Tutte tutte no, ma le abilità direi è una delle colonne portanti.
È che davvero non riesco a cogliere il perché della loro assenza (pure le mega alla fine si riducono nell'essere un cambio tipo per alcuni e aumento generale delle statistiche, ma la loro unicità è stata tolta). L'unico motivo per vedere questa scelta è creare un ambiente online easy per tutti dove non si creano grosse strategie e il novizio può giocare tranquillamente, però non credo affatto che questa sia la soluzione migliore, anche perché supponiamo che uno compra successivamente il gioco di ottava generazione, Probabilmente si ritroverà un po' perso e la scuola allenatori sarà ancora lì a insegnargli che il gioco batte l'erba
io l'ho sempre detto, Una modalità simile al copione da seguire del Pokewood per far conoscere le abilità e i loro effetti ai giocatori è la soluzione ideale (In fire emblem heroes hanno aggiunto una cosa simile e viene aggiornata ad ogni abilità particolare che viene introdotta con le nuove unità). Anche magari un comparto online più user friendly non sarebbe male.