Cosa c'è di nuovo?

Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

Migliore / fatto con più amore Pokémon su Switch ?

  • Snap

    Voti: 0 0.0%
  • Violetto / Scarlatto

    Voti: 0 0.0%
  • Diamante Lucente / Perla Splendente

    Voti: 1 7.1%
  • Spada / Scudo

    Voti: 0 0.0%
  • Legends Arceus

    Voti: 11 78.6%
  • Let's Go Pikachu / Eevee

    Voti: 2 14.3%
  • Pokkén Tournament DX

    Voti: 0 0.0%
  • Mystery Dungeon Rescue Team DX

    Voti: 0 0.0%
  • Café Remix

    Voti: 0 0.0%
  • Quest

    Voti: 0 0.0%
  • Unite

    Voti: 0 0.0%
  • Detective Pikachu Returns

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    14

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,992
Reazioni
12,690
Medaglie
16
Esempio DP remake che ti sono piaciuti dippiú, a lato contenuti non mi sembra che siano superiori rispetto a un SV, anzi.
Eh, non so su questo ho da ridere così come portare le stime di How Long to Beat perchè per uno prendiamo un open world e nell'altro un gioco "compatto" e lineare.

SV sono titoli che ti fanno credere avere tanti contenuti, anche il marketing puntava a questo con robe del tipo "tre storie", etc... però a conti fatti non è altro che uno scheletro di quello che sarebbe dovuto essere e molte delle cose inserite sono davvero abbozzate (prove delle palestre, di cui molte fatte al risparmio o quelle del team star, terrificante la parte prima della boss fight) o fatte male quasi ingiocabili (tipo i raid), per non parlare poi delle città, desertiche, con alcune location che sono letteralmente insignificanti (un città non ha nessun interno e nemmeno una palestra, totalmente buttati lì senza niente), cioè non esiste neanche una torre lotta nonostante ci sia un palazzo enorme con un ingresso palese, ma tutto chiuso.

E per quanto BDSP sotto certi aspetti mi è stato su nella gestione (mega patch al d1, contenuti assenti fino ad aprile tipo, semplificazione al risparmio dei contest e basi segrete), di fatto sono esperienze che IMHO, offrono di più a livello di contenuti interessanti, curati e con un design migliore (figlio dei limiti 2D e inerenti all'originale)
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,723
Reazioni
1,717
Medaglie
7
Ma indie o non indie, parli di SV come pochi contenuti, dici che questi due esempi hanno piú contenuti, ma non sembra proprio, 30 ore non sono male.
Non tutti gli RPG devono per forza essere rpg alla xenoblade che hanno main da 60 ore o piú,

Come contenuti si attestano al solito livello da pokèmon che ci ha abituati.
Esempio DP remake che ti sono piaciuti dippiú, a lato contenuti non mi sembra che siano superiori rispetto a un SV, anzi.
Prendiamo sempllice lunghezza della main sul sito howlongtobeat, SV 32 ore, DP 26.
perdonami ma non puoi parlare solo in termini di ore, pkmn ti può portare via anche centinaia di ore nel fare le stesse cose, parlo proprio di contenuti tangibili, negozi, posti visitabili, segreti, dungeon extra etc. pkmn sotto questo punto di vista è molto debole, tra l'altro tutte cose che nei vecchi giochi èrano presenti.

i vecchi pkmn, rapportando i vari periodi storici, a livello di contenuti e come idee, avevano palestre, dei veri e propri "dungeon", delle aree segrete da scoprire in end game, l'ottimo level design ti spingeva a riscoprire varie aree celate, senza guide o menate, erano talmente disegnate bene che veniva naturale cercare un area in posti già visitati solo perchè dietro avevi una mt diversa.

si pkmn diamante e perla non sono così distanti a livello di contenuti peccato che gli originali siano titoli di quasi 20 anni fa' , senza contare che diamante ha una lega che rimane una delle piu cazzute presentate nella serie

non possiamo parlare in termini di solo pkmn, sono giocatore e a me viene naturale paragonare i giochi pkmn a giochi di genere, come mi veniva di fare ai tempi di rosso e blu paragonando il titoli ai giochi di genere dell'epoca seppur su macchine diverse o sulla stessa macchina

oggi hai una macchina unica hai svariate alternative e giochi che hanno caratteristiche similari anche negli intenti, quindi si a me viene più che naturale pensare che pkmn potrebbe essere ben altro, non in termini di obbiettivi perchè a quel punto sarebbe cambiare filosofia, ma offrire molto di più in termini contenutistici, artistici e tecnici. Girando come la si vuole su switch ci sono giochi ow VIVI con mostri che offrano molto di più di pkmn.
Post unito automaticamente:

Eh, non so su questo ho da ridere così come portare le stime di How Long to Beat perchè per uno prendiamo un open world e nell'altro un gioco "compatto" e lineare.

SV sono titoli che ti fanno credere avere tanti contenuti, anche il marketing puntava a questo con robe del tipo "tre storie", etc... però a conti fatti non è altro che uno scheletro di quello che sarebbe dovuto essere e molte delle cose inserite sono davvero abbozzate (prove delle palestre, di cui molte fatte al risparmio o quelle del team star, terrificante la parte prima della boss fight) o fatte male quasi ingiocabili (tipo i raid), per non parlare poi delle città, desertiche, con alcune location che sono letteralmente insignificanti (un città non ha nessun interno e nemmeno una palestra, totalmente buttati lì senza niente), cioè non esiste neanche una torre lotta nonostante ci sia un palazzo enorme con un ingresso palese, ma tutto chiuso.

E per quanto BDSP sotto certi aspetti mi è stato su nella gestione (mega patch al d1, contenuti assenti fino ad aprile tipo, semplificazione al risparmio dei contest e basi segrete), di fatto sono esperienze che IMHO, offrono di più a livello di contenuti interessanti, curati e con un design migliore (figlio dei limiti 2D e inerenti all'originale)
la lega di scarlatto e violetto, non si sono presi nemmeno lo sbattimento di cambio arene, sei su un tetto si alternano gli allenatori
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
C'erano le avvisaglie, ma con oggi almeno abbiamo la conferma definitiva che Khu è un ciarlatano e non si dovrebbe perdere tempo coi suoi indovinelli ad minchiam :tè:.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,730
Reazioni
8,003
Medaglie
10
Un remake di qualunque capitolo non giocato su ds/3ds, quindi tutti, e io sarei soddisfatto
"C'è un po' di rabbia dai c'è un po' di rabbia.."
"Ma quale rabbia, che cazzo di rabbia mi dice"
Cit
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Eh, non so su questo ho da ridere così come portare le stime di How Long to Beat perchè per uno prendiamo un open world e nell'altro un gioco "compatto" e lineare.

SV sono titoli che ti fanno credere avere tanti contenuti, anche il marketing puntava a questo con robe del tipo "tre storie", etc... però a conti fatti non è altro che uno scheletro di quello che sarebbe dovuto essere e molte delle cose inserite sono davvero abbozzate (prove delle palestre, di cui molte fatte al risparmio o quelle del team star, terrificante la parte prima della boss fight) o fatte male quasi ingiocabili (tipo i raid), per non parlare poi delle città, desertiche, con alcune location che sono letteralmente insignificanti (un città non ha nessun interno e nemmeno una palestra, totalmente buttati lì senza niente), cioè non esiste neanche una torre lotta nonostante ci sia un palazzo enorme con un ingresso palese, ma tutto chiuso.

E per quanto BDSP sotto certi aspetti mi è stato su nella gestione (mega patch al d1, contenuti assenti fino ad aprile tipo, semplificazione al risparmio dei contest e basi segrete), di fatto sono esperienze che IMHO, offrono di più a livello di contenuti interessanti, curati e con un design migliore (figlio dei limiti 2D e inerenti all'originale)
Abbozzate o meno i contenuti ci sono e non sono scarsi rispetto a qualsia altra versione pokémon.
Si attestano piú o meno tutti li
Poi se parliamo di abbozzatyra ste cose partono dai tempi di xy e quindi stiamo parlando di quattro generazioni mica una cosa successa una volta
Post unito automaticamente:

perdonami ma non puoi parlare solo in termini di ore, pkmn ti può portare via anche centinaia di ore nel fare le stesse cose, parlo proprio di contenuti tangibili, negozi, posti visitabili, segreti, dungeon extra etc. pkmn sotto questo punto di vista è molto debole, tra l'altro tutte cose che nei vecchi giochi èrano presenti.

i vecchi pkmn, rapportando i vari periodi storici, a livello di contenuti e come idee, avevano palestre, dei veri e propri "dungeon", delle aree segrete da scoprire in end game, l'ottimo level design ti spingeva a riscoprire varie aree celate, senza guide o menate, erano talmente disegnate bene che veniva naturale cercare un area in posti già visitati solo perchè dietro avevi una mt diversa.

si pkmn diamante e perla non sono così distanti a livello di contenuti peccato che gli originali siano titoli di quasi 20 anni fa' , senza contare che diamante ha una lega che rimane una delle piu cazzute presentate nella serie

non possiamo parlare in termini di solo pkmn, sono giocatore e a me viene naturale paragonare i giochi pkmn a giochi di genere, come mi veniva di fare ai tempi di rosso e blu paragonando il titoli ai giochi di genere dell'epoca seppur su macchine diverse o sulla stessa macchina

oggi hai una macchina unica hai svariate alternative e giochi che hanno caratteristiche similari anche negli intenti, quindi si a me viene più che naturale pensare che pkmn potrebbe essere ben altro, non in termini di obbiettivi perchè a quel punto sarebbe cambiare filosofia, ma offrire molto di più in termini contenutistici, artistici e tecnici. Girando come la si vuole su switch ci sono giochi ow VIVI con mostri che offrano molto di più di pkmn.
Post unito automaticamente:


la lega di scarlatto e violetto, non si sono presi nemmeno lo sbattimento di cambio arene, sei su un tetto si alternano gli allenatori
Te parlavi di SV rispetto alle altre gen e girala come vuoi, ma per portare al completamento della storia?, per entrambi ci si assesta sulle 25-30 ore medie. E non sono dati che dico io ma sono oggettivi di chi ci ha giocato.
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
A distanza di tempo, a mente fredda, posso dirlo: scarlatto e violetto è una merda.
Il peggior main pokemon. pure spada e scudo era meglio perche perlomeno essendo piu lineare andava di piu al sodo. In scarlatto e violetto si hanno lande di nulla (con un map e world design modestissimo), e si è persa anche la caratterizzaizone tipica dei percorsi e delle citta della serie pokemon
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
La bellissima e grandissima Galar, luogo di lunghe e tortuose avventure del mondo pokemon:hype:
1000036709.jpg
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Rispondendo al sondaggio, diamante ma senza pensarci due volte!
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,723
Reazioni
1,717
Medaglie
7
Abbozzate o meno i contenuti ci sono e non sono scarsi rispetto a qualsia altra versione pokémon.
Si attestano piú o meno tutti li
Poi se parliamo di abbozzatyra ste cose partono dai tempi di xy e quindi stiamo parlando di quattro generazioni mica una cosa successa una volta
Post unito automaticamente:


Te parlavi di SV rispetto alle altre gen e girala come vuoi, ma per portare al completamento della storia?, per entrambi ci si assesta sulle 25-30 ore medie. E non sono dati che dico io ma sono oggettivi di chi ci ha giocato.
io parlo di SV rispetto a qualsiasi gioco sulla faccia della terrà, rapportandolo a giochi fatti da giganti a indie, come lo si guardi è un gioco che offre praticamente nulla, trama, personaggi, meccaniche, contenuti il niente, ci osno i pkmn, poi è un gioco che otto ogni aspetto è deficitario

il discorso è il miglior gioco pkmn, e non è assolutamente vero perchè è peggiore di tanti capitoli precedenti, non regge più

Divinity: Original Sin, Rogue Legacy 2, Genshin Impact gente tutta aconsociuta che ha fatto giochi piu completi e complessi.
 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Secondo me non ricordate minimamente Spada/Scudo per dire che fosse meglio di Scarlatto/Violetto come esplorazione e storia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Dieci anni fa si finiva Pokémon Rosso premendo tasti a caso :bruniii:

 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,698
Reazioni
594
Medaglie
7


non so come si faccia a pubblicare il tweet a vista, aniway….




interessanti risvolti direi, forse qualcosa è cambiato realmente
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,992
Reazioni
12,690
Medaglie
16
Molto bene, sono contento di questa partnership, manovalanza fissa in più fa sempre bene
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,992
Reazioni
12,690
Medaglie
16



Miglior torneo di sempre
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,057
Reazioni
3,263
Medaglie
13
Rispondendo al sondaggio, diamante ma senza pensarci due volte!
Se la difficoltà fosse stata più alta e il condiv exp disattivabile sarebbero stati degli ottimi giochi.

Riprendendo un attimo il discorso che stavate facendo per quanto mi riguarda la situazione è questa:

Let's Go: Hanno voluto cavalcare l'onda di Pokémon Go con questa sorta di "esperimento". Carina la grafica e il ritorno a Kanto però eviterei di paragonarlo agli altri titoli main.
DL/PS: Bei giochi ma compromessi dalla scarsa difficoltà e altre scelte discutibili.
S/S: Troppo lineari e non dicono nulla, le terre selvagge che dovevano essere la grande novità in realtà aree beta di Leggende Arceus. Punto a favore sicuramente il Pokédex che mi è piaciuto molto e Dandel che finalmente ha l'aria di un vero campione.
S/V: Tantissimo potenziale ma il tutto viene vanificato dal poco tempo concesso per lo sviluppo,

I peggiori sono paradossalmente Scarlatto e Violetto che sulla carta sono meglio di tutti gli altri ma nella pratica i peggiori. Il migliore ? Boh nessuno nel complesso sono tutti giochi di non dico di m*rda ma quasi. :/

Fino ad ora il miglior gioco Pokémon su Switch per me è Leggende Arceus, nonché uno dei titoli Pokémon più belli di sempre, superiore anche ad alcuni titoli delle passate generazioni.
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Si è fatta molta dietrologia su cosa fosse Let's Go, tra chi diceva fosse anche un tentativo per riprendere i nostalgici ecc, ma ho sempre pensato fosse solo un semplice tappabuchi da realizzare da piazzare in un anno in cui non avevano uscite (anche grazie al grande planning di TPC che non credeva in Switch e nel 2017 Spada e Scudo nemmeno esistevano); i vari leak di early build sembrano confermare ciò, mi pare che neanche avessero pronto un battle system completo nel 2018.
Infatti penso non lo ripescheranno mai più, se non in situazioni simili a quelle di questo (impreparazione del nuovo HW e a cavallo di due gen pokémon).



Comunque pensavo che nei dati ufficiali Arceus è sotto i 15 milioni, eppure stanno continuando a credere in questa sotto saga espandendola, verrebbe da farlo presente a chi dice che 15 milioni per TPC e GF sono un flop :unsisi:.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,057
Reazioni
3,263
Medaglie
13
Si è fatta molta dietrologia su cosa fosse Let's Go, tra chi diceva fosse anche un tentativo per riprendere i nostalgici ecc, ma ho sempre pensato fosse solo un semplice tappabuchi da realizzare da piazzare in un anno in cui non avevano uscite (anche grazie al grande planning di TPC che non credeva in Switch e nel 2017 Spada e Scudo nemmeno esistevano); i vari leak di early build sembrano confermare ciò, mi pare che neanche avessero pronto un battle system completo nel 2018.
Infatti penso non lo ripescheranno mai più, se non in situazioni simili a quelle di questo (impreparazione del nuovo HW e a cavallo di due gen pokémon).



Comunque pensavo che nei dati ufficiali Arceus è sotto i 15 milioni, eppure stanno continuando a credere in questa sotto saga espandendola, verrebbe da farlo presente a chi dice che 15 milioni per TPC e GF sono un flop :unsisi:.
Chiaramente è stato anche un tappabuchi. :sisi:
 
Top