Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

GI si lamenta che non è nitido come una TV :asd: Cioè... Insomma... Dai...
.
Kermit GIF

Immaginatevi un Ape Escape con il VR o un Resistance dove sei corcondato dalle Chimere :nefarious:

Ma sull'hardware infatti poco si può dire. GI si lamenta che non è nitido come una TV :asd: Cioè... Insomma... Dai...

Il prezzo (al di là dell'inculata per noi Europei! Come sempre) è coerente con un prodotto Premium.
Criticabile assolutamente in ottica commerciale (rende difficile rendere il prodotto massivo), ma in rapporto al valore è assolutamente coerente (anzi forse è pure meno).

Il cavo è una necessità di potenza. O così, o hai i giochi meno belli. Aut aut... La magia non esiste.

L'unica vera, concreta, e abbastanza lapalissiana criticità è l'offerta ludica al lancio... Soprattutto in ottica First Party (1 Gioco. UNO. Più una Full Conversion di un gioco di un anno fa. E un solo gioco annunciato per il futuro), possiamo cantarcela e suonarcela quanto voliamo ma PS5 usciva con 4 First Party al lancio e la promessa di altri 3 First nel giro di 6 mesi.

Nello stesso anno in cui anche su PS5 esce un solo FP dopo non si sa quanti anni.. Non è che le cose sono correlate?

Imho la line up di lancio è una bomba: hai la possibilità di giocare RE, GT e Horizon
I nomi sono più grossi di quelli con cui è stata lanciata Ps5 :azz:

Imho la line up di lancio è una bomba: hai la possibilità di giocare RE, GT e Horizon
I nomi sono più grossi di quelli con cui è stata lanciata Ps5 :azz:
Eh ma a qualche vera novità pensi si riferiscano tutti
cioè i primi due se non sbaglio hanno anche il free upgrade che di per se è un’ottima cosa però mancano altri due/tre titoli ma anche minori non per forza con la risonanza di Horizon esclusivi e soprattutto nuovi che magari sfruttano il visore a pieno potenziale

L'impressione è abbiano dato priorità al rilancio della console che al lancio del visore, anche giustamente visto la prima è necessaria per l'uso del secondo :asd:
senza considerare che il pubblico interessato alla VR è una nicchia, una campagna marketing simil "live from ps5" per 4 gatti non l'avrebbero fatta nemmeno in condizioni normali

L'importante è che ora riparta la macchina comunicativa lato software
Esatto, Sony prevede di vendere un milione di PS VR2 in svariati mesi, numeri che PS5 fa in metà mese. Purtroppo la VR è un prodotto di nicchia, e Sony pare non voler far nulla per invertire la tendenza

Sembra come se gli si è sputtanato tutto il planning.. Non so se è l'onda lunga del Covid io altro.
Non so onestamente. Può essere tante cose, ma non ho mai visto un terzo anno di Console così povero lato First (Flat) e un lancio di piattaforma così povero lato First (qui parlo di VR2). Credo sia un unicum.

Eh ma a qualche vera novità pensi si riferiscano tutti
cioè i primi due se non sbaglio hanno anche il free upgrade che di per se è un’ottima cosa però mancano altri due/tre titoli ma anche minori non per forza con la risonanza di Horizon esclusivi e soprattutto nuovi che magari sfruttano il visore a pieno potenziale
Si, manca la comunicazione sul medio lungo termine
Però il lancio secondo me l'hanno coperto adeguatamente

Non so onestamente. Può essere tante cose, ma non ho mai visto un terzo anno di Console così povero lato First (Flat) e un lancio di piattaforma così povero lato First (qui parlo di VR2). Credo sia un unicum.
Indubbiamente.
Però i giochi in cantiere li hanno, ed alcuni anche da discreto tempo, per quello dico che da furi sembrerebbe che gli si è sputtanato qualcosa.
Poi vai a sapere

Indubbiamente.
Però i giochi in cantiere li hanno, ed alcuni anche da discreto tempo, per quello dico che da furi sembrerebbe che gli si è sputtanato qualcosa.
Poi vai a sapere
Eh guarda sui Flat non ci sono dubbi che siano in sviluppo (vuoi perché è naturale che sia così, vuoi perché li stiamo scoprendo a suon di leak vari), la preoccupazione (che io capisco benissimo) è: e i giochi VR? I giochi FIRST in VR, non la roba convertita da terzi (per l'amor del cielo)? Bello presentarsi con Horizon in VR e una conversione di GT7, ma i First nuovi pensati per la VR2? Penso che tanti vorrebbero conferme in sto senso visto che di VR Sony non ha più parlato lato First (e se guardo le assunzioni solo Firesprite cita la VR).

La polemica sul prezzo non ha alcun senso.
Certo sarebbe stato bello prezzare il VR2 a 400€? Ma certo. Ma pure a 300. Così da renderlo potenzialmente massivo.
Ma siamo realistici per ciò che offre. Noi ci becchiamo pure i 50€ in più rispetto ai redneck di oltreoceano... 550$ è ancora più pazzesco come prezzo.

Io sono convinto che il pezzo hardware di vr possa riaccendere l'entusiasmo dei giocatori più adulti (come me ad esempio, che mi annoio con la maggior parte dei giochi), tuttavia vedo giochini come quest'ultimo Horizon vr fatto passare per capolavoro quando invero mi pare non sia niente di che, e allora capisco che forse non siamo ancora a quel punto.

Quello dove ti metti in piedi su una pedana che ti riconosce e ti permette di immedesimarti a 360 gradi, camminando e correndo, e muovendoti.

Ecco, non siamo li, ed è pessimo pretendere che io muova delle freccette nei combattimenti, soprattutto nel caso mi si richiede di spendere 1100 euro abbondanti.

Anche sto fatto di mandarlo senza 2 software centrali nella comunicazione (...), mi lascia alquanto confuso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro