Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

CEDEC 2022, Yasuo Takahashi e Kenjo Akiyama di Sony.
Per gli sviluppatori trasferire i loro giochi su PSVR2 sarà molto più facile, sia che provenga dallo sviluppo PS5 esistente o da altri sistemi VR.
Lo sviluppo di giochi PSVR 2 utilizza lo stesso SDK utilizzato per sviluppare giochi PS5.
Grazie a questo stretto collegamento con l'SDK per PS5, dovrebbe essere facile creare titoli che supportino il PSVR 2.

L'ambiente di produzione di PSVR2 supporta anche i giochi creati con Unity e Unreal Engine.
Con un'interfaccia del controller standardizzata e un posizionamento dei pulsanti simile ad altre piattaforme VR sarà semplice creare porting da altre piattaforme VR.

Ci saranno una serie di altre funzionalità progettate per semplificare la vita degli sviluppatori quando lavorano con PSVR2. Una caratteristica è la Flexible Scale Rasterization (FSR) della sua GPU, che combina le telecamere di tracciamento di PSVR 2 e il rendering foveated per modificare liberamente la densità dei pixel in base a dove sta guardando il giocatore, ottimizzando ulteriormente il rendering.
Ottimo, questo porterà più giochi sicuramente.
PSVR1 un calvario per i vari dev, con PSVR2 non sarà più cosi.

Curiosità.
Dopo l'ultimo update ufficiale di Epic per Fornite sono stati trovati nel codice dei file per una versione Meta Quest.
Magari sarà solo una app o altro, però visto i rapporti Epic Sony probabile arriverà pure su PSVR2.
Nel caso di un Fornite in VR da parte mia zero interesse però un nome importante quindi bene per la VR.

Ultima modifica:

"Il setting per il Tokyo Games Show VR sarà un "dungeon" in cui vivere "avventure emozionanti.
"L'obiettivo è di offrire un'esperienza possibile solo in un mondo virtuale, dove lo show stesso può essere goduto allo stesso modo di un gioco".

Quest'anno interessante l'evento VR perché ci sono tutte le aziende giapponesi da Capcom, Square, Konami, Sega, Bandai, Kojima e molte altre.
Io proverò ad entrare, con Resident Evil 8 per PSVR2 e magari altri annunci sono curioso.
Purtroppo la app si potrà scaricare solo su PC o Meta Quest 2, 10gb richiesti.

"Il setting per il Tokyo Games Show VR sarà un "dungeon" in cui vivere "avventure emozionanti.
"L'obiettivo è di offrire un'esperienza possibile solo in un mondo virtuale, dove lo show stesso può essere goduto allo stesso modo di un gioco".

Quest'anno interessante l'evento VR perché ci sono tutte le aziende giapponesi da Capcom, Square, Konami, Sega, Bandai, Kojima e molte altre.
Io proverò ad entrare, con Resident Evil 8 per PSVR2 e magari altri annunci sono curioso.
Purtroppo la app si potrà scaricare solo su PC o Meta Quest 2, 10gb richiesti.

Ottimo..ma da quest come faccio ad entrare?ci sarà l'app dallo store mi auguro...cmq pure kojima sarà presente

Ottimo..ma da quest come faccio ad entrare?ci sarà l'app dallo store mi auguro...cmq pure kojima sarà presente

Dal sito ufficiale.

"L'applicazione può essere scaricata da questo sito Web durante l'evento"
Le date e gli orari dell'esperienza VR sono i seguenti.
Puoi accedere in qualsiasi momento durante il periodo:
Inizio ore 10:00, giovedì 15 settembre 2022
Fine ore 24:00, domenica 18 settembre 2022

IMG_4906.png

Non ve lo avevo riportato perché pensavo speculasse.

Da notare che stanno già usando le nuove grafiche alla fine del trailer dedicate al VR2, con tanto di possibilità di wishlistare il titolo sul PS Store. Penso proprio che a breve annunceranno la data e apriranno i preordini anche per il visore, ovviamente tutto fatto tramite Blog :asd:

Spettacolo Firewall Ultra! Un FPS tattico cosi per partire subito la nuova gen VR è quello che ci vuole. :predicatore:
Il primo capitolo un grandissimo gioco rovinato solo dai lunghissimi ed estenuanti caricamenti, non un caso vedere in questo trailer"fast loading time" :asd:

Ma perché annunciarlo in questo modo barbino? Perché il PSVR2 dev'essere trattato come il figlio della serva? Perché Sony non sa più comunicare decentemente?!
Perchè non c'è più nessuno li dentro che sa comunicare e la gente adeguata costa e Ryan vuole tutta la torta per se.

Spettacolo Firewall Ultra! Un FPS tattico cosi per partire subito la nuova gen VR è quello che ci vuole. :predicatore:
Il primo capitolo un grandissimo gioco rovinato solo dai lunghissimi ed estenuanti caricamenti, non un caso vedere in questo trailer"fast loading time" :asd:
Sai se servivano i move??

Meta oggi ha annunciato il suo Connect per l'11 ottobre dove verrà presentato Quest Pro e altri annunci importanti VR.
Secondo me prima di questa data non ci sarà un annuncio di Sony per il prezzo di PSVR2, aspetteranno di capire le mosse di Meta perchè Zucca è un furbetto.
Anche se mercati diversi (ma nemmeno cosi diversi se PSVR2 sarà compatibile in futuro con il PC) comunque la stampa (e non solo) farà le varie comparazioni per il prezzo, tech e offerta generale.
Sicuramente Quest Pro costerà di più (probabile 800$) ma PSVR2 ha bisogno della PS5, praticamente il prezzo per entrare nella realtà virtuale con questi visori nextgen sarà simile.

Sai se servivano i move??

io giocato con l'aim e sinceramente non conosco la situazione attuale, al lancio (e primi mesi) sicuramente no.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro