Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Sony ha già parlato ci saranno parecchi giochi ibridi con la VR.
Poi ci sono Village, Firewall e Horizon. Son 3 bombe a mano.

Chi si lamenta del prezzo (USA) è semplicemente disinformato, è perfettamente normale per il mercato di riferimento e in special modo per PSVR2 considerata la tecnologia che monta. Si sapeva sarebbe stato alto, specialmente dopo aver visto i prezzi fatti da Meta per la nuova linea di Quest. 549$ sono assolutamente un prezzo onesto

Detto questo, ci sono due problemi che mi fanno girare le palle:

1- Il fottutissimo, ennesimo, rincaro di 50€ per noi europei, al solito pisciati in faccia perché sì

2- Nel momento in cui lanci un visore da 550$\600€, il prezzo posso pure accettarlo visto che hai fatto un lavoro eccellente sull’hardware, ma poi devi giustificarmi l’acquisto con una lineup di lancio altrettanto eccellente. Questi invece si presentano con UNA killer application reale (Horizon), un paio di giochi grossi (Village VR, Firewall e il nuovo Dark Pictures VR) e poi un ammasso di titoli minori totalmente sconosciuti. Niente Alyx, niente GT7 VR, niente Astrobot main, niente dai first party. Lineup di lancio totalmente cannata per quanto mi riguarda

A malincuore si salta tranquillamente il D1 e a questo punto se ne riparla minimo nel 2024, quando forse la lineup comincerà ad essere decente e dare una giustificazione ad un investimento così importante

(Stendo un velo pietoso sull’aver annunciato 11 titoli VR sul Blog, meglio non commentare)

Se la VR non decollerà come si deve, poco secondo me.
E per farla decollare servono giochi che attraggano davvero, come Alyx, non le robbette solo per dire 'guarda che figo muovo lo spadino in real time' o porting accroccati per la VR.

La domanda è: le SH son disposte a spenderci i soldi veri per fare un gioco VR serio? Rischiando che poi venda 2 copie?
Il problema è anche però che si crede che oltre Alyx nulla valga, nonostante sia una falsa percezione. Aldilà del fatto della line up al momento non troppo definita e non piena di killer app, oltre a Horizon o un Firewall, col problema, fisiologico purtroppo, che bisogna aspettare, se le fanno, le oatch di compatibilità con i giochi del VR1.

Chi si lamenta del prezzo (USA) è semplicemente disinformato, è perfettamente normale per il mercato di riferimento e in special modo per PSVR2 considerata la tecnologia che monta. Si sapeva sarebbe stato alto, specialmente dopo aver visto i prezzi fatti da Meta per la nuova linea di Quest. 549$ sono assolutamente un prezzo onesto

1- Il fottutissimo, ennesimo, rincaro di 50€ per noi europei, al solito pisciati in faccia perché sì

2- Nel momento in cui lanci un visore da 550$\600€, il prezzo posso pure accettarlo visto che hai fatto un lavoro eccellente sull’hardware, ma poi devi giustificarmi l’acquisto con una lineup di lancio altrettanto eccellente. Questi invece si presentano con UNA killer application reale (Horizon), un paio di giochi grossi (Village VR, Firewall e il nuovo Dark Pictures VR) e poi un ammasso di titoli minori totalmente sconosciuti. Niente Alyx, niente GT7 VR, niente Astrobot main, niente dai first party. Lineup di lancio totalmente cannata per quanto mi riguarda

A malincuore si salta tranquillamente il D1 e a questo punto se ne riparla minimo nel 2024, quando forse la lineup comincerà ad essere decente e dare una giustificazione ad un investimento così importante

(Stendo un velo pietoso sull’aver annunciato 11 titoli VR sul Blog, meglio non commentare)
Ma si conosce la line up di lancio eccetto Horizon?

Perché io non l'ho capita

Finalmente comunque:
"A breve condivideremo ulteriori informazioni, tra cui la data di lancio e altri giochi in arrivo sulla piattaforma. " - 26/07/2022
02/11/2022

200.gif

Per me è day one..ma io amo troppo il visore...la qualità però stavolta c'è tra oled fov ecc..call of the mountain,firewall,until dawn e pistol whip saranno i miei giochi...aspettando retribution, ed alyx per una seconda run

No, non lo è contando il mercato VR e tecnologia dietro il VR2, metterlo a meno sarebbe pura perdita, a cui neanche avrebbe senso immetterlo sul mercato. Il rincaro da noi invece è fastidiosissimo.
Meglio non inserirsi allora che sparare cifrone e presentarsi senza giochi di alta fascia

Ma quand'è che Horizon è diventato una killer application tale da giustificare l'acquisto?
Nemmeno i giochi principali giustificano ps4, né ps5. Ora si ripongono speranze sull'onda dell'hype e poco altro - come sempre si fa, visto che forbidden west per alcuni doveva concorrere a gioco dell'anno (ma questi ora sono tutti spariti).

Poi, tecnologia o non tecnologia: 600 euro sono una spesa folle, per un mero accessorio che abbisogna delle 550 della console. Più di 1000 euro per fare pew pew.
Dovevano puntare ad essere più economici, non ci son riusciti e amen. Chi vorrà se lo piglia, ma a me sembra un bel palo nel c* per ora.

Il prezzo é giusto calcolando che Meta vende dei visori con metà delle feature a 450 :asd:
Spero solo facciamo vedere qualcosa a breve del futuro. Io li finanzio da subito perché col primo mi sono divertito tanto e insieme a Meta sono gli unici che ci credono lato gaming :ivan:

Mah a quel prezzo è destinato a floppare malamente, esclusi gli acquirenti super appassionati un visore che costa 600 euro relegato ad una sola piattaforma non ha vita lunga. La stessa sony non mi sembra certamente convinta, tanto che non hanno fatto un evento, non hanno detto guardate che abbiamo tizio e Caio dei nostri first party che stanno creando x e y. Boh forse la nuova dirigenza si è trovata con questo progetto tra le scatole e provano a guadagnarci qualcosa senza una vera idea a medio-lungo termine.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io non ho capito un razzo dei giochi al D1, una confusione totale
Horizon, RE8, NMS, forse Firewall. (probabilmente dimentico qualcosa apparso negli ultimi SoP).

Quelli elencati oggi nel Blog sono segnati come giochi "giocabili dopo il lancio del PSVR2 di Febbraio".

Ma si conosce la line up di lancio eccetto Horizon?

Perché io non l'ho capita
Neanche noi guarda, in quanto non del tutto definita, o anche solo chiara. Come al solito top notch Sony in questo. :asd:

Comunque sicuro:

Horizon

Credo:

The Light Brigade
Cities VR
Cosmonius High
Hello Neighbor
The Last City
Tentacular

Infine non si sa:

Rush of Blood 2
Firewall 2
Star Wars Tales from Galaxy Edge
Demeo

L'hardware è tanta roba quello si. Io gli lascio il beneficio del dubbio fino al D1 prenotando su Amazon (se ci riuscirò). Ma se fino a quel momento non mostrano altri giochi grossi e magari anche qualche upgrade dei giochi VR1 (astro lo pretendo) allora annullo e se ne riparla al primo sconto serio.

Neanche noi guarda, in quanto non del tutto definita, o anche solo chiara. Come al solito top notch Sony in questo. :asd:

Comunque sicuro:

Horizon

Credo:

The Light Brigade
Cities VR
Cosmonius High
Hello Neighbor
The Last City
Tentacular

Infine non si sa:

Rush of Blood 2
Firewall 2
Star Wars Tales from Galaxy Edge
Demeo
Ghostbusters?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Meglio non inserirsi allora che sparare cifrone e presentarsi senza giochi di alta fascia
Se il prezzo non ti sta bene basta non comprarlo, o comprarlo quando scende di prezzo. Direi che meglio una tecnologia in più, che anche in solo ottica futura, può dare robe e giochi interessanti, che non una roba in meno, solo perché si presentano al momento benissimo al D1. In tal ottica tanto valeva non far uscire la 3, nel 2006.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro