Bar Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho iniziato un'altra Hardcore Nuzlocke ad HeartGold (volevo scrivere in un topic dedicato ma vedo che non esiste :morristenda:)
L'altra volta ero arrivato, in un modo un po' scomposto, finoa alla Lega, ma era la mia prima run del genere, è andata anche troppo bene. :asd:

Regole:
  • se un Pokémon è KO, si considera "morto" e rimane nel Box
  • una sola cattura per area
  • se tutto il team è KO, la run è persa
  • Cheat ammessi: Caramelle rare infinite
  • Level Cap pari a quello del prossimo Capopalestra/Boss
  • Niente strumenti di cura durante la lotta
  • Stile lotta Fisso
  • Soprannomi obbligatori: personaggi del "La Zanzara"
  • Dupe clause: se il primo Pokémon incontrato è un doppione, o di una linea evolutiva di un pokémon già catturato, si può saltare e provare a catturarne un altro
  • Shiny clause: se incontro uno shiny, posso catturarlo anche se non è il primo Pokémon (messa giusto per. Sempre fregato degli shiny :asd:)

🕰️0:50

Starter: Cyndaquil, alias Parenzo
Prima cattura, percorso 29: persa. Compare un Sentret, e già qui sfiga. Parenzo pensa bene di fare lo splendido e di crittare, buttando giù il Pokémon selvatico. Un buon inizio! 🤦

Ho iniziato un'altra Hardcore Nuzlocke ad HeartGold (volevo scrivere in un topic dedicato ma vedo che non esiste :morristenda:)
L'altra volta ero arrivato, in un modo un po' scomposto, finoa alla Lega, ma era la mia prima run del genere, è andata anche troppo bene. :asd:

Regole:
  • se un Pokémon è KO, si considera "morto" e rimane nel Box
  • una sola cattura per area
  • se tutto il team è KO, la run è persa
  • Cheat ammessi: Caramelle rare infinite
  • Level Cap pari a quello del prossimo Capopalestra/Boss
  • Niente strumenti di cura durante la lotta
  • Stile lotta Fisso
  • Soprannomi obbligatori: personaggi del "La Zanzara"
  • Dupe clause: se il primo Pokémon incontrato è un doppione, o di una linea evolutiva di un pokémon già catturato, si può saltare e provare a catturarne un altro
  • Shiny clause: se incontro uno shiny, posso catturarlo anche se non è il primo Pokémon (messa giusto per. Sempre fregato degli shiny :asd:)

🕰️0:50

Starter: Cyndaquil, alias Parenzo
Prima cattura, percorso 29: persa. Compare un Sentret, e già qui sfiga. Parenzo pensa bene di fare lo splendido e di crittare, buttando giù il Pokémon selvatico. Un buon inizio! 🤦

Bella l'idea dei soprannomi a tema.
Approvo meno (questo sono io eh) l'uso delle cam rare, anche se so che è semplicemente per limitare il grinding e lo capisco.

Bella l'idea dei soprannomi a tema.
Approvo meno (questo sono io eh) l'uso delle cam rare, anche se so che è semplicemente per limitare il grinding e lo capisco.
Si per quello.
Anche perchè uno dei membri della squadra sarà sicuramente il mio amato - e fortissimo in nuzlocke - Gyarados, mi rifiuto di livellare Magikarp per l'ennesima volta :asd:
Del resto il level cap fa da contraltare: le caramelle servono giusto per stare dentro il range del pokémon piu forte del Capopalestra.
Nello scorso tentativo ho fatto lo stesso, magari prima della Palestra mi tengo qualche livello sotto, poi quando entro in palestra livello fino al cap.

Ma qualcuno, di chi sbusta, è riuscito a mettere le mani su anche un solo pacchetto del 30esimo anniversario?

Quando esce smeraldo ? Il reveal non è previsto per ottobre ?
Non é stato annunciato nulla, più probabile si tengano i giochi di terza per il Pokémon Day a fine febbraio. I rumors Al momento vengono da gente senza storico

Non é stato annunciato nulla, più probabile si tengano i giochi di terza per il Pokémon Day a fine febbraio. I rumors Al momento vengono da gente senza storico
Si effettivamente ha più senso tenerli per il Pokémon Day.

Qualcosa ho aperto grazie ad un invito Amazon e un amico edicolante, ovviamente non ho trovato nulla di bello o costoso, però in generale pullano di più del solito
È quasi una settimana che ho richiesto l’invito amazon, maledizione

Pokémon HeartGold
Hardcore Nuzlocke

Regole che mi sono dato qui: https://forum.spaziogames.it/threads/pokébar-parliamo-del-plusle-e-del-minun.12561/post-9827737

1790850096367.png

🕰️04:38

Palestre di Violapoli e Azalina cadute, prime medaglie conquistate.
Come avevo sperato Butterfree, alias Nazzareno da Rimini, con Confusione è buono in questo punto del gioco. I Pokémon veleno del Team Rocket nel Pozzo Slowpoke sono andati giù come niente. Essendo in Nuzlocke avevo qualche preoccupazione soprattutto dall'avvelenamento, ma non ce n'è stato bisogno di Antidoti, di cui pure avevo fatto scorta, neppure da Raffaello.
Geodude ha oneshottato il suo terribile Schyter, una Sassata in testa, secco lì, e il resto del suo team non fa neanche testo.

Mi sono lasciato scappare uno Zubat alla Grotta di Mezzo, e ho dovuto prendere quello nel pozzo slowpoke - ribattezzato Tamburini -, tra l'altro non ricordavo apprendesse attacco d'ala al 18, mi è stato utile.

Mi piace che in nuzlocke anche gli allenatori nell'overworld e il team rocket diventano battaglie che bisogna un minimo studiare. Un errore e un Machop con focalenergia di un Avventuriero qualunque critta e ti ammazza lo starter (mi è successo in passato, giuro).
Battle col Rivale pre bosco lecci fatta.
Come ogni volta mi dimentico che lo stronzo sta all'entrata del bosco dopo che hai fatto la Palestra, non all'uscita dal bosco, e mi ha colto un po' di sorpresa. Meno male avevo Gastly (Maurone) in lead che ha saputo buttare giu il suo. Croconaw con Morso e Pistolacqua è stata la minaccia piu grande, ma ruotando un po' di pokèmon e condondendolo con Nazzareno l'ho spuntata.

Ora sotto col bosco di Lecci. Per la regola che mi consente di ignorare pokemon della stessa linea evolutiva di uno che ho già catturato, ho altre opzioni di cattura qui che devo controllare, devono solo smettere di comparire caterpie e metapod ogni volta :asd:

Lo Zanzara Team finora:
1790851689313.png

Pokémon HeartGold
Hardcore Nuzlocke

Regole che mi sono dato qui: https://forum.spaziogames.it/threads/pokébar-parliamo-del-plusle-e-del-minun.12561/post-9827737

Visualizza allegato 30763

🕰️04:38

Palestre di Violapoli e Azalina cadute, prime medaglie conquistate.
Come avevo sperato Butterfree, alias Nazzareno da Rimini, con Confusione è buono in questo punto del gioco. I Pokémon veleno del Team Rocket nel Pozzo Slowpoke sono andati giù come niente. Essendo in Nuzlocke avevo qualche preoccupazione soprattutto dall'avvelenamento, ma non ce n'è stato bisogno di Antidoti, di cui pure avevo fatto scorta, neppure da Raffaello.
Geodude ha oneshottato il suo terribile Schyter, una Sassata in testa, secco lì, e il resto del suo team non fa neanche testo.

Mi sono lasciato scappare uno Zubat alla Grotta di Mezzo, e ho dovuto prendere quello nel pozzo slowpoke - ribattezzato Tamburini -, tra l'altro non ricordavo apprendesse attacco d'ala al 18, mi è stato utile.

Mi piace che in nuzlocke anche gli allenatori nell'overworld e il team rocket diventano battaglie che bisogna un minimo studiare. Un errore e un Machop con focalenergia di un Avventuriero qualunque critta e ti ammazza lo starter (mi è successo in passato, giuro).
Battle col Rivale pre bosco lecci fatta.
Come ogni volta mi dimentico che lo stronzo sta all'entrata del bosco dopo che hai fatto la Palestra, non all'uscita dal bosco, e mi ha colto un po' di sorpresa. Meno male avevo Gastly (Maurone) in lead che ha saputo buttare giu il suo. Croconaw con Morso e Pistolacqua è stata la minaccia piu grande, ma ruotando un po' di pokèmon e condondendolo con Nazzareno l'ho spuntata.

Ora sotto col bosco di Lecci. Per la regola che mi consente di ignorare pokemon della stessa linea evolutiva di uno che ho già catturato, ho altre opzioni di cattura qui che devo controllare, devono solo smettere di comparire caterpie e metapod ogni volta :asd:

Lo Zanzara Team finora:
Visualizza allegato 30764
Se e dico se riesci a catturare un Abra a sud di fiordoripoli sei apposto per tutta la run. Mi raccomando quel geodude è un salva vita contro Chiara

Al mio account ne sono arrivati per ogni articolo praticamente, mentre con l’account della mia ragazza neanche uno, non so da cosa dipenda
Speravo fosse più semplice, descritta così sembra semplicemente una roba casuale, che poco si incastra con quella che sembra essere una manovra antiscalper/antiresi furbi

Se e dico se riesci a catturare un Abra a sud di fiordoripoli sei apposto per tutta la run. Mi raccomando quel geodude è un salva vita contro Chiara
L'RNG ha detto no purtroppo :asd:

Per Chiara porterò anche un Heracross, l'ultima volta ha funzionato benone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro