Ufficiale PlayStation Studios | State of Play in arrivo!!! (23 Settembre?)

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
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Beh, è stato il co-fondatore di Guerrilla Games, non credo neppure sia un estraneo al processo creativo
Hermen si è sempre occupato della parte manageriale. Si tratta di gestione del personale, trovare gli studi adatti (cosa che fa pure ora), trovare i contatti coi publisher e cosi via. Processo creativo meno di zero, ma è perfetto anche nella parte attuale come lo è Yoshida agli indie.
 
Beh, è stato il co-fondatore di Guerrilla Games, non credo neppure sia un estraneo al processo creativo
Il suo ruolo in Guerrilla è manegeriale. Certo manager di una società di produzione di videogiochi, quindi di sicuro non estraneo a quel mondo, ma sempre manager rimane. Non ha mai avuto un ruolo attivo nella parte più interna dello sviluppo.

Per intenderci: prima di Guerrilla ha fatto da Consulente Strategico e da Direttore Marketing per altre 2 società.

E se vogliamo andare più indietro (non che sia la cosa più logica del mondo, visto che studi universitari non implicano necessariamente le capacità di una persona 30 anni dopo) il suo ramo di studi è: Master in Technology Management (ossia studi manegeriali e di gestione per società tecnologiche) e un bachelor degree in Filosofia.

Il che collima con ciò che ha fatto poi: gestire strategie, marketing, comunicazione, ed espansione per le società in cui si è trovato. In Guerrilla l'ha fatto molto bene, e ha potuto scalare i gradi in Sony prendendo le redini gestionali dei PS Studios.
 
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Hermen si è sempre occupato della parte manageriale. Si tratta di gestione del personale, trovare gli studi adatti (cosa che fa pure ora), trovare i contatti coi publisher e cosi via. Processo creativo meno di zero, ma è perfetto anche nella parte attuale come lo è Yoshida agli indie.
Nope, visto che ha descritto abbastanza dettagliatamente l'evoluzione della creazione di Zero Dawn. Certo, non è uno che si mette al computer a scrivere codici, però ecco, manco un estraneo.
Il suo ruolo in Guerrilla è manegeriale. Certo manager di una società di produzione di videogiochi, quindi di sicuro non estraneo a quel mondo, ma sempre manager rimane. Non ha mai avuto un ruolo attivo nella parte più interna dello sviluppo.

Per intenderci: prima di Guerrilla ha fatto da Consulente Strategico e da Direttore Marketing per altre 2 società.

E se vogliamo andare più indietro (non che sia la cosa più logica del mondo, visto che studi universitari non implicano necessariamente le capacità di una persona 30 anni dopo) il suo ramo di studi è: Master in Technology Management (ossia studi manegeriali e di gestione per società tecnologiche) e un bachelor degree in Filosofia.

Il che collima con ciò che ha fatto poi: gestire strategie, marketing, comunicazione, ed espansione per le società in cui si è trovato. In Guerrilla l'ha fatto molto bene, e ha potuto scalare i gradi in Sony prendendo le redini gestionali dei PS Studios.
Sì sì, come dicevo, non si mette dietro un computer, tuttavia ne sa sicuramente più di un Jim Ryan, ecco :sisi:
 
Un gioco (non lo sapevo) comunque lo ha effettivamente diretto (Killzone Liberation per PSP)

Il resto come dicevamo sopra è ruolo di management

Che ha perfettamente senso. Non ti metti in un ruolo creativo (su progetti grossi) se la tua specialità è management e marketing.
 
Sviluppatore Hulst? Mi sa che non hai ben chiaro cosa facesse in Guerilla.
Vero non era sviluppatore ma co fondatore di guerilla games.
Insomma è uno che di videogames ne caga e tanto dobbiamo a lui e al suo team horizon ma sopratutto il decima engine uno dei motori migliori sulla piazza.

Sicuro ne caga moooooolto più di spencer
 
Vero non era sviluppatore ma co fondatore di guerilla games.
Insomma è uno che di videogames ne caga e tanto dobbiamo a lui e al suo team horizon ma sopratutto il decima engine uno dei motori migliori sulla piazza.

Sicuro ne caga moooooolto più di spencer
Continui a non capire...
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Un gioco (non lo sapevo) comunque lo ha effettivamente diretto (Killzone Liberation per PSP)

Il resto come dicevamo sopra è ruolo di management

Che ha perfettamente senso. Non ti metti in un ruolo creativo (su progetti grossi) se la tua specialità è management e marketing.
https://en.wikipedia.org/wiki/Killzone:_Liberation Qua riporta quello che è attualmente a capo di Horizon.
 
Per dire:

Shawn era molto più all'interno di ruoli di sviluppo (dopotutto il suo originale campo di studi era "artistico", che ben si sposa con ruoli creativi). Poi chiaramente ha mollato il colpo quando è salito sulla cima della piramide.

Una roba che non sapevo ma mi stupisce (e fa piacere!):
Kena: Bridge of Spirits (2021)(Special Thanks)

https://en.wikipedia.org/wiki/Killzone:_Liberation Qua riporta quello che è attualmente a capo di Horizon.
Ha ragione Wikipedia :asd:
 
Per dire:

Shawn era molto più all'interno di ruoli di sviluppo (dopotutto il suo originale campo di studi era "artistico", che ben si sposa con ruoli creativi). Poi chiaramente ha mollato il colpo quando è salito sulla cima della piramide.

Una roba che non sapevo ma mi stupisce (e fa piacere!):
Kena: Bridge of Spirits (2021)(Special Thanks)


Ha ragione Wikipedia :asd:

Ma più che altro mi pareva strano proprio perché lui non ne ha le capacità di fare quel lavoro, in compenso secondo me fa benissimo il suo.
 
Sì sì, come dicevo, non si mette dietro un computer, tuttavia ne sa sicuramente più di un Jim Ryan, ecco :sisi:
Be' sì parliamo anche di due ruoli di mangement di taglia di verso alla fine.
Uno gestisce tutta la baracca, l'altro gestisce gli studi della baracca :asd:

Jimbo : Hulst = House/Kaz : Yoshida/Layden (non è una proporzione esatta, visto che alcuni ruoli sono cambiati in corso d'opera, ma ci siamo capiti).

Con la differenza che Kaz e House amavano il gaming in modo più viscerale (soprattutto Kaz :asd: ). Anche se Jimbo dice di essere un videogiocatore, ma... Fatico molto a credergli :asd:
 
Be' sì parliamo anche di due ruoli di mangement di taglia di verso alla fine.
Uno gestisce tutta la baracca, l'altro gestisce gli studi della baracca :asd:

Jimbo : Hulst = House/Kaz : Yoshida/Layden (non è una proporzione esatta, visto che alcuni ruoli sono cambiati in corso d'opera, ma ci siamo capiti).

Con la differenza che Kaz e House amavano il gaming in modo più viscerale (soprattutto Kaz :asd: ). Anche se Jimbo dice di essere un videogiocatore, ma... Fatico molto a credergli :asd:
Beh a jimbo dobbiamo le uniche conferenze play decenti della gamescom quando dirigeva la divisione europea.
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Continui a non capire...
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https://en.wikipedia.org/wiki/Killzone:_Liberation Qua riporta quello che è attualmente a capo di Horizon.
Io capisco benissimo sei te che mi sa devi farti due ripassino, che HULST sia il fondatore di guerilla uno dei first p poi importanti e che HULST a lavorato ad horizon p al decima in quanto capo di guerilla ripeto ti risulta tanto difficile comprenderlo? È uno che nei videogames ci smazza più di phill spencer e yoshida all’atto pratico.
 
Beh a jimbo dobbiamo le uniche conferenze play decenti della gamescom quando dirigeva la divisione europea.
Anche la Paris Games Week 2017 (dove annunciarono Ghost, B&T, Concrete Genie, rimostrarono Detroit, GoW, SotC, e TLOU2) fu "diretta" da lui (era proprio sul palco) e la sua divisione EU :sisi:
 
Anche la Paris Games Week 2017 (dove annunciarono Ghost, B&T, Concrete Genie, rimostrarono Detroit, GoW, e TLOU2) fu "diretta" da lui (era proprio sul palco) e la sua divisione EU :sisi:
Yes.
comunque quello che vediamo st’anno è ancora frutto dell’amministrazione precedente…sec me per vedere il reale lavoro di rayan e HULST tocca aspettare ancora.
kena infatti nei titoli di coda appare un special thansk a Layden.
 
Yes.
comunque quello che vediamo st’anno è ancora frutto dell’amministrazione precedente…sec me per vedere il reale lavoro di rayan e HULST tocca aspettare ancora.
kena infatti nei titoli di coda appare un special thansk a Layden.
Intendi le Conferenze o le uscite? I giochi sono ancora tutti figli della precedente direzioni, gli Eventi Comunicativi invece sono un regalo della nuova direzione.
 
Sicuro ne caga moooooolto più di spencer
non lo sopporto, ma Spencer era un giocatore molto attivo ed era assiduamente online prima di divenire vicepresidente . E so bene di che parlo visto che ci si scriveva pure sul live . Non spariamo robe a caso tanto per fare console war
 
non lo sopporto, ma Spencer era un giocatore molto attivo ed era assiduamente online prima di divenire vicepresidente . E so bene di che parlo visto che ci si scriveva pure sul live . Non spariamo robe a caso tanto per fare console war
Ma che console war quella ormai,è superata sei ancora lì??
Anche HULST gioca eh che significa ma era anche dentro al settore ed ha fondato un team di sviluppo cazzuto
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Il "super gamer"

PS5-Upside-Down.jpg
Vero ??? ricordo…
se nn fosse che molti la mettono così di proposito perché più comodo ….
Non scherzo è quello che sta accadendo ?
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Intendi le Conferenze o le uscite? I giochi sono ancora tutti figli della precedente direzioni, gli Eventi Comunicativi invece sono un regalo della nuova direzione.
Le uscite…
Le conferenze invece sono tutte ahimè frutto del loro operato, ma ripeto gli do p’ attenuante che anche nel primo anno di ps4 nn facevano chissà che grandi conferenze anzi ?
 
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