Chi si lamenta del prezzo (USA) è semplicemente disinformato, è perfettamente normale per il mercato di riferimento e in special modo per PSVR2 considerata la tecnologia che monta. Si sapeva sarebbe stato alto, specialmente dopo aver visto i prezzi fatti da Meta per la nuova linea di Quest. 549$ sono assolutamente un prezzo onesto
Detto questo, ci sono due problemi che mi fanno girare le palle:
1- Il fottutissimo, ennesimo, rincaro di 50€ per noi europei, al solito pisciati in faccia perché sì
2- Nel momento in cui lanci un visore da 550$\600€, il prezzo posso pure accettarlo visto che hai fatto un lavoro eccellente sull’hardware, ma poi devi giustificarmi l’acquisto con una lineup di lancio altrettanto eccellente. Questi invece si presentano con UNA killer application reale (Horizon), un paio di giochi grossi (Village VR, Firewall e il nuovo Dark Pictures VR) e poi un ammasso di titoli minori totalmente sconosciuti. Niente Alyx, niente GT7 VR, niente Astrobot main, niente dai first party. Lineup di lancio totalmente cannata per quanto mi riguarda
A malincuore si salta tranquillamente il D1 e a questo punto se ne riparla minimo nel 2024, quando forse la lineup comincerà ad essere decente e dare una giustificazione ad un investimento così importante
(Stendo un velo pietoso sull’aver annunciato 11 titoli VR sul Blog, meglio non commentare)