Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Re4 e Arizona2 le cose che mi interessano di più, spero che abbiano migliorato il doppiaggio del secondo

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Si può inventare quello che si vuole, ma al momento i fatti sono questi. Ne più ne meno. Base installata minore, console più costosa, VR detta da molti troppo costosa, venduta in alcune parti non in negozio e via cosi, eppure con vendite uguali al primo, anzi poco migliori. Vediamo il futuro, può anche fermarsi qui magari e rallentare da fare schifo, potrebbe accadere, ma ORA i fatti sono questi, poi si possono fare tutte le dietrologie che si vogliono, lecito. Vediamo nei prossimi mesi, come ho detto potrebbe anche andare uno schifo in futuro. Vedremo.

Anche con una base installata triplicata i risultati non sarebbero chissà quanto migliori, visto che parliamo sempre di una periferica che ha un costo importante e che deve fare ancora diversi passi prima di diventare popolare ovunque, infatti non ci vuole un mago per capire che la maggior parte delle unità vendute sono state acquistate da chi aveva già in casa PSVR 1 o è in possesso di altri visori per la realtà virtuale. E l'alibi del modello di distribuzione per me regge fino a un certo punto, ormai tutto passa da Amazon e co. e dunque non trovarlo in un negozio fisico ormai fa poco testo, tra l'altro l'appassionato con un minimo di furbizia ormai compra online che risparmia anche bei soldoni.

Ripeto, i numeri fatti registrare da PSVR2 possono essere considerati positivi ma era lecito aspettarsi di più. Perché? Beh, il brand PlayStation è ancora più forte di quando venne lanciato PSVR 1, in più all'epoca il device era una sorta di esperimento/primo tentativo e oggi invece vanta una tecnologia migliore e la VR ha preso maggiormente piede anche se non è stata ancora sdoganata a dovere, ma con PSVR2 si sarebbe dovuta sfruttare meglio la base di partenza che Sony aveva tirato su con il primo modello, peccato che a livello di comunicazione abbia fatto poco e nulla.

ORA i fatti dicono che hai per le mani un bel pezzo di hardware e una quantità di giochi notevole, ma ti manca ancora la killer application e l'unica esclusiva first party come Horizon non è nemmeno tutto questo capolavoro che ci si aspettava, per cui la verità sta nel mezzo e per me non ha ragione né chi si esalta per un +8% né chi ha già bollato PSVR2 come un flop. Di certo però il futuro è tutto da decifrare visto che nello showcase di ieri non è stato minimamente definito, anzi, si sono limitati a mostrare roba già annunciata in molti dei casi e sostanzialmente si sono visti solo FPS e di sparatutto ce ne sono già tanti, quando potrebbero vincere facile sfornando un nuovo Astrobot o adattando quello del primo modello per PSVR2. Quindi coi fatti ci fai poco se poi le vendite dovessero rallentare o fermarsi, tanto che se si avverasse questo scenario potremmo parlare di un insuccesso clamoroso e aivoja di stare qui a credere nella piattaforma, non ci sarebbe scusa o alibi in grado di reggere.

Dopo uno showcase come quello di ieri non invogli la gente a spendere 600 euro nel caso non l'abbia ancora fatto, su questo direi che siamo tutti d'accordo, oppure no?

sembra pazzesco ma line-up VR2 è più solida del resto dello showcase. pochi giochi (6) ma sostanziosi. Arizona 2, synapse e RE4 VR2 per me i migliori :sisi:

Meta asfalta tutto il 1 giugno. Così magari Sony si sveglia. Hanno rifatto vedere trailer di giochi già fatti vedere. Cosa serviva annunciarli prima allora? Synapse più data la cosa più concreta. Felice per Arizona.
Firewall, astro, alyx, Wandered?

Ieri era il giorno del riscatto. Dov'erano astro, alyx, firewall e Wanderer?
Giuro non ne ho idea. Ma poi tralasciando il primo (che potrebbe non esserci mai), che minchia di fine hanno fatto gli altri 2?

Giuro non ne ho idea. Ma poi tralasciando il primo (che potrebbe non esserci mai), che minchia di fine hanno fatto gli altri 2?
Ci sono vari appuntamenti con la VR in ste settimane. Magari saltano fuori li. Lo spero vivamente sennò vuol dire altro sop entro settembre e li cacciano li. Però delusione madornale ieri sera. Synapse ha salvato la baracca.

Quest all'inizio limitato allo store Meta e le vendite non proprio esaltanti, poi arrivato ovunque e da lì ha preso il volo. Se migliorerà di molto la situazione % per psvr2 non sarò sorpreso.

Meta asfalta tutto il 1 giugno. Così magari Sony si sveglia.

Per fortuna per gli appassionati di vr c'è subito un altro evento, ora il mio hype è tutto lì, più di 40 minuti di sola vr e gli annunci nuovi ci saranno. Loro hanno una base infinitamente più grande, più probabile di vedere li nuovi annunci importanti.

sembra pazzesco ma line-up VR2 è più solida del resto dello showcase. pochi giochi (6) ma sostanziosi. Arizona 2, synapse e RE4 VR2 per me i migliori :sisi:

Vero, io i primi 40 minuti di show volevo suicidarmi, solo robe imbarazzanti ho visto.
Almeno la parte vr i titoli interessanti ci sono, certo rimane la grande amarezza di un solo titolo nuovo annunciato però non possiamo far finta di nulla su un Residen Evil 4 Full VR, questa è una bomba per Psvr2.

Anche Crossfire Sierra a me pare che sia decisamente più in salute (le animazioni bellissime) e più valido di un Firewall Ultra ormai fermo ancora a pochi tweet.

Ultima modifica:
Mi spiace ma dopo ieri le prospettive per questo visore sono diventate ancora più buie, sinceramente sono solo che contento di non aver speso 600€ all’uscita

Se queste sono le prospettive del supporto interno (ossia NULLO al momento), penso proprio che lo recupererò a fine gen direttamente.

Mi spiace ma dopo ieri le prospettive per questo visore sono diventate ancora più buie, sinceramente sono solo che contento di non aver speso 600€ all’uscita

Se queste sono le prospettive del supporto interno (ossia NULLO al momento), penso proprio che lo recupererò a fine gen direttamente.

che poi è paradossale visto la qualità dell'hardware, veramente senza senso.....

che poi è paradossale visto la qualità dell'hardware, veramente senza senso.....
L’hardware è una bomba e i pochi giochi usciti fino ad ora sono estremamente validi, così come alcuni di quelli mostrati ieri. Però è troppo poco e soprattutto mancano totalmente prospettive sul futuro (immediato e non)

Poi ripeto, il supporto interno è completamente nullo, l’unico titolo annunciato è Firewall Ultra

Arizona Sunshine 2 era in real-time ? :hmm:Perchè ricordo che il primo aveva una grafica pietosa, adesso sembra meglio di Dead Island 2, o sono diventati improvvisamente bravi a programmare o quello era un trailer in C.G.I. :ehh:

Arizona Sunshine 2 era in real-time ? :hmm:Perchè ricordo che il primo aveva una grafica pietosa, adesso sembra meglio di Dead Island 2, o sono diventati improvvisamente bravi a programmare o quello era un trailer in C.G.I. :ehh:

C'è scritto all'inizio in basso :asd:

Mamma mia, dopo questo showcase sì che hanno rafforzato la mia soddisfazione per aver acquistato questo accrocchio! Se era stato pubblicizzato come uno show dedicato a PS5 e PS VR e il risultato sono questi giochi nuovissimi (beat saber…) il futuro del visore è segnato già a tre mesi dal lancio.

Cercherò di rivendere il visore, ma so già che sarà quasi impossibile non andarci a perdere troppo.

Mamma mia, dopo questo showcase sì che hanno rafforzato la mia soddisfazione per aver acquistato questo accrocchio! Se era stato pubblicizzato come uno show dedicato a PS5 e PS VR e il risultato sono questi giochi nuovissimi (beat saber…) il futuro del visore è segnato già a tre mesi dal lancio.

Cercherò di rivendere il visore, ma so già che sarà quasi impossibile non andarci a perdere troppo.
Aspetta sto mese ci sarà altra roba. Pure ps5 era partita male. Pure ps4. Abbiate fiducia.

C'è scritto all'inizio in basso :asd:
Ho riguardato il video, è vero, però la scritta Not actual gameplay dura 2 secondi !! :hmm: Questo è il tipico filmato fake tipo quello di Cyber Punk 2077 o Dying Light 2.
Il primo capitolo era proprio scarso, questi programmatori sono incompetenti, graficamente è atroce ! :

Ultima modifica:
Cut
Il primo capitolo era proprio scarso, questi programmatori sono incompetenti, graficamente è atroce !

Che cattiveria! :|
Ti dico la mia, poi libero di pensare che siano incompetenti.

Arizona Sunshine è nato da un piccolissimo studio indie e per essere stato il primo titolo zombi della VR è stato un grande successo sia di vendite che per le recensioni, era divertente.
Uscito su tutte le piattaforme e la versione PSVR1 (quella del tuo video) è un porting di Quest.

Vertigo Games (un grande editore olandese) vede il successo e compra il team e lo studio diventa molto più grande e con più finanziamenti gli stessi creatori di Arizona realizzano After The Fall, che tecnicamente è davvero valido!
Disponibile anche su PSVR2 come remastered.

Un survival dove puoi uccidere flotte (e quando dico flotte sono flotte!:asd:) di mostri con un sistema di gore bellissimo mantenendo una fluidità miracolosa per la VR con un buon comparto tecnico. Dimostrazione che di incompetenza c'è ne ben poca in questo studio. Uscito anche lui su tutte le piattaforme VR. Io non conosco la versione PSVR2 (che magari è la migliore) ma straconsiglio, da giocare con amici in coop è divertente. Ha 78 di meta.

Annunciano Arizona 2, in esclusiva PSVR2 e PCVR.
Lo sviluppo base sarà su queste due piattaforme e hanno promesso, cito le parole ufficiali, "ambienti di qualità di nuova generazione" e un sistema completamente nuovo (anche lui definito di nuova generazione) per gore, interazione e smembramenti. Il trailer da un assaggio a quello che sarà.

Loro con due lire in tasca sono partiti con il primo Arizona, hanno migliorato con After the Fall e ora aspettiamo Arizona 2 e poi giudicheremo.
Prima di arrivare a The Last of Us 2 c'è stato Crash Bandicot.

L'incompetenza è altro per me.
Esempio uscire con un gioco in condizioni vergognose, ingiocabili e da uno studio AAA di 200 persone con supporto di aziende multimiliardarie. :happybio:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro