Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Magari ti può rispondere chi ha giocato entrambi, ma io personalmente ho provato la demo di Star Wars e ho giocato qualche ora a Horizon. L'unica cosa che hanno in comune è che sono avventure in cui ti puoi muovere liberamente, ma Horizon per la maggior parte scali, qualche volta crafti e qualche volta combatti.
Invece Star Wars sembra essere molto più vario e completo, tra inventario, gadget, il multi-tool per riparare o aprire casse speciali, un buon numero di armi, e poi sembra esserci molta più azione, se hai abbastanza spazio ti può capitare di abbassarti dietro delle rocce per ripararti.
Personalmente lo comprerò quando andrà in sconto, per il momento gioco ad Horizon, e poi sto ancora raccogliendo il coraggio di giocare RE:Village, il solo pensiero mi devasta :|
Ho praticamente fatto tutto ciò a Star Wars... Devo ovviamente ancora provare Horizon...

ho ordinato le lenti graduate su vr rock....molto curioso di provarle e spero di trovarmi bene...così posso finalmente giocare senza il fastidio degli occhiali o delle lentine...

Un 5.1 in una stanza abbastanza silenziosa non ha eguali, non ci son cuffie che tengano tbh

Non è 3D e giocare in VR senza 3D per me non ha senso.
Il requisito per Sony è sempre di usare cuffie/auricolari, seri possibilmente.
Un suono diretto nel canale puoi percepire più sfumature e suoni oltre che una profondità più fedele nel 3D e tutto senza dispersione o rumori.

Parlando serio. Un impianto in salotto non avrà mai un acustica perfetta senza certificazioni Dolby, THX ecc ecc e chiederle costa una follia e non è solo questione di elettronica.
Un requisito indispensabile con Dolby Atmos le casse anche sul soffitto e andare oltre il 5.1.
Ci sono sistemi che simulano questo per chi non ha possibilità ma non sarà mai la stessa cosa di una cassa vera.

Ultima modifica:
Non è 3D e giocare in VR senza 3D per me non ha senso.
Il requisito per Sony è sempre di usare cuffie/auricolari, seri possibilmente.
Poi un suono diretto nel canale puoi percepire più sfumature e suoni oltre che una profondità più fedele nel 3D e tutto senza dispersione o rumori.

Parlando serio, un impianto in salotto non avrà mai un acustica perfetta senza certificazioni Dolby, THX ecc ecc e chiederle costa una follia e non è solo questione di elettronica.
Un requisito indispensabile con Dolby Atmos le casse anche sul soffitto e andare oltre il 5.1.
Ci sono sistemi che simulano questo per chi non ha possibilità ma non sarà mai la stessa cosa di una cassa vera.
ricapitolando, una cuffia che simula a livello software la profondità della scena è più precisa di una cassa, fisicamente posizionata alle tue spalle. (Lasciamo stare i discorsi qualità, costo, et similia)
Hai praticamente cestinato anni e anni di studio in ambito audio, next step i cinema con tempest engine e pulse 3d

ricapitolando, una cuffia che simula a livello software la profondità della scena è più precisa di una cassa, fisicamente posizionata alle tue spalle.
Hai praticamente cestinato anni e anni di studio in ambito audio, next step i cinema con tempest engine e pulse 3d

Ripeto. Con le cuffie hai il suono 3D con un impianto no.
Audio posizionale. Basta questo per capire.

I paragoni con un cinema per un salotto di casa con un 5.1 non facciamo discorsi surreali dai.

Ripeto. Con le cuffie hai il suono 3D con un impianto no.
Audio posizionale. Basta questo per capire.

I paragoni con un cinema per un salotto di casa con un 5.1 non facciamo discorsi surreali dai.
È profondamente assurdo quello che asserisci ma non sarò io a dissuaderti

Sony: IMMERSIONE NELL'AUDIO 3D​

I personaggi sembrano di fianco a te mentre ti sussurrano nell'orecchio, puoi individuare alleati e nemici tramite il suono dei loro passi o degli spari e circondarti di ambienti sonori incredibilmente realistici, mentre l'audio del gioco si adatta in modo dinamico alla tua posizione e ai movimenti della tua testa con Tempest 3D AudioTech*.​

*Sono richiesti auricolari stereo analogici/USB.

Ultima modifica:

A me Horizon sta piacendo, però devo dire che se si scalasse meno e combattesse di più sarebbe meglio

Horizon, soprattutto per uno alle prime armi nella VR come me, è un buon gioco. Io mi sto divertendo a giocarlo, però è evidente che il suo scopo principale sia quello di mostrare cosa può fare il visore a livello visivo (cosa che fa benissimo), per il resto è piuttosto ripetitivo e alcune scalate sono un po' troppo lunghe.

Ho letto in giro, che il Blog di PlayStation Germany ha pubblicato una lista di giochi in uscita per il VR2, poi rimossa, e tra i giochi c'era Project Wingman... Ma è vera sta cosa? Se fosse così, hype a 8'000 :sisi:... Ho il gioco nella Steam Wishlist da tipo un anno, ma mi manca il PC :rickds:

Sono super interessato all'acquisto. C'è la possibilità di un calo di prezzo oppure mi devo semplicemente mettere il cuore in pace e spendere sti 600 eurini?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro