Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Piuttosto farei la domanda all'incontrario. Quali sono stati secondo voi i motivi che hanno portato a togliere abilità, uova e strumenti? Tenendo conto che le abilità ci sono nel gioco ma non sono attivate e quindi non è un problema che non sono buoni o non l'hanno messe per non perdere tempo
Una malsana idea che per introdurre la serie a gente nuova che arriva da Pokémon Go, il gameplay debba essere fermo al secolo scorso.

E bada bene che io lo sto apprezzando molto per come è per tre motivi: nostalgia, il cambio del sistema di cattura molto più avvincente e, soprattutto, so che è un antipasto in attesa del vero capitolo in arrivo il prossimo anno :sisi:  

Prima che uscisse il gioco l'avevo scritto e si era scatenata l'apocalisse :sard:

A livello di Longevità è paragonabile a Rosso/Blu/Giallo o c'è qualche aggiunta qua e là?

Inoltre

ci sono le Isole numerate o Moltres è ancora nella Via Vittoria?
Moltres via vittoria, niente isole e post game più o meno identico ai titoli originali con la possibilità di affrontare un paio di allenatori speciali, i capopalestra e scontri 1vs1 con tutti i pokemon tranne alcuni 

Piuttosto farei la domanda all'incontrario. Quali sono stati secondo voi i motivi che hanno portato a togliere abilità, uova e strumenti? Tenendo conto che le abilità ci sono nel gioco ma non sono attivate e quindi non è un problema che non sono buoni o non l'hanno messe per non perdere tempo
Io mi sento di concordare con sidogna a tal riguardo: ho sentito la recensione e per lui hanno omesso ste cose per via del fatto che non c'è il competitivo. E in effetti ha senso la cosa, perché di fatto strumenti/abilità/breeding sono fondamentali per il pvp, mentre per l'avventura principale alla fine sono solo cose in più ma in pratica inutili dai.

Ultima modifica da un moderatore:

Quasi quasi lo compro...

Io mi sento di concordare con sidogna a tal riguardo: ho sentito la recensione e per lui hanno omesso ste cose per via del fatto che non c'è il competitivo. E in effetti ha senso la cosa, perché di fatto strumenti/abilità/breeding sono fondamentali per il pvp, mentre per l'avventura principale alla fine sono solo cose in più ma in pratica inutili dai.
In pratica inutili... ma anche no :asd:

Prima che uscisse il gioco l'avevo scritto e si era scatenata l'apocalisse :sard:

A livello di Longevità è paragonabile a Rosso/Blu/Giallo o c'è qualche aggiunta qua e là?

Inoltre

ci sono le Isole numerate o Moltres è ancora nella Via Vittoria?
Io sto a 43 ore ed ho quattro medaglie, direi abbastanza sopra rosso blu e giallo 

Ma mi spiegate come minchia dovrei catturare Meltan nel parco? :rickds: gli ho lanciato 200 tra poke, mega ed ultraball ed altrettante bacche

Io sono a 27, 4 medaglie, catturato circa 300 pokemon, pokedex con 100 pokemon unici catturati e ho già preso zapdos :morristend:

A me sembra in linea con il gioco originale

Non l'ho ancora provato - quindi non posso entrare nel merito della dinamica del gioco in sé - ma tutto questo parlare dell'assenza del competitivo come di una gigantesca falla del sistema, mi lascia perplessa.  :azz:

Sarà che non ho mai giocato a Pokemon per il competitivo, ma per il gusto di esplorare una nuova regione, scoprire i nuovi pokemon e completare il pokedex (perché sì, gioco a Pokemon per catturarli tutti e per battere la Lega).

Alla prima run, non sto mai neppure attenta alle statistiche dei pokemon che uso, vado d'istinto e di preferenza. E in un paio di occasioni, per la seconda run, mi sono preparata i pokemon che mi sono piaciuti di più, con qualche lavoretto di mosse uova e (se ci riuscivo o era possibile - visto che per alcuni non c'è - farmi una squadra tutta di pokemon femmina  :rickds: ) nel gioco ormai finito, per poi passarli nell'altro. La natura non l'ho mai considerata, e per gli EVs, facevo delle intere sessioni contro i pokemon che sapevo ne davano per la statistica debole del pokemon... (non vi dico le ore passate all'Isola di Ferro a stendere Steelix)

Molte delle nuove funzionalità che sfruttavano il touchscreen del 3DS, tipo la palestra in ORAS e XY, o l'isola in Sole/Lula e USUL, non le ho mai usate molto, tranne quando mandavo le squadre a raccattare pietre e fossili, o per coltivare le bacche.

E poi c'era Pokemon Amie, che mi permetteva di far evolvere Eevee in Sylveon... ma poco altro.

appunto: il gusto di esplorare una NUOVA regione, scoprire i NUOVI pokèmon... tutte cose che la Kanto di Giallo non ci può offrire da più di 20 anni

comunque, il competitivo cos'è? è giocare con altri giocatori cercando di vincere (cosa che dovrebbe essere la norma per qualunque sfida, "competitiva" e non). Un competitivo si potrebbe benissimo instaurare anche con questo gioco se ci fossero abbastanza persone a giocarci e delle competizioni ufficiali nintendo o di community di acquirenti abbastanza sviluppate e organizzate. Questo molto probabilmente non accadrà perché:
1) gamefreak non ha previsto nessuna competizione di questo tipo e infatti non c'è la possibilità di giocare online se non con amici
2) è ancora in giro USUM con troppe cose in più di cui molte votate/adatte al competitivo per fare competizioni serie in un gioco da questo punto di vista molto inferiore

3) hanno levato taaante caratteristiche che, pur non essendo ASSOLUTAMENTE prerogativa del competitivo, certamente ne costituivano se non l'ossatura comunque una gran parte d'interesse e divertimento

riguardo soprattutto al punto 3, si risponde che è perché questo gioco punta su altro, ha introdotto altre cose ecc. Ma io mi chiedo: non si poteva avere sia l'una che l'altra cosa? :asd:

infine: non mi dispiacerebbe partecipare a un torneino fatto da noi utenti o organizzato proprio da gamesforum  ( @lucapac ). Perché se si vuole si può giocare insieme, anche competendo, anche con un gioco sì semplificato, ma che anche da quel punto ha secondo me abbastanza da offrire per divertirsi un po' di volte

Beh... per me una nuova avventura ambientata a Kanto è come tornare in montagna dopo un anno passato in città... piacevole e rilassante.  :tè:

Ora, ho cominciato Let's Go Pikachu.

Ho catturato una moltitudine di rattata, qualche Caterpie e Weedle e loro seconde evoluzioni - prima di scoprire che i Butterfree erano... liberi da catturare. Posso chiedere cosa si ottiene concatenando più catture dello stesso pokemon?

Per ora sono arrivata solo a Plumbeopoli (i Plumbeo-biscotti o come si chiamano, che sono molto duri e bisogna stare attenti ai denti sono una chicca... deliziosa!); due colpi di Doppiocalcio e due Assorbimento e Brock è storia passata. Ho incontrato Blu per la prima volta. La mia Avatar lo guardava con un'aria che, per me, voleva dire "Perché sei in giro invece di fare il capopalestra, signor Allenatore più forte del mondo (dopo Rosso)?"  :asd:

Tornando a ciò che differenzia questi giochi, cose come le abilità, a me mancano, perché ormai mi ci sono talmente abituata, che ogni volta durante uno sconto ho dovuto ricordarmi che non c'erano, e che quindi Pikachu non avrebbe potuto paralizzare nessuno a contatto. Perciò sì, per me l'assenza delle abilità è una manchevolezza pesante. Ma perché sono abituata alla loro presenza. Chi ci gioca per la prima volta non se ne accorgerà di certo.

La cattura. Non avendo mai giocato a Pokemon Go, non sapevo cosa aspettarmi. Devo dire che è divertente - ci sono rimasta quando uno stupido piccione ha saltato proprio quando gli ho lanciato la Pokeball, schivandola! Non è male come modifica alla solita lotta contro i pokemon selvatici, soprattutto perché l'esperienza si accumula lo stesso. Quindi questo per me è un pollice in su.

Piccolo appunto finale: mi sono inceppata un attimo quando non ho trovato il solito PC nel Centro Pokemon, poi ho scoperto l'arcano.

Devo dire però che in effetti a parte Prepotenza/Levitazione/Corpochiaro e poco altro le abilità nel single player erano davvero quasi inutili.

Gioco a Showdown e ma la cavicchio, prima che qualcuno parte all'attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Devo dire però che in effetti a parte Prepotenza/Levitazione/Corpochiaro e poco altro le abilità nel single player erano davvero quasi inutili.

Gioco a Showdown e ma la cavicchio, prima che qualcuno parte all'attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Nel single player uno va avanti con la forza bruta e i giusti abbinamenti di tipo

Logain ha detto:
Nel single player uno va avanti con la forza bruta e i giusti abbinamenti di tipo
Proprio così.

È anche per questo che la loro assenza è discutibile, non erano una meccanica che dell'avventura era fondamentale e uno poteva tranquillamente andare di forza bruta. Per cui il gioco rimaneva tranquillamente accessibile 

In pratica inutili... ma anche no :asd:
Io sinceramente non ho mai nemmeno considerato quelle cose(oggetti e abilità) nella storia!

Poi vero che non gli costava nulla lasciarle, ma son mancanze che alla fine non si sentono per niente (considerato appunto che non c'è il pvp competitivo).

thelucap97 ha detto:
È anche per questo che la loro assenza è discutibile, non erano una meccanica che dell'avventura era fondamentale e uno poteva tranquillamente andare di forza bruta. Per cui il gioco rimaneva tranquillamente accessibile 
Penso dipenda come uno la vede.
Io ripeto che per me è inaccettabile però in effetti a pensarci bene, non vengono quasi mai usate nel singleplayer.

Gli oggetti usavo solo bacche e robe come Carbonella, Sciarpa Seta ecc.
Però è da molto che non rigioco oltre la 4a gen, magari ricordo male.

Appunto quindi non servono per l'avventura principale e  quindi non ci sino :trollface:

Pokémon versione povery insomma:)
È un gioco con budget ridotto rispetto ai main quindi direi che il lavoro ottenuto è ottimo considerando i giusti presupposti.

ovvio che se uno voleva il gioco uguale ai main con tutti i pokemon non ha capito che quello non ce l’hanno fatta a farlo per il 2018 e hanno sviluppato questo a budget ridotto per colmare il gap natalizio fino a pokemon 2019.

resta il fatto che questo gioco si è rivelato comunque ottimo nonostante le differenze e spero che molte cose le lascino anche in pokemon 2019

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro