Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

É uscito meno di 3 mesi fa e di roba da giocare ce n’é tanta. Vediamo che salta fuori allo showcase
Roba vecchia già uscita da anni su altri visori, per il resto il silenzio più totale.
Oh, poi se tu sei felice di aver speso 600 euro per giocare Horizon e Star wars, buon per te.

Roba vecchia già uscita da anni su altri visori, per il resto il silenzio più totale.
Ma non è che se uscita su altri visori non è valida la roba, visto che la maggior parte di chi ha la VR2 non ha avuto altri visori, e che se anche cosi fosse comunque inedita sulla piattaforma e tanto basta. Sbaglio o tutti vogliono a attendono su VR2 un certo gioco uscito nel 2020, quindi di 3 anni fa ? Quello nel caso non sarebbe valido in quanto vecchio e che si trova anche altrove ?

Al limite ci sarebbe bisogno di Sony con qualche altra cosa come Horizon, quindi anche un Astrobot 2, anche se non so come la Sony attuale riesca a gestire anche questi giochi solo per VR2 e non flati, nel momento che cassi anche Pixeolopus come studio, quindi confermando che o fa il gioco AAAAAA o niente.

Ultima modifica:

Organ Quarter for PS VR2 now available​

Ultima modifica:
Il problema è che qui si discute (a parte rari casi) poco di giochi, gameplay, racconti, esperienze, consigli... per me un peccato perché la voglia e l'interesse della vr ti viene così, non a leggere i soliti battibecchi, fortheplayer o lo spot no sense e imbarazzante (su questo condivido) di Bella Ramsey.

Va beh. Questo titolo è in arrivo anche su PSVR2, se vi piace l'horror questo è bello intenso come atmosfere e divertente. Ho aperto tante porte in VR ma qui la meccanica è sviluppata benissimo e per un gioco horror ambientato in un hotel dove apri porte su porte, armadi ecc con tutta la tensione è il massimo per l'immersione. Anche la meccanica armi e inventario tutto sviluppato bene. Aspetti negativi la longevità (5/6 ore però per il prezzo ci può stare) e l'interazione perché dalla VR ti aspetti sempre il massimo.
Per altre opinioni Steam/Meta la media è molto positiva.
Qui gameplay versione PC, i primi minuti.

Altro gioco, se amanti dei puzzle adventure con una fisica al top Red Matter 2 è stupendo. Graficamente e tecnicamente su Quest 2 e Quest Pro hanno fatto un miracolo quelli di Vertical Robot, su PSVR2 a quanto pare hanno raggiunto un livello ancora più stupefacente, nemmeno la versione PC gli si avvicina perché il fov rendering su PSVR2 è ottimizzato perfettamente (probabilmente grazie a Quest Pro hanno fatto esperienza) e spinge il punto focale a 4K e 120fps nativi! secondo le rew una pulizia e un immagine cristallina senza precedenti su PSVR2.

Una subreddit aperto da un utente riguardo Red Matter 2, è tra i più votati in tendenza. Commenti da utenti diversi.

La grafica di Red matter 2 mostra di cosa è capace psvr2.
Ho giocato solo circa un'ora e sono rimasto sbalordito dalla fedeltà grafica. Il modo in cui questo gioco e Switchback si trovano sulla stessa piattaforma mi sconcerta. Sembra davvero la realtà virtuale di nuova generazione, ancor più di Village e Horizon. Più di questo per favore..

Sony, devi dare al team che ha realizzato Red Matter 2 tutto ciò di cui hanno bisogno per realizzare altri giochi!!!! Onestamente non pensavo che questo livello di fedeltà, insieme a 120 fps, fosse possibile su PSVR2, è fuori dal mondo! Atterraggio su quella base in orbita attorno a Saturno, WOW, mai visto niente del genere in 27 anni di gioco! Spero davvero che questo studio realizzi più giochi per il sistema, perché RM2 è fenomenale.

Porca puttana, la grafica di Red Matter 2 è pazzesca! Stare accanto a Saturno è impressionante! Non riesco a credere a quanto sia pulita e nitida la grafica! Se è così che può apparire una buona grafica all'inizio di questa generazione VR, non vedo l'ora di vedere quanto sarà strabiliante tra qualche anno. Se sei interessato allo spazio, la prima volta che tocchi Saturno è mozzafiato! Sentiti di nuovo un bambino!

Tra i commenti un dev di Vertical Robot.

Sviluppatori qui! Quindi una cosa grandiosa inaspettata di dover prendere in considerazione Quest 2 è che ci sta davvero costringendo a fare i compiti in termini di ottimizzazione. Questi sono i vantaggi dall'altra parte dello spettro e tieni presente che siamo ancora agli inizi. Miglioreremo ancora nel tempo, non hai ancora visto nulla di ciò di cui sarà capace PSVR2!

Ultima modifica:
Red Matter 2 sembra davvero tanta roba. Ma come storia si capisce qualcosa se non si è giocato il primo?

Wishlistato, thanks della segnalazione. :happybio:

Se siete VRofili ricordatevi di essere presenti Mercoledì prossimo, penso che sarà la prima vera dimostrazione di "visione mid term" di Sony per la piattaforma.

Sony per questo showcase dovrà dimostrare forza e supporto per PSVR2.
Anche se mercati diversi qualche giorno dopo Meta farà il suo di showcase e saranno 40+ minuti di sola VR.
Meta ha già dichiarato che ci saranno nuovi giochi con tanto di indizi su twitter tipo un ragno (spiderman?) e il teaser dello show mostra un vecchio elmo (Asgard?). :morristenda:
Volente o nolente i paragoni tra stampa e appassionati si faranno, ma si spera un grande show da entrambi le parti per tutta la VR.

Sony per questo showcase dovrà dimostrare forza e supporto per PSVR2.
Anche se mercati diversi qualche giorno dopo Meta farà il suo di showcase e saranno 40+ minuti di sola VR.
Meta ha già dichiarato che ci saranno nuovi giochi con tanto di indizi su twitter tipo un ragno (spiderman?) e il teaser dello show mostra un vecchio elmo (Asgard?). :morristenda:
Volente o nolente i paragoni tra stampa e appassionati si faranno, ma si spera un grande show da entrambi le parti per tutta la VR.
Và detto che già comunque Sony con la ps vr 2 nn passa mese dove nn lancia o ci escono giochi eh
Già la situazione è abissalmente diversa dal primo vr.

Sony deve semplicemente mostrare grandi first pensati per lui ne bastano due o tre per ora oltre ad half life ayx

Non ho resistito e ho preso Red Matter 2 :asd:
Ma è una roba spettacolare :allegri:
Visivamente è pulitissimo, quelli che dicono che sia la roba più pulita vista fin'ora in VR hanno ragione da vendere. L'immagine è perfetta. Horizon a confronto è sporco, giusto per rendere l'idea :morris2: Il Foveated Rendering fa davvero miracoli se usato bene.
Il gioco di per se poi ha atmosfera da vendere e se si è appassionati di sci-fi si gode parecchio. Eccellente anche l'utilizzo di tutte le altre feature di PSVR2: grilletti, vibrazione controller e casco.

Il PSVR2 può fare davvero faville quindi vedi di supportarlo per bene sony:temeno:

Và detto che già comunque Sony con la ps vr 2 nn passa mese dove nn lancia o ci escono giochi eh
Già la situazione è abissalmente diversa dal primo vr.

Sony deve semplicemente mostrare grandi first pensati per lui ne bastano due o tre per ora oltre ad half life ayx

Si la situazione è migliore decisamente e con molti titoli di qualità AAA/AA in arrivo.

psvr2w3d00.png

Però come giustamente dici, Sony dovrebbe dimostrare supporto AAA VR dai suoi studi, questo il segnale più forte verso PSVR2, almeno 1/2 giochi.
Andrebbe bene anche collaborazioni con second party o third party ma con nomi di alto valore, nomi che spostano l'attenzione, nomi importanti e soprattutto only VR, The Last of Us, Uncharted, Spiderman.
David Jeffe tra le tante minchiate dichiarate una cosa ha detto giusta, con la VR un God of War isometrico come un ASTRO BOT è già un capolavoro scritto tra design e gameplay, fatelo fare a lui!

Alyx per me le chance di vederlo su PSVR2 azzerate dopo le dichiarazioni recenti di Valve (dal product designer) in via ufficiale, queste.
Posso dirti con certezza che ultimamente abbiamo lavorato su un visore VR. Questo perché Valve ha molta esperienza nei dispositivi VR e ha fiducia nel medium dei giochi VR.

Il visore al 99% è Deckard (ormai le stringhe di codice trovate nei vari update di steam non si contano più) e secondo me impossibile che la loro IP di punta possa arrivare altrove se Alyx avrà una versione su misura per il nuovo visore.
Felice di sbagliarmi per chi aspetta il gioco su PSVR2 ma la vedo non grigia ma nero più nero che non si può.

Ultima modifica:
Voglio rivedere behemoth sembrava davvero promettente e poi sono quelli di s&s se non sbaglio, quindi massima fiducia

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Su reddit un tripudio per Red Matter 2, non c'è utente non meravigliato o sorpreso del gioco, continuano ad aprire sub per elogiare i dev, per tutti ormai un riferimento tecnico.

Questo il sub più votato, oltre 300 upvote
Il mio cervello non riesce a capire come Red Matter 2 sia in grado di funzionare con queste risoluzioni e framerate. Dopo diverse ore sono ancora in soggezione...

Prima di acquistare questo gioco, le recensioni mi avevano già dato una buona idea di cosa aspettarmi, dal punto di vista grafico. O almeno così pensavo...

Non ero assolutamente preparato per quanto possa essere nitida, chiara e inquietante la realtà virtuale quando appare così. Anche guardare i modelli delle mani quando allunghi le braccia è inquietante, in senso positivo.

E non ho nemmeno bisogno di menzionare l'illuminazione, le ombre e il lavoro sulle texture. A volte sembra che stia eseguendo il ray tracing, cosa che sono sicuro sia impossibile, eppure anche i riflessi e le ombre sembrano tremendamente buoni!

Pensavo che Saints & Sinners 2 e RE8 fossero quanto di meglio si potesse ottenere, per quanto riguarda la nitidezza, con Pavlov che si avvicinava. Mi sbagliavo.

RM2 ha rovinato 2 giochi che amo - The Light Brigade e C-Smash - e anche se non sto davvero cercando di gettare ombra su quegli sviluppatori di giochi, tutti devono guardare cosa sta facendo il presunto team di sviluppo di 2 uomini di Vertical Robot con questo motore e gli sviluppatori di Sony devono fumare qualunque cosa stiano facendo questi ragazzi.

Semplicemente fantastico…

Poi, come fatto notare anche qui da Blackshepp, hanno realizzato una versione eccellente pure per tutte quelle nuove funzioni del visore + Sense, per molti anche per questo un nuovo riferimento. Sempre uno dei sub più votati. Oltre 170 up.

Congratulazioni agli sviluppatori di Red Matter 2
Questo gioco mi ha fatto sentire coinvolto come se fosse la mia prima esperienza VR. In effetti il gioco è bellissimo, la colonna sonora perfetta (si gioca con le cuffie) e la cura dei dettagli del gioco merita un complimento agli sviluppatori. Mi sento così coinvolto che dopo aver giocato non so quali siano le mie mani. La sensazione fornita dallo strumento manuale principale con le tecnologie adaptive ti fa sentire come se stessi trasportando, raccogliendo o usando qualcosa. Se ti piacciono i puzzle, l'immersione e l'astronomia, adorerai questo gioco. Non te ne pentirai e ti porterà una profonda immersione! Lo consiglio e complimenti a tutto il team che ha sviluppato il gioco :)

A questo punto io ho sbagliato a giocare su Quest 2, avrei dovuto aspettare.:dsax:
Ricomprare un puzzle game no però stracurioso di questa chiarezza perché a leggere pare una roba sconvolgente e non siamo nemmeno vicini alla VR a risoluzione e fov umano. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro