Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Vabbè, fintanto che la discussione rimane con un linguaggio appropriato senza attacchi personali ci può stare (per questo invito a moderare i termini) parlare degli aspetti positivi e negativi del gioco, siamo anche nel periodo dei giorni prima del lancio, non abbiamo prove a mano da commentare Le nostre avventure, abbiamo solo un paio di informazioni esterne che confermavano diversi dubbi e in giro ci sono leak del gioco che magari alcuni vorrebbero evitare. Non dico che questa discussione deve andare all'infinito ma fintanto che il gioco non esce non abbiamo molto da parlare, soprattutto visto che si tratta di un titolo che ripropone l'avventura di Kanto già affrontata almeno 1-3 volte.

Per il resto speravo anche che alcuni dei punti che avevo portato (mosse z, uova, Pokemon io & te, strumenti e abilità, bacche...) sarebbero stati spunti di una discussione che andavano oltre all'essere indirizzato al competitivo, perchè non è così, chiunque da bambino/ragazzino ha provato queste feature e allargavano la giocabilità e la profondità del titolo rimanendo sempre 4fun e la cui rimozione non ha portato nulla.
Io l’unico problema che ho con le mosse Z è che faccio fatica a vederle fuori dall’arcipelago Alola, detto questo apprezzo molto la feature che le prestazioni del Pokémon aumentano del 10% con legame al massimo, specialmente in ottica futura 

Poi ma mannaggia l'arceus, il competitivo interessa su per giù il 5% della fan base del gioco. Possibile che bisogna parlare di questo aspetto in questo topic quando ormai è sotto gli occhi di tutti che Let's go non centra niente di niente col competitivo, che quest'ultimo riguarda il gioco 2019? Basta vedere su quali giochi si baseranno i prossimi mondiali.

Ma tanto ste cose saranno state ripetute 10000 volte, e per la 10001 verrano ignorate perchè non si sà di che altro parlare
Invece le domande sulla pole ball plus di chi si lanebta che non e cagato interessano a molta piu gente eh :asd:

Si vede dalle risposte. Per me ha piu senso parlare del gameplay e delle criticita che di cose  accessorie.

E poi competivo dove? :sard:

implmebtazione all acquabdi roae  dei master trainer,su portabel della cattura sebza la possibilita di touch(meglio agitarla in modo ridicolo tra le possiblita), assenza del breeding ,le abilita,la lega che ha solo 3 mosse invece che le solite 4,di una facilita generale con livelli piu bassi o mosse come quick attack sappamte su moltissimi moveset pure in allenatori seri...tutte robe palesemente SOLO da competitivo mp.

Non mi sarei aspettato all'annuncio del gioco tutte queste discussioni

Soprattutto perche è palesemente un titoletto per tappare il natale perche se no c'era solo smash 

Poi Masuda può inventarsi tutte le scue per vendere il gioco che vuole tanto dalla prossima gen il fatto che verra ridotto ad un ruolo marginale non è certo un caso, 
Verrà ridotto? È lui che sta a capo di tutto e che decide i direttori dei giochi. Basta vedere le interveste passate e a chi ha affidato la direzione degli ultimi giochi per capire che vuole affidare il brand alla parte giovane dello staff.

Sicuramente ha voluto dirigere questo gioco per ultimo in quanto è presente dall'inizio nella compagnia e perchè è impazzito per pokèmon go

Ultima modifica da un moderatore:
Io l’unico problema che ho con le mosse Z è che faccio fatica a vederle fuori dall’arcipelago Alola, detto questo apprezzo molto la feature che le prestazioni del Pokémon aumentano del 10% con legame al massimo, specialmente in ottica futura 
Sopratutto in ottica competitivo futuro  :trollface:

ora pure farnare sulla felicita. Immagino la felicita dei pro player. Del resto nel sp il pkmn e gia scarso di suo ,un ulteriore buff era necessario :asd:

Non mi sarei aspettato all'annuncio del gioco tutte queste discussioni

Soprattutto perche è palesemente un titoletto per tappare il natale perche se no c'era solo smash 

Poi Masuda può inventarsi tutte le scue per vendere il gioco che vuole tanto dalla prossima gen il fatto che verra ridotto ad un ruolo marginale non è certo un caso, 
This, e anche e soprattutto per riportare gente come me (ultimo Pokemon = Cristallo) a ricomprare un gioco Pokemon dopo più di 10 anni. E siamo tantissimi eh, probabilmente più di quelli che si godono il competitivo in tutte le sue forme. Sono un fan della domenica? Peggio, sono un fan del lunedì dopo; sono convinto che "i PrImI 151 eRaNo mElLiOOoOOO!1111!!!1!"? In realtà, nel buio della mia cameretta, un po' sì (pur essendo consapevole della stoltezza/ignoranza della mia posizione); ho già preordinato il gioco? Sì. Peace

Altro esempio di meccanica da Go chenpoteva esser tranquillamente implementato come nei giochi passati. 

Le bacche:

Manteniamo la possibilità di non poter dare oggetti ai pokemon. In Let's go, come in GO, le bacche servono per facilitare la cattura dei pokemon o ottenere maggiori ricompense. Perchè non dare allora la possibilità di creare un orto o di trovare alberi dove raccoglierle come ad esempio in Rubino e Zaffiro? Invece di ottenerle a caso catturando i pokemon.

Avrebbe dato una ulteriore profondità e meccanica al titolo che sarebbe entrata perfettamente in tema con l'idea del gioco ed il fatto che non ci abbiano pensato fa peccato 

This, e anche e soprattutto per riportare gente come me (ultimo Pokemon = Cristallo) a ricomprare un gioco Pokemon dopo più di 10 anni. E siamo tantissimi eh, probabilmente più di quelli che si godono il competitivo in tutte le sue forme. Sono un fan della domenica? Peggio, sono un fan del lunedì dopo; sono convinto che "i PrImI 151 eRaNo mElLiOOoOOO!1111!!!1!"? In realtà, nel buio della mia cameretta, un po' sì (pur essendo consapevole della stoltezza/ignoranza della mia posizione); ho già preordinato il gioco? Sì. Peace
Guarda che il problema non e solo il competitivo. Non e che hanno totlo solo la modalita competitiva 

Il problema sono tante featueres che arricchiscono il gameplay sempre e cmq (pur potendo essere ignorate nel sp dai bambini come accade sempre)tagliate sebza veri motivi perche i giochi pkmn sono sempre stati accessibili

Poi che certa gente ritornera a prenderlo perche e' della prima gen puo essere vero cosi come alcuni che non lo prenderanno perche limitato e sebza competito

Ma scommetto che tu avresti preso sto pokemon pure se ci fossero state le abilita pokemon o il breeeding facoltativo...quindi la loro eliminazione non ha senso perche non ho mai visto uno non comprare pollkemon per roba facoltativa come le abilita o il breeding

Verrà ridotto? È lui che sta a capo di tutto e che decide i direttori dei giochi. Basta vedere le interveste passate e a chi ha affidato la direzione degli ultimi giochi per capire che vuole affidare il brand alla parte giovane dello staff.

Sicuramente ha voluto dirigere questo gioco per ultimo in quanto è presente dall'inizio nella compagnia 
Sicuramente nessuno gli ha chiesto di cambiare idea, perche nell'ultimo anno e stato criticato tantissimo da fan e siti, a livello mediatico ha fatto beccare un sacco di ***** al gioco che Nintendo avrebbe sicuramente preferito evitare

Se stava zitto sarebbe passato come il tappabuch che è senza troppo clamore, tra un po diventa l'anticristo della serie grazie alle sue idiozie

Altro esempio di meccanica da Go chenpoteva esser tranquillamente implementato come nei giochi passati. 

Le bacche:

Manteniamo la possibilità di non poter dare oggetti ai pokemon. In Let's go, come in GO, le bacche servono per facilitare la cattura dei pokemon o ottenere maggiori ricompense. Perchè non dare allora la possibilità di creare un orto o di trovare alberi dove raccoglierle come ad esempio in Rubino e Zaffiro? Invece di ottenerle a caso catturando i pokemon.
Per la natura del titolo secondo te mettevano una meccanica dove bisogna aspettare le ore e i giorni per vedere crescere le bacche da utilizzare per la cattura?

Il gioco si basa tutto su "cattura cattura cattura", non è malvagio continuare ad catturare ed ottenere bacche

Le bacche:

Avrebbe dato una ulteriore profondità e meccanica al titolo che sarebbe entrata perfettamente in tema con l'idea del gioco ed il fatto che non ci abbiano pensato fa peccato 
La risposta la sappiamo...per he' c'e' masuda che non riesce a concludere nulla di logico .

Pure in lets go..toglie le abilita per semplificarlo e il competitivo e poi tiene le iv e l hyper training che ha senso solo per il competitivo

Cio si contraddicono pure nello stesso gioco a livello di scelte  e' incredibile 

Sopratutto in ottica competitivo futuro  :trollface:

ora pure farnare sulla felicita. Immagino la felicita dei pro player. Del resto nel sp il pkmn e gia scarso di suo ,un ulteriore buff era necessario :asd:
È solo il tuo pensiero non quello di una categoria , ne abbiamo già parlato :)

Per la natura del titolo secondo te mettevano una meccanica dove bisogna aspettare le ore e i giorni per vedere crescere le bacche da utilizzare per la cattura?

Il gioco si basa tutto su "cattura cattura cattura", non è malvagio continuare ad catturare ed ottenere bacche
Pokemon cattura cattura cattura era in effetti un nome piu gisuto :sard:  

Sicuramente nessuno gli ha chiesto di cambiare idea, perche nell'ultimo anno e stato criticato tantissimo da fan e siti, a livello mediatico ha fatto beccare un sacco di ***** al gioco che Nintendo avrebbe sicuramente preferito evitare

Se stava zitto sarebbe passato come il tappabuch che è senza troppo clamore, tra un po diventa l'anticristo della serie grazie alle sue idiozie
Criticato o non criticato, gia da prima del 2014 che ha deciso di non essere direttore dei giochi e di affidarli ai giovani.

Poi che se ne esce co castronerie quello é un altro conto

Una opzione non esclude l'altra. Semplicemente come in GO le bacche le ottieni esplorando punti e non catturando, potevano tranquillamente inserire del mondo di gioco alberi dove raccogliere giornalmente bacche, tanto gli alberi non mancano in Pokemon:asd:

Poi è vero che il pokemon compagno può raccogliere oggetti girando ma non mi sembra si siano viste bacche, o al massimo ne raccoglie una

Comunque vedrei bene l'utilizzo ricreativo di Let's go negli ospedale soprattutto perche almeno ha il pro di essere perfettamente giocabile da ragazzi con diversi problemi di disabilita, ed è comunque grave che sia uno dei Veri pochi pro del gioco

È solo il tuo pensiero non quello di una categoria , ne abbiamo già parlato :)
Logain,sta risposta mi preoccupa perche credevo scherzassi :asd:

Se davvero credi che  il competitivo ne beneficerebbe di un ulteriore farming per rendere il pkmn piu forte del 10% con la "felicita" ...

Trovami un giocatore competitivo (ma davvero nin solo che lo va a sbandierare su un forum per he sa evsare)che appoggia il " pkmn piu forte se ha il max di amicizia"....si trasformerebbe  tutto in un ulteriore grind e farm nel maxare l amicizia di tutti i pokemon della squadra per tutti i giocatori. Solo tempo perso per avere tutti i pkmn con un 10% in piu di stat per lamicizia  = un nulla di fatto avendo tutti un 10% piu(tuoi e dell avversario se vuole giocare realmebte competitivo),solo tempo sprecato di farm che non frega una mazza a chi gioca competitivo (non a caso ci sono i simulatori che evitano titte ste noie che non c entrano na mazza ) :)

Comunque vedrei bene l'utilizzo ricreativo di Let's go negli ospedale soprattutto perche almeno ha il pro di essere perfettamente giocabile da ragazzi con diversi problemi di disabilita, ed è comunque grave che sia uno dei Veri pochi pro del gioco
Con tutta la bonta e comprensione per chi soffre appunto se siamo andati a tirare in ballo sta cosa significa che siamo un po tutti alla frutta (o meglio il gioco in se) :asd:

ma non dici sbagliato eh

Steve 95 ha detto:

È un'idea magnifica.
Non penso sia grave perché lo scopo del gioco è proprio questo, divertire "bambini".

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Si ripetono le stesse cose per due motivi: 

- Akab è testa dura e dovrebbe fermarsi dopo i primi due post.

- Nessuno è in grado di rispondere a quello che scrive perché effettivamente sta dicendo cose vere. :asd:  

Ma infatti ho detto che se te lo vuoi prendere per un fattore puramente nostalgico ci sta tantissimo per carità, la mia era semplicemente una battuta legata al fatto che questa divinizzazione della prima gen ad una certa a me ha stufato questo è anche uno dei motivi per cui non sono interessato al gioco. Quindi sacrosanto se ti va di rivedere Kanto e rivivere la tua prima avventura ci sta tantissimo.

Però non facciamo passare il fatto che sia un gioco main senza il competitivo, perché le mancanze di let's go riguardano anche aspetti basilari presenti nei giochi principali che non avevano nulla a che fare con il competitivo. 

Una opzione non esclude l'altra. Semplicemente come in GO le bacche le ottieni esplorando punti e non catturando, potevano tranquillamente inserire del mondo di gioco alberi dove raccogliere giornalmente bacche, tanto gli alberi non mancano in Pokemon:asd:

Poi è vero che il pokemon compagno può raccogliere oggetti girando ma non mi sembra si siano viste bacche, o al massimo ne raccoglie una
Ma poi e un discorso "cieco"  e sbagliato quello che dice visto che come dici le ottieni esplorando gli shop  sopratutto(le bacche)...e non dalla cattura. (Caramelle).

E visto che lets go ha un open world cocnreto e tangibile cio che dici e sensato. O fli spunti adattati al tuo gioco ma le pseudo copiature fatte nale molto meno

È un'idea magnifica.
Non penso sia grave perché lo scopo del gioco è proprio questo, divertire "bambini".

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Nel senso che dubito fortemente che la motivazione dietro al gioco sia "bisogna creare un gioco per ragazzi disabili e bambini piccoli" quando più probabilmente è "dobbiamo lucrare il più possibile su Go e la nostalgia portando però anche dentro famiglie e bambini"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro