Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Mark Zuckerberg Smile GIF by GIPHY News
E con 2000€ ti da pure le gambe.

Tornando serio :asd: ho scelto di cambiare idea non solo per la cernita dei giochi che ho fatto, ma anche per il semplice fatto che sarà la mia prima vera esperienza con il VR ed è questa la cosa che mi gasa di più. L'unica volta che ho provato la VR è stato con il primissimo HTC Vive anni fa, ma solo con una di quelle demo dimostrative passive dove sei seduto e non comandi niente. Praticamente è come se non lo avessi mai provato :sard:

Tornando serio :asd: ho scelto di cambiare idea non solo per la cernita dei giochi che ho fatto, ma anche per il semplice fatto che sarà la mia prima vera esperienza con il VR ed è questa la cosa che mi gasa di più. L'unica volta che ho provato la VR è stato con il primissimo HTC Vive anni fa, ma solo con una di quelle demo dimostrative passive dove sei seduto e non comandi niente. Praticamente è come se non lo avessi mai provato :sard:
Preparati. Non sai cosa vivrai. Un nuovo inizio per noi gamer.

spero che questi non puntano a pareggiare i costi e chiudono baracca, scelte sbagliate su questo vr, in concomitanza con inflazione ai massimi, crisi economica, non c'era un periodo peggiore per sto visore. Lo metti ad un prezzo assurdo, rivolgendoti ad un mercato di nicchia, e ancora più nicchia di chi ancora (moltissimi) non possiedono la console o i soldini per acquistarla, aspettando che la mafia dei bagarini e gamestop bundle finisca. La vedo nerissima per questo visore, tra 2-3 anni un probabile fine supporto, felice di sbagliarmi, ma guardando i dati e vedendo il resto per me è fin troppo facile azzeccare quello che stanno combinando i capoccioni del team sony. Io avrei messo un prezzo assai concorrenziale, almeno sul lungo periodo ci rientravi e riuscivi ad espandere il mercato quel tanto che bastava da assicurarti una utenza futura, ma così come stanno facendo loro è una zappata sui piedi, anche ammesso che riescano a pareggiare i costi sarà una roba molto triste chiudere un progetto e tagliare posti di lavoro.

Ultima modifica:
Quindi il riassunto è che questo è il device per cui vorremmo fare gli straordinari al lavoro pur di volerne uno? Anche il prezzo è quello giusto per questo vecchio discorso :rickds:

Non dare troppo peso a siti (già immagino chi..) che più che approfondimenti sembrano spot.
Nei provati di mesi fa ci sono diverse opzioni per muoverti in libertà nei combattimenti con gli stick. Qui si vede che si muove ovunque, indietro, avanti ecc ecc.
Ho messo il time sul punto esatto dove si vede il combattimento off screen.

Poi ci saranno anche arene di diverse dimensioni per i boss dove potrai muoverti solo con movimenti circolari a 360 gradi e non puoi avvicinarti al nemico.
Questa è una scelta di design (condivisibile o no) probabilmente per poter gestire i combattimenti con robot giganti senza creare confusione e per rendere più "cinematografica" la scena.
Comunque non è un open world questo Horizon, è un gioco lineare e Alyx non è certo l'emblema della libertà nelle sue location, anzi...
Secondo il tuo ragionamento Blood & Truth di Sony non è un AAA perché ti muovi con movimento a nodi?
Un telestraporto di movimento disponibile (sono 3 scelte) anche su Alyx, cioè non capisco il tuo discorso movimento = AAA.

Al di là del movimento libero o meno, il fatto che continua ad avvenire in un'arena dedicata 1v1 (a quanto pare anche contro nemici normali) mi sembra che continua ad essere vero però... :dsax:

Al di là del movimento libero o meno, il fatto che continua ad avvenire in un'arena dedicata 1v1 (a quanto pare anche contro nemici normali) mi sembra che continua ad essere vero però... :dsax:

Ma non sono solo nelle arene i combattimenti, puoi trovare i nemici anche durante i percorsi e i vari sentieri, se guardi i trailer si vede tante volte con diversi nemici. Le arene secondo me sono per i vari boss con una scelta di design anche per le varie interazioni con l'ambiente, tipo il divoratuono che distrugge la torre, il coccodrillo il ponte ecc ecc, tutto per rendere i momenti più epici. Sarà tanto showcase tecnico questo gioco.

Per me la delusione più che queste scelte è nella longevità, 6/8 ore poco.
Dopo tutti questi anni di sviluppo immaginavo qualcosa di più grande, 15/20 ore.

Secondo voi quali saranno i giochi validi al D1? Ho ordinato il visore con Horizon.

Invito di Amazon ovviamente arrivato, perché dubito che ci sia la calca per prenderlo :sard:
Anche a me :asd: Vedendo Amazon, GS, e MW sì... Stock sempre disponibili... Credo che per chi la vorrà, non ci sarà problema a recuperarla in questi mesi.

E' il Lead di Pavlov. Il paragone è con una 3080ti.
Hanno anche intenzione di supportare le mod ma non per il lancio.
Usare le armi in VR con i Sense. :predicatore:

1gkfks.jpg

Ma si sà quanti ne ha prodotti Sony?

Inizialmente si parlava di due milioni di unità, poi per Bloomberg la scarsa domanda aveva portato a un taglio nella produzione, cosa poi smentita da Sony. Di certo non ne avranno prodotte poche perché a livello di hardware ha delle ottime specifiche, per cui per tenere un buon margine di guadagno avranno puntato ad acquistare un bel po' di componenti per ottenere un risparmio sui costi di produzione.

How many games are in development for PS VR 2?

There are currently more than 100 titles in development for PS VR2.

:morty:

Buono dai, Zaza più avanti e con calma recupera i 2 Moss, ho giocato solo il primo e merita parecchio il 2 non l'ho preso perchè ero certo della versione PSVR2 :asd:

Buono dai, Zaza più avanti e con calma recupera i 2 Moss, ho giocato solo il primo e merita parecchio il 2 non l'ho preso perchè ero certo della versione PSVR2 :asd:
Sì li ho messi in lista per "i dintorni del lancio" (alla fine con meno di 40€ ti porti a casa il bundle).

Messo sopra anche il link mostrano del blog per chi volesse

spero non ci sia troppa melma in quei 100

Will PS VR2 games be digital only or will there be physical disc releases?

Initially at launch, PS VR2 games will be digital. Physical disc releases for select titles may be available at a future date.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro