Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Imho il prezzo può pure starci visto l’hw che monta e in linea a quella dei concorrenti diretti, il problema Imho sta alla base. Uscire adesso con una ps5 overprezzata di 50 euro, difficile da reperire e solo in bundle, in sostanza vai a puntare solo sull’installato attuale e su cui non sai quanto realmente andrà ad intaccare. Non so, capisco il non voler lasciare alla concorrenza una fetta di pubblico, ma allo stesso avrei aspettato a rilasciare una periferica che soffre di una line up già così così (ci fosse halyx porca eva) e con un prezzo troppo proibitivo Imho per inuovi entrati. Non so, vedremo a febbraio.

Non avevo letto. La retrocompatibilità è stata smentita, ma ci saranno aggiornamenti gratuiti :asd:
After the fall, Zenith, Pistol whip.

Titoli cross-buy tra Vr1 e Vr2:
-Hello neighborn
-The light Brigade

Per me è D1 tra Switchback, village, Horizon e Firewall:asd:
Bastano altre 2-3 killer application e si vola.

Se me lo rendono compatibile con F1 e ACC ci faccio un pensiero, l’idea mi intriga ma come giustamente fate notare se non ci faccio niente non spendo 600euro

Con quella misera lineup non lo comprerei mai, arriveranno i tripla A ? Resident Evil Village non era in sviluppo ? :ehh: Granturismo 7 in VR sarebbe spettacolare ! Ma il gioco completo, possibile che non lo sviluppino ? Gira pure su PS4 standard e a 60 fps ! Non riescono a far girare la versione PS4 in VR ? Ma quanto sono lenti alla Poliphony ? Sony quando capirà che la massa vuole i tripla A e non spende 600€ per giocare agli indie o a giochi con grafica da PS3 ? :hmm: Anche Half-Life Alix sarebbe gradito !

Qua sento dire che è giustificato il prezzo per L hardware, ma siamo sicuri? ricordo che oculus quest 2 all uscita veniva 399 e ha già tutto al interno, qua mi piazzano a 599 un device passivo? Ma stiamo scherzando per conto mio il costo è altissimo per il prodotto che è.

Qua sento dire che è giustificato il prezzo per L hardware, ma siamo sicuri? ricordo che oculus quest 2 all uscita veniva 399 e ha già tutto al interno, qua mi piazzano a 599 un device passivo? Ma stiamo scherzando per conto mio il costo è altissimo per il prodotto che è.
Perchè il Quest non ha lo stesso livello hardware del VR2, che al contrario sta dalla parte di Vive e soci, che stanno o sui 600€+ di minimo fino ai 1000€+. Il Quest è forse il più economico sul mercato, tra quelli dignitosi o che di possano definire visori VR, la differenza sta qui, quindi no, il prezzo del VR2 non è alto, anzi buono, in relazione alla tecnologia, poi può essere soggettivamente alto per la tecnologia in se o quello che offre, o per il fatto che costi più della console, ma per quello che fa il VR2, il prezzo non è alto, anzi poteva essere anche peggio e non sarebbe stata assurda come cosa, per quanto ovvio che non dobbiamo stare qui a ringraziarli o fare l'altarino a Ryan perché non l'hanno messo a 750€.
Se bisogna fare confronti bisogna farli giusti, e capire le differenze, se interessa davvero capirle.

Ultima modifica:

Mai sentita prima la sh ma questo gioco non sembra per niente male, un COD in VR.

Sicurissimo.
Poi scusa cosa significa passivo? con il cavo?

Quest 2 non ha.
  • Eye tracking
  • Pannello OLED RGB 120HZ
  • HDR
  • Tecnologia haptic sul visore
  • Ventola raffreddamento

Non c'è una sola specifica tecnica di Quest 2 superiore a PSVR2.
Solo l'eye tracking è la tech più costosa in assoluto per la VR, basta guardare Quest PRO.

VIVE PRO Eye, l'unico visore VR sul mercato con la stessa tecnologia Tobii eye tracking di PSVR2.
Come specifiche tecniche inferiore in tutto a PSVR2, e costa 1400 dollari (1200 dollari senza tracking 2.0).
C'è solo da festeggiare per il prezzo di PSVR2.:asd:

Ultima modifica:
Non c'è una sola specifica tecnica di Quest 2 superiore a PSVR2.
Solo l'eye tracking è la tech più costosa in assoluto per la VR, basta guardare Quest PRO.
Intanto il quest2 funziona anche senza cavo :asd:
Che vuol dire MOLTISSIMO per chi gioca VR.

A tutti quelli che risponderanno con: "l'assenza del cavo non fa la differenza"; posso solo dire:
:sard:

E poi può funzionare anche in maniera indipendente, ma questo interessa relativamente.

Può funzionare in maniera indipendente ok, ma con quale qualità visiva? Perché poi qua stesso leggi chi si lamenta della mancanza di tripla A, di roba bella da vedere (e da giocare ovviamente). Cioè in pratica si vuole la qualità pagando poco...

Vaglielo a dire a chi ha il super pc per usare il visore di Valve che il Quest costa poco e puoi usarlo anche da solo, sicuramente faranno il cambio :sisi:

Ma infatti quella dell'autonomia indipendente è una feature che a noi interessa poco. Era giusto citarla solo per onestà intellettuale visto che si parlava di cosa ha in più il psvr2 rispetto al quest2 e viceversa.

La vera pecca di sto psvr2, oltre alla non retrocompatibilità e al parco titoli che va dal mediocre all'indecente, è il fatto che sia un visore via cavo. Scomodissimo.

Ma infatti quella dell'autonomia indipendente è una feature che a noi interessa poco. Era giusto citarla solo per onestà intellettuale visto che si parlava di cosa ha in più il psvr2 rispetto al quest2 e viceversa.

La vera pecca di sto psvr2, oltre alla non retrocompatibilità e al parco titoli che va dal mediocre all'indecente, è il fatto che sia un visore via cavo. Scomodissimo.
Il parco titoli di lancio non mi pare sto disastro anzi 🤣.

Ricordati che si sono horizon call of the m, resident village, no man sky gia dal d1 e ci saranno ben 20 titoli dei quali ne conosciamo solo 11

Per me a parte il prezzo alto, il problema sono i giochi. Se verrà sfruttato da giochi importanti(tipo resident evil com'era successo per l'altro VR) è un conto, se invece ci sono solo giochini fatti apposta boh...

Lo so lo so, praticamente qua si vuole la Ferrari pagandola come una Panda.

Piano con i paragoni, perché togliendo lo schermo che può rappresentare la componente che fa salire il prezzo, il resto della tecnologia utilizzata mi sembra sia ampiamente sdoganata e gli stessi controller utilizzano la tecnologia usata per i DualSense. A me piacerebbe sapere quanto costa a Sony produrlo, per vedere il guadagno effettivo su ogni singola unità venduta, fermo restando che parliamo di prodotti realizzati su larga scala e che hanno un costo di materie prime ridotto in base alla quantità prodotta, visto che si parla di tantissimi PSVR2 in produzione con Sony che punta a distribuirne un bel po'. Non si vuole una Ferrari pagandola come un Panda, ma nemmeno pagare una cifra assurda stile Apple dove hanno un margine di profitto altissimo per smartphone che sotto certi aspetti non hanno nulla di innovativo o rivoluzionario, tutt'altro.

Se il margine di profitto per Sony è basso a fronte di costi di produzione più alti allora è più accettabile uscirsene con 600 euro, poi vallo a sapere se addirittura verrà venduto in perdita o con un guadagno non troppo alto, in caso contrario hanno perso come al solito l'occasione di fare un passo verso l'utenza riducendo anche di cinquanta euro il prezzo. A volte è anche una "guerra" psicologica con i consumatori, perché prezzarlo più della console stessa è sicuramente meno allettante che di venderlo allo stesso prezzo, specie dopo che certi utenti non hanno preso benissimo l'aumento della console. Ma in casa Sony il marketing e la comunicazione fanno pena ultimamente, basta vedere come annunciano cose a caso e senza ideare qualche evento...

Piano con i paragoni, perché togliendo lo schermo che può rappresentare la componente che fa salire il prezzo, il resto della tecnologia utilizzata mi sembra sia ampiamente sdoganata e gli stessi controller utilizzano la tecnologia usata per i DualSense. A me piacerebbe sapere quanto costa a Sony produrlo, per vedere il guadagno effettivo su ogni singola unità venduta, fermo restando che parliamo di prodotti realizzati su larga scala e che hanno un costo di materie prime ridotto in base alla quantità prodotta, visto che si parla di tantissimi PSVR2 in produzione con Sony che punta a distribuirne un bel po'. Non si vuole una Ferrari pagandola come un Panda, ma nemmeno pagare una cifra assurda stile Apple dove hanno un margine di profitto altissimo per smartphone che sotto certi aspetti non hanno nulla di innovativo o rivoluzionario, tutt'altro.

Se il margine di profitto per Sony è basso a fronte di costi di produzione più alti allora è più accettabile uscirsene con 600 euro, poi vallo a sapere se addirittura verrà venduto in perdita o con un guadagno non troppo alto, in caso contrario hanno perso come al solito l'occasione di fare un passo verso l'utenza riducendo anche di cinquanta euro il prezzo. A volte è anche una "guerra" psicologica con i consumatori, perché prezzarlo più della console stessa è sicuramente meno allettante che di venderlo allo stesso prezzo, specie dopo che certi utenti non hanno preso benissimo l'aumento della console. Ma in casa Sony il marketing e la comunicazione fanno pena ultimamente, basta vedere come annunciano cose a caso e senza ideare qualche evento...
Il vecchio compreso di tutto veniva 500 (perchè si lo potevi pagare 400 ma se non avevi move e camera di tuo altri 100 ti partivano) in un momento in cui la console mi pare fosse a 400 ed era una merda in confronto a questo. Ma non solo in confronto a questo che ok esce 6 anni dopo, era una merda in generale. Però andava bene...

600 euro... buona fortuna :sard: Inoltre c'è il rischio che se lo compro e vomito (come con il primo) rimango anche fottuto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro