Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Moss 2 è una piccola gemma,mi sta piacendo davvero tanto, più del precedente, è super pulito e Quill è animata alla perfezione.
Adoro le esperienze di questo tipo,colorate e spensierate,trovo siano perfette per la vr: è escapismo allo stato puro!
Non vedo l'ora che droppino un nuovo Astro,per questo mi aspetto davvero grandi cose.

Tra le demo invece, probabilmente quella che mi ha convinto di più è Drums Rock, mi sa che finirò per prenderlo (Village e NMS li ho già quindi non li considero).
Sarei assai curioso di provare Pavlov,ma ho paura che la mancanza della localizzazione possa essere un po' un ostacolo.
Firewall mi divertì parecchio e questo sembra,almeno in parte,somigliargli.

Ho scaricato Cactus Cowboy, fatto da una sola persona,niente di che,ma è gratuito quindi magari dategli un'occhiata.

Al di là di tutto, la cosa che mi sta piacendo di più di questo nuovo psvr è quanto sia tutto più smart e reattivo, con i controller tracciati in modo assai preciso; finalmente Camera e Move sono un lontano ricordo,non ne potevo veramente più!

E niente ragazzi, approfittando del bonus Amazon, e sopratutto del fatto che mi è salita un'Hype assurda, l'ho acquistato venerdì e mi è arrivato sabato mattina...

Io ora ho solo Horizon nel bundle, e GT7... Consigliate altro? Esiste un gioco tipo just dance che piacerebbe tremendamente alla mia compagna :asd:?

Datemi consigli di utilizzo, tempi, insomma tutto... È la mia primissima volta nell'ambiente VR :asd:.... Non sono nabbo, ma sono di un livello superiore (o inferiore a seconda dei punti di vista :asd:)

E niente ragazzi, approfittando del bonus Amazon, e sopratutto del fatto che mi è salita un'Hype assurda, l'ho acquistato venerdì e mi è arrivato sabato mattina...

Io ora ho solo Horizon nel bundle, e GT7... Consigliate altro? Esiste un gioco tipo just dance che piacerebbe tremendamente alla mia compagna :asd:?

Datemi consigli di utilizzo, tempi, insomma tutto... È la mia primissima volta nell'ambiente VR :asd:.... Non sono nabbo, ma sono di un livello superiore (o inferiore a seconda dei punti di vista :asd:)
A tema musicale: Beat Saber (appena uscirà la versione aggiornata PSVR2), RagnarockVR

Altri che meritano molto: RE Village, Pistol Whip, Kayak VR, Switchback (esce a marzo), Pavlov, Moss 1+2, Star Wars

Ci sono comunque molte demo e versioni di prova sullo Store nella sezione PSVR2, dacci un'occhiata :sisi:

E questa è solo la punta dell'iceberg del mondo VR, si spera che nei prossimi mesi arrivino titoli fondamentali per questa tecnologia come Astrobot Rescue Mission o Alyx, oltre a nuovi progetti già annunciati (Firewall Ultra) e non.

QuanTo ai consigli di utilizzo, due cose sono fondamentali: configurazione iniziale per trovare il tuo sweet spot a livello di regolazione del visore e cominciare con sessioni brevi per abituarsi gradualmente alla nuova tecnologia

Ultima modifica:
Avete esperienza con la lenti graduate da applicare a quelle dei visori.
Ho visto che ultimamente VR Rock sta producendo quelle per Psvr2.

Io sono miope ed ho 4 gradi ad occhio,anche se spesso,gli oculisti cui mi sono rivolto negli anni mi hanno consigliato lenti da 3,75 anziché 4.

Vorrei capire se richiedere lenti da 3,75 anche per il visore ed anche quale è la vostra esperienza con lenti di questo tipo.

Col primo psvr spesso,per comodità,mettevo le lenti contatto, perché con esse riuscivo ad ottenere una maggiore immersione rispetto all'utilizzare gli occhiali.

Esiste un gioco tipo just dance che piacerebbe tremendamente alla mia compagna :asd:?
Non è esattamente Just Dance, ma a me attira Synth Rider, peccato non ci sia una demo. Ho visto su twitch un tipo che ci giocava e sembra davvero figo.

Comunque ho provato la demo di Drums Rock, e niente, sono partiti altri 20 €. E meno male che non c’è anche la demo di Ragnarock…

Io al momento ho provato solo Horizon e RE Village e l'immagine non è blurrata se il visore è calibrato bene, anzi la res davvero alta del visore si vede tutta. Discorso diverso per il retino che ogni tanto si nota sull'immagine dovuto probabilmente all'effetto mura dell'oled; effetto retino che comunque noto anche su rift S (che ha una res inferiore a quest 2 ma non di così tanto) collegato ad un PC con una 4090, visto che comunque anche l' lcd ha i suoi problemi in questo caso lo screen door. Si tratta pur sempre di avere degli schermi appiccicati agli occhi e i difetti di entrambe le tecnologie di pannello risaltano di più.
Esatto , quoto in tutto.

Oggi,guardando con attenzione le lenti del visore,ho notato che all'Interno di una di esse ci sia una sorta di pattern composto da quadratini, non so cosa possa essere: un residuo di lavorazione,forse?
Non viene via a pulirlo e pare proprio sia interno e non superficiale.
È presente solo sulla lente sinistra.
Giocando non mi accorgo di alcuna irregolarità.

Secondo voi di che si tratta?
Allego una foto,guardate con attenzione verso il centro della lente!

2 orette di gioco anche sta sera.
Vinello as always.

2 Considerazioni:
  • NMS ha senza alcun dubbio bisogno di una patch migliorativa. Ho il forte sentore che sia uscito di fretta (come tanti titoli) per essere presente al D1.
  • Still NMS in VR:
    so-beautiful-shia-la-beouf.gif

Per quello che hanno realizzato e supportato non riesco a criticare Hello Games però spero potrà migliorare.
Da quello che leggo su reddit potrebbe essere un problema di update o di devkit perché alcune novità elencate sul sito ufficiale non ci sono, per esempio la tech AMD Super Resolution 2.0

Oggi,guardando con attenzione le lenti del visore,ho notato che all'Interno di una di esse ci sia una sorta di pattern composto da quadratini, non so cosa possa essere: un residuo di lavorazione,forse?
Non viene via a pulirlo e pare proprio sia interno e non superficiale.
È presente solo sulla lente sinistra.
Giocando non mi accorgo di alcuna irregolarità.

Secondo voi di che si tratta?
Allego una foto,guardate con attenzione verso il centro della lente!
Anch'io ho 2 segni piccolini all'interno della lente di destra e ho pensato anch'io come te a qualche residuo di lavorazione o simile. Giocando però non ho notato niente di fastidioso, quindi non ci ho più pensato.

Per quello che hanno realizzato e supportato non riesco a criticare Hello Games però spero potrà migliorare.
Da quello che leggo su reddit potrebbe essere un problema di update o di devkit perché alcune novità elencate sul sito ufficiale non ci sono, per esempio la tech AMD Super Resolution 2.0
Ah guarda, io ho passato ore a girare come un pirla su un pianeta... Anche restasse così ci continuerei a giocare, è una delle robe più immersive che ho visto di recente. :asd:
Chiaro però che serva un update migliorativo per avvicinare più persone possibili.

Personale il primo "ingresso" nello spazio aperto in VR è stato WTF :asd:

Oggi ho finito il primo Moss. Molto bello anche se un po' troppo corto. Ma che (non)finale del cavolo ha? Chi la giocato subito all'epoca ci deve essere rimasto di merda a dover aspettare il seguito :sard:

Io sto giocando prima tutte le demo, sto procrastinando il più possibile giocare i pezzi da 90 (a parte NMS) :sard:

Ah guarda, io ho passato ore a girare come un pirla su un pianeta... Anche restasse così ci continuerei a giocare, è una delle robe più immersive che ho visto di recente. :asd:
Chiaro però che serva un update migliorativo per avvicinare più persone possibili.

Personale il primo "ingresso" nello spazio aperto in VR è stato WTF :asd:

Ti capisco benissimo!
La prima volta che sono decollato in VR con la mia navicella verso lo spazio mi sono quasi commosso con tanto di soundtrack di Interstellar nelle cuffie per enfatizzare il momento. :asd:
Insieme alla discesa nella Bat-Caverna è stato per me il momento più emozionante e wow della VR.

Anch'io ho 2 segni piccolini all'interno della lente di destra e ho pensato anch'io come te a qualche residuo di lavorazione o simile. Giocando però non ho notato niente di fastidioso, quindi non ci ho più pensato.
A quanto leggo su Reddit ci sono già diverse segnalazioni,in alcuni casi sono davvero molto evidenti e danno fastidio a guardarci attraverso.
Hai visto la foto che ho postato?
A me stupisce più che altro la forma, cioè sono proprio tanti piccoli quadratini perfettamente simmetrici. :asd:
Ho contattato l'assistenza ed inviato anche già la foto,in un paio di giorni mi faranno sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro