Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Ma no, anche lui ha un suo perché :ahsisi:
Molto meno :asd:

quando esisteva  solo la prima gen si,era uno dei miei most wanted

ma con  un evoluzione ancora piu **** quale e' scizor ha un po merso di smalto e figaggime per quanto mi riguarda...

Che si overlivella però - finora, almeno nella mia partita - è vero, quindi occhio a non esagerare con catture e caramelle :rickds:

Sto al Ponte Pepita lv. 19 di media contro avversari all'8

Ah, le battaglie sono meglio di quanto mi aspettassi, una gioia per gli occhi 

Che si overlivella però - finora, almeno nella mia partita - è vero, quindi occhio a non esagerare con catture e caramelle :rickds:

Sto al Ponte Pepita lv. 19 di media contro avversari all'8
Però i livelli lo ho trovati abbastanza equilibrati con i capi palestra, purché non ci si fermi a livellare troppo ovviamente 

Scyther è molto figo come PKMN ma ha troppe debolezze comuni.

Poi con mosse come stealth rock perde il 50%.

È diventato un po' inutile.

Se ricordo bene, Scyther e Scizor hanno la stessa somma di statistiche base.

Steelix invece è una evoluzione normale.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk
Acuta osservazione sulle stat uguali,inteso  come SOMMA  totale dei puti base per le varie stat, tra scyher e scizor

Ma e' proprio in questo caso si nota quanto fa la differenza a livello ""competitivo"" p piu semplicemebte  di forza del pkmn avere  i punti base distribuiti in modo migliore per quel pokemon e un ABILITA che fa la differenza....pugnoscarica grazie alla combo con tecnico ha fatto di scizor un pkmn in molte stagioni usato molto nel competitivo e al contempo permettendo di investire i punti stat  base della velocita di scyther(molto elevata)in altre statistiche per scizor come l attacco che in termini di stat base e arrivato a 130...tanto la velocita con una mossa che ha priority come pugnoscarica non era cosi fondamentale come prima e tra la stab acciaio e l abilita tecnico rendi al contempo una msosa prioriyy da un output damage ridotto a una mossa con danni molto simili a quelle non priority ..

Senza l abilita sopratutto sarebbe stato sopraffatto dai pkmn con stat base piu superiori

In tale caso(e in molti altri) le abilita permettono a pkmn sulla carta non fortissimi come  somma delle stat base di diventare invece pokemo forti

Ultima modifica da un moderatore:
Sbaglio, oppure hanno aumentato le stats di base di Pikachu? Ho appena controllato sul calc di SD, e un Pikachu liv. 5 non dovrebbe avere statistiche così alte. :morristend:

Comunque questo gioco a mio avviso ha un suo competitivo che sarà fatto da pokemon con IV massime e caramelle tutte date.

Fermo restando che a me il competitivo interessa poco secondo voi è plausibile trovare persone che useranno semplicemente i pokemon della storia nella famosa modalità “casual” con codice dei 3 pikachu ?

Sbaglio, oppure hanno aumentato le stats di base di Pikachu? Ho appena controllato sul calc di SD, e un Pikachu liv. 5 non dovrebbe avere statistiche così alte. :morristend:
Credo di entrambi, sia Pikachu che Eevee :sisi:

AKAB ha detto:
Acuta osservazione sulle stat uguali,inteso  come SOMMA  totale dei puti base per le varie stat, tra scyher e scizor

Ma e' proprio in questo caso si nota quanto fa la differenza a livello ""competitivo"" p piu semplicemebte  di forza del pkmn avere  i punti base distribuiti in modo migliore per quel pokemon e un ABILITA che fa la differenza....pugnoscarica grazie alla combo con tecnico hanfatto di scizor un pkmn in molte stagioni usato molto nel competitivo

Senza l abilitansopratutto darebbe stato sopraffatto dai pkmn con stat base piu superiori
In tale caso(e in molti altri) le abilita pernettono a pkmn sulla carta non fortissimo come  somma delle stat base di diventarlo 

Per me ha contribuito molto anche il cambio di tipo.
Comunque sì, giocando su Showdown a gen precedenti è molto presente come PKMN.
Forse nella 5a soprattutto.

Comunque questo gioco a mio avviso ha un suo competitivo che sarà fatto da pokemon con IV massime e caramelle tutte date.

Fermo restando che a me il competitivo interessa poco secondo voi è plausibile trovare persone che useranno semplicemente i pokemon della storia nella famosa modalità “casual” con codice dei 3 pikachu ?
Fidati le caramelle tutte date ha poco senso... poi online c'è l'opzione di eliminare i potenziamenti delle caramelle

Magico ha detto:
 Yes, ti livella a 50. Alla prima mossa del mio avversario mi son spaventato, poi ho capito :asd:

grazie per le dritte, allora credo che bisognerà seguire un minimo il meta.. conta che userò questo let’s go per imparare le meccaniche in vista di P2019
Io spero che per p2019 rinnovino un po’ il meta che è ancora troppo macchinoso e che premia solo chi si va a studiare statistiche non visibili e spende ore in cose come il breeding che dovrebbero essere facoltative e non obbligatorie per accedere al competitivo.

Per trovare un Bulbasaur nel Bosco Smeraldo che devo fare? La danza della pioggia? Mezz'ora che entro ed esco e ancora nada.  :dsax:

Per trovare un Bulbasaur nel Bosco Smeraldo che devo fare? La danza della pioggia? Mezz'ora che entro ed esco e ancora nada.  :dsax:
Inizia a fare una catena di catture dello stesso pokemon (es caterpie) e alla fine aumenta la probabilità di sbucare fuori ;)

Fidati le caramelle tutte date ha poco senso... poi online c'è l'opzione di eliminare i potenziamenti delle caramelle
Ah quindi la differenza la fanno solo le IV?  Ma se io uso pokemon della storia è uno ha pokemon con IV ottime mi ara a prescindere o ho qualche possibilità perché di fare mille catene per avere pokemon con IV perfette non mi va in caso rinuncio ancora all’online che non so quando si decideranno a fare un online accessibile a tutti dove la differenza la fa la bravura dell’allenatore 

Ah quindi la differenza la fanno solo le IV?  Ma se io uso pokemon della storia è uno ha pokemon con IV ottime mi ara a prescindere o ho qualche possibilità perché di fare mille catene per avere pokemon con IV perfette non mi va in caso rinuncio ancora all’online che non so quando si decideranno a fare un online accessibile a tutti dove la differenza la fa la bravura dell’allenatore 
Le IV fanno la differenza di qualche trentina di punti, diciamo che servono per avere proprio la perfezione.

Inoltre dovrebbero esserci anche qua i tappi per portare le IV del pokemon già catturato a 31 ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Io spero che per p2019 rinnovino un po’ il meta che è ancora troppo macchinoso e che premia solo chi si va a studiare statistiche non visibili e spende ore in cose come il breeding che dovrebbero essere facoltative e non obbligatorie per accedere al competitivo.
Sil breeding sono d accordo.

.no nci si puo spendere ore su ore ma sulle stat no

Sapere che un attacco "x" puo portarti in range da ko o no  lo devi acqusire con l esperienza delle lotte e fa parte del bagaglio del competitivo che mano a mano un osi mette da parte..in tal modo si svolupla un po quell intuito (oltre che cmq si puo controllare per bene su smogon e sui simulatori sopratutto con le % di ko  ecc)

Perche si una  mossa ha una parte piccola di danno variabile in modo aleatorio 

AKAB ha detto:
Sapere che un attacco "x" puo portarti in range da ko o no  lo devi acqusire con l esperienza delle lotte e fa parte del bagaglio del competitivo che mano a mano un osi mette da parte..in tal modo si svolupla un po quell intuito (oltre che cmq si puo controllare per bene su smogon e sui simulatori sopratutto con le % di ko  ecc)

Perche si una  mossa ha una parte piccola di danno variabile in modo aleatorio 
Una volta che conosci i PKMN, le abilità, strumenti/bacche e le statistiche imho diventa molto facile.
Le azzecco quasi sempre ma è davvero facile.

https://www.serebii.net/letsgopikachueevee/catchcombo.shtml

Per le catene e i vantaggi che danno qua c'e' scritto. 

E anche come non romperle

Poi penso che aggiorneranno merttendo una sezione (se gia non c e )sui pkmn che appariranno in certe zone solo con le catene

E le catene cmq hanno abbassato come non mai la prob di trovare shiny tra l altro.

Visto che sto cercando di mantenere tutti i pokemon allo stesso livello sto farmando con due controller e fare moltiplicatori a raffica :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro