuti anche "grazie" all'hardware su cui devono girare
O le pozzanghere di Spiderman sono un lontano ricordo?

Se vuoi possiamo usare la definizione dei TGA ( :asd: ): Family Game (perché così viene percepito tutto ciò che è cartoon).
Questo tipo di giochi su PS ormai fanno una fatica boia. Sarebbe stato interessante vedere Ratchet nel 2023 con una base installata più solida, ma credo che a fine corsa ci ballasse un milioncino extra.
Guarda... potresti avere ragione se non fosse che Spiderman 2 rientra benissimo nella categoria di Ratchet & Clank e dire che lo stile è più vicino a quello che a un TLoU.

So che il paragone è tiratissimo e che tiro in ballo IL gioco su licenza per antonomasia, ma è per dire che non è il tipo di gioco di nicchia ma probabilmente è R&C che non attira e secondo me non attira per i motivi che ho scritto prima... bellissimo da vedere ma io un po' di fatica gliela sento dentro, per quanto son qui con un'erezione per il prossimo nel 2029

I costi sono più contenuti anche "grazie" all'hardware su cui devono girare
O le pozzanghere di Spiderman sono un lontano ricordo?
Anche grazie alla falegnameria e all’artigianato nintendo, ovvero minimo sforzo massima resa. Ma siamo OT

Probabilmente ho letto male i grafici, ma se RA è costato 80M ed è andato in perdita perché programmano di stanziarne 120 per il sequel?
Immagino perchè arriverà su un bacino 10 volte e passa maggiore tra PS5 e PS6.
Quando usci Rift c'erano manco 10 milioni di PS5

Ultima modifica:
Guarda... potresti avere ragione se non fosse che Spiderman 2 rientra benissimo nella categoria di Ratchet & Clank e dire che lo stile è più vicino a quello che a un TLoU.
Oddio... Spider-Man è una via di mezzo tra serietà e leggerezza pura, ma la grossa differenza è che Spider-Man è Spider-Man. Non è un'IP che opera secondo canoni normali, fai un buon gioco su Spidey, fai un buon marketing, ed hai ottime chance di attirare un pubblico enorme. Fallo con Ratchet o con Jak e non hai neanche lontanamente le stesse garanzie.

Dovete considerare anche che le aziende non sono delle onlus, qui siete tristi che non avrete un Sunset Overdrive o più titoli alla Ratchet, ma come potete pensare che puntino nuovamente a titoli che sono stati un grosso flop commerciale?

Anzi, sono anche stupito che nonostante questo gli stiano facendo fare il prossimo Ratchet, non so quanti avrebbero stanziato un budget addirittura superiore a quello che a conti fatti è stato un flop.

E ci tengo a precisare che anche io preferirei più titoli come questi ultimi, però se poi il pubblico non li compra non se ne può fare una colpa a Insomniac o a Sony stessa.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ma quindi veramente il 2025 se lo fanno solo con GTA6 :draper:

Oddio... Spider-Man è una via di mezzo tra serietà e leggerezza pura, ma la grossa differenza è che Spider-Man è Spider-Man. Non è un'IP che opera secondo canoni normali, fai un buon gioco su Spidey, fai un buon marketing, ed hai ottime chance di attirare un pubblico enorme. Fallo con Ratchet o con Jak e non hai neanche lontanamente le stesse garanzie.
Ripeto, so che il paragone è tiratissimo e che tiro in ballo IL gioco su licenza per antonomasia e che non puoi aspirare a certe vendite in prima battuta, però se ci investi quel mercato non è sparito dai lidi PS

La nuova IP di Cory e Ghost 2, se non sono indietro come le palle del cane. ND quasi impossibile.
Anche venisse annunciata il prossimo anno sta roba difficilmente sarà 2025.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro