Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Pubblicità
copio e incollo il mio post da un altro forum

iniziato ieri e boh, non capisco le critiche che ora pokemon è un titolo assolutamente hard core e “cioè no non posso star li e farmi tutti i calcoli tra allenamenti e breeding per avere dei carri armati di statistiche”. è pokemon nella sua forma più semplice e pura, oltre che una sorta di remake di giallo.

è semplice, divertente, immediato e colorato. da quando per divertire un videogioco deve essere hard core, qualità che il titolo ha visto arrivare solo gradualmente nel corso dei vari capitoli. pokemon rosso/blu/giallo erano e sono tutt’ora dei titoli assolutamente basilari nelle meccaniche.

poi personalmente per me ‘sto gioco ha vinto nel momento stesso in cui ha eliminato gli scontri randomici, che nel 2018 potrebbero anche smettere di esistere

Ultima modifica da un moderatore:
non capisco le critiche che ora pokemon è un titolo assolutamente hard core e “cioè no non posso star li e farmi tutti i calcoli tra allenamenti e breeding per avere dei carri armati di statistiche”
Non capisco da quando pokemon nella sua natura singleplayer è stato così :asd:

è semplice, divertente, immediato e colorato.
E lo è sempre stato anche negli ultimi capitoli :asd:

E' un discorso che abbiamo fatto davvero TANTE volte, ma cosa ci ha guadagnato nella rimozione di Abilità, Uova, Ciclo giorno/notte, mosse tagliate, online peggiore di Diamante e Perla.. ?

Anzi, io adesso ho pochi stimoli di giocarci, perchè devo andare a raccogliere le MT e megapietre se alla fine non ho uno scopo nell'utilizzarle?

Poi il gioco durante tutta l'avventura mi è piaciuto tantissimo grazie alla sua libertà, ma purtroppo dopo aver completato storia e pokedex non hai tante motivazioni per continuare

----------

Arrivato a 31 gastly... vediamo se adesso tra aroma e cromamuleto sbuca qualche cosa :asd:

E' un discorso che abbiamo fatto davvero TANTE volte, ma cosa ci ha guadagnato nella rimozione di Abilità, Uova, Ciclo giorno/notte, mosse tagliate, online peggiore di Diamante e Perla.. ?

Anzi, io adesso ho pochi stimoli di giocarci, perchè devo andare a raccogliere le MT e megapietre se alla fine non ho uno scopo nell'utilizzarle?

Poi il gioco durante tutta l'avventura mi è piaciuto tantissimo grazie alla sua libertà, ma purtroppo dopo aver completato storia e pokedex non hai tante motivazioni per continuare

----------

Arrivato a 31 gastly... vediamo se adesso tra aroma e cromamuleto sbuca qualche cosa :asd:
Questo è un post intelligente, si parla tanto di post game in generale ma una volta conclusa l’avventura per forza di cose o ci si butta nelle sfide online (senza per forza entrare nel competitivo più sfrenato) o il gioco finisce nel cassetto, tolto l’online anche funzioni come le mega sono abbastanza fino a se stesse (è un discorso valido per tantissimi videogiochi)

mai infatti :asd:  ma le critiche principali che leggo è che il breed e gli allenamenti appositi per gli evs e altre statistiche più o meno esplicite sono stati rimossi. e io a pokemon non ho mai badato a quegli aspetti e ci sono sempre arrivato forte in fondo. 

poi del competitivo non mi è mai interessato niente. 

niente, ma è un remake con una spruzzata degli elementi di GO che hanno snellito e semplificato la struttura di cattura/grinding a forza di sfidare i pokemon incontrati nell’erba.

non mi pare che tutti quegli aspetti ci fossero anche in pokemon giallo originale. 

----------

boh io lo sto giocando come giocavo i primissimi capitoli. anzi, quando mi sono rigiocato rosso acquistato in digitale su 3ds non mi sono lamentato del fatto che lo zaino non fosse diviso in tasche portandomi a stare li a perdere tempo nel cercare un qualsiasi oggetto o a criticare che l’azione di gioco è di un lento che ti porta alla morte :asd:  

io da questo capitolo non capisco cosa la gente abbia da criticare. per me preso con la consapevolezza di essere un titolo che guarda al passato con qualche elemento più accessibile non può non divertire. 

se la gente lo critica con l’accezione del fatto che non è un nuovo capitolo per i giocatori hard core sbaglia proprio in partenza :asd:  

ma poi anche questa critica verso la fine del gioco: ma tutti i giochi prima o poi finiscono, anche r/b/g non avevano un endgame chissà quanto corposo e la sfida per i giocatori era completare il pokedex. 

fatto quello per me posso anche riporlo e passare al prossimo videogioco, davvero continuo a non capire cosa state cercando da questo gioco. 

ma la gente si è lamentata del fatto che nel remake di shadow of the colossus si combattono ancora gli stessi 16 colossi e nient’altro? :asd:  

mai infatti :asd:  ma le critiche principali che leggo è che il breed e gli allenamenti appositi per gli evs e altre statistiche più o meno esplicite sono stati rimossi. e io a pokemon non ho mai badato a quegli aspetti e ci sono sempre arrivato forte in fondo. 

niente, ma è un remake con una spruzzata degli elementi di GO che hanno snellito e semplificato la struttura di cattura/grinding a forza di sfidare i pokemon incontrati nell’erba.

non mi pare che tutti quegli aspetti ci fossero anche in pokemon giallo originale. 

boh io lo sto giocando come giocavo i primissimi capitoli. anzi, quando mi sono rigiocato rosso acquistato in digitale su 3ds non mi sono lamentato del fatto che lo zaino non fosse diviso in tasche portandomi a stare li a perdere tempo nel cercare un qualsiasi oggetto o a criticare che l’azione di gioco è di un lento che ti porta alla morte :asd:  

io da questo capitolo non capisco cosa la gente abbia da criticare. per me preso con la consapevolezza di essere un titolo che guarda al passato con qualche elemento più accessibile non può non divertire. 

se la gente lo critica con l’accezione del fatto che non è un nuovo capitolo per i giocatori hard core sbaglia proprio in partenza :asd:  

ma poi anche questa critica verso la fine del gioco: ma tutti i giochi prima o poi finivano, anche r/b/g non avevano un endgame chissà quanto corposo e la sfida per i giocatori era completare il pokedex. 

fatto quello per me posso anche riporlo e passare al prossimo videogioco, davvero continuo a non capire cosa state cercando da questo gioco. 

ma la gente si è lamentata del fatto che nel remake di shadow of the colossus si combattono ancora gli stessi 16 colossi e nient’altro? :asd:  
Che la gente si faccia andare bene pure in altri "remake" solo l update grafico e nulla piu e un punto su cui ci sarebbe da discutere e infatti per me roba coem spyro onimusha ecc lasciata tale quale non puo prendere certi voti esattamente come per lets go...anche se si mette su un filo un po piu diverso...piu simile a re2...dove ci sono variazionii visive e di gameplay

E non credo che re2 avra un gameplay limitato e non al passo cpn i tempi avente tutte le varie features "necessarie"

Detto cio' per pokemon ad esempio questo fattore si nota di piu perche nolenti o volenti sono usciti un sacco di capitoli da quel giallo,e lo standard si e alzato per la serie ,lato caratteristiche del gameplay.

Discroso che puoi fare pure per re2,ma non per spyro o sotc...dove non  e un  seguoto che rappresenta kl "meglio"  di quei titoli ,latp gameplay  e features aggounte

Ergo anche se non si aggiunge molta roba pesa meno perche tanto non esiste un  altro gioco della serie piu ricco e migliore lato gameplay...che altresi invocherebbe automaticamente il confronto,pure di un remake principalemnte visivo 

Più che altro vedo nominare il competitivo da chi invece vuole difendere le mancanze del gioco spacciando funzioni come le uova, le bacche, gli oggetti tenuti come necessarie per il competitivo ma inutili in tutte le altre situazioni, quando non è così e inoltre, molti di questi elementi potevano tranquillamente essere evitati dal giocatore che non vuole approfondire più di tanto le meccaniche, non erano forzate

Il titolo è un ottimo richiamo alla prima generazione ma non è la prima volta che viene eseguito un remake già Rosso Fuoco e Verde Foglia remake anche loro della prima generazione, aggiungevano a quello che la serie aveva continuato ad offrire proponendo anche un post di Game rivoluzionario per la serie con nuove aree da esplorare nuovi Pokémon da catturare e tante funzionalità aggiuntive

Ma infatti io ho preso questo titolo con la convinzione di alcune mancanze virgola ma questo non giustifica le numerose assenze che ci sono come le abilità, il ciclo giorno e notte, un post game, numerose mosse virgola le uova altro. E non ha neanche tanto senso ripescare il discorso che lo zaino è la prima generazione Perché trovo sia normale nel 2018 aver fatto dei passi avanti rispetto a vent'anni fa... Anzi l'online è peggio di Diamante Perla i primi giochi ad avere questa funzione

Che la gente si faccia andare bene pure in altri "remake" solo l update grafico e nulla piu e un punto su cui ci sarebbe da discutere e infatti per me roba coem spyro onimusha ecc lasciata tale quale non puo prendere certi voti esattamente come per lets go...anche se si mette su un filo un po piu diverso...piu simile a re2...dove ci sono variazionii visive e di gameplay

E non credo che re2 avra un gameplay limitato e non al passo cpn i tempi avente tutte le varie features "necessarie"

Detto cio' per pokemon ad esempio questo fattore si nota di piu perche nolenti o volenti sono usciti un sacco di capitoli da quel giallo,e lo standard si e alzato per la serie ,lato caratteristiche del gameplay.

Discroso che puoi fare pure per re2,ma non per spyro o sotc...dove non  e un  seguoto che rappresenta kl "meglio"  di quei titoli ,latp gameplay  e features aggounte

Ergo anche se non si aggiunge molta roba pesa meno perche tanto non esiste un  altro gioco della serie piu ricco e migliore lato gameplay...che altresi invocherebbe automaticamente il confronto,pure di un remake principalemnte visivo 

si ma si continua a criticare aspetti che il titolo non ha mai promesso. è sempre stato molto chiaro nelle intenzioni e su cos’avrebbe proposto: acquistarlo e lamentarsi di questo vuol dire non essersi informati su quello che sarebbe stato il titolo e non credo che GF/Nintendo abbiano colpa in merito :asd:  

io sapevo quello che mi sarei trovato davanti, lo sto giocando e mi ci sto divertendo un mondo perché posso rivivere vecchie avventure con una grafica tutta nuova ed essere finalmente libero dagli scontri casuali e tenere il cervello un minimo più spento rispetto a quando mi approccio ad altri videogiochi :unsisi:

si ma si continua a criticare aspetti che il titolo non ha mai promesso. è sempre stato molto chiaro nelle intenzioni e su cos’avrebbe proposto: acquistarlo e lamentarsi di questo vuol dire non essersi informati su quello che sarebbe stato il titolo e non credo che GF/Nintendo abbiano colpa in merito :asd:  

io sapevo quello che mi sarei trovato davanti, lo sto giocando e mi ci sto divertendo un mondo perché posso rivivere vecchie avventure con una grafica tutta nuova ed essere finalmente libero dagli scontri casuali e tenere il cervello un minimo più spento rispetto a quando mi approccio ad altri videogiochi :unsisi:
Visto i 60 euro record appunto semmai e grave che non l abbiano promesso

E in generale  non me ne  frega nulla di cosa  promettono gli sviluppatori...delle loro fantomatiche dichiarazioni

Se no se dmn arriva ea che mi promette un titolo  di star wars incentrato sulle microtransazioni (ah emm sw   bf2)devrei farmelo andar bene cosi ,visto che l intento del gioco e degli sbiluppatori era proprio quello,di puntare sulle microtransazioni . E' un discorso che per me non ha senso. Valuto un gioco,non le dichiarazioni  degli sviluppatori che di base uno non e nemmeno tenuto ad ascoltare . Anzi sarebbe l opposto per non farsi condizionare  in fase di review

Io valuto il gioco in se e' fine. 

E mi domando se certe rinunce giovano al gameplay oppure lo rendono piu banale di fondo senza un motivo  davvero valido .

Questo mi chiedo . 

Che poi ci sarebbe da fare discorsi gia solo sui master trainer imbarazzanti come meccaniche ed e 'la parte post game piu rilevanti...quindi con un peso non da poco sulla carta

O sempre per lasciar stare le mancanze e citare i problemi presenti concretamente nel gioco potrei citare pure  la scelta assurda di un rivale ebete che sorride pgni 3x2 ,ti trova rivitalizzanti nei capelli e ti da appena puo di tutto...ben in contrasto con l originale e quindi non fedele lato"reamke /fanservice".  Si potrebbe parlare delle modalita online imbarazzanti cpme gestione...roba del genere non si vedeva da 10 anni almeno.

Potrei parlare di svariate cose presenti nel gioco che non funzionano senza stare a vedere le mancanze che in un titolo del 2018 avrebbero dpvuto esserci in qianto migliorative lato gameplay e senza nessuna vera giustificazione a parte frasette fatte totalmente smentite dai fatti (tipo le abilita che creano confusione ai neofiti e ai piu piccoli...falsissimo visto che pkmn vende da sempre sopratutto anche ai piu piccoli e da quando ci sn le abilita non mi pare abbia avuto una decrescita lato vendute...anzi con s/m si son fatti diversi record di vendita)

O ancora togliere del tutto la meccanica di lotta con i selvatici e non semmai integrarla con la cattura alla go alla fine della lotta...altra cosa irrispettosa se di fanservice di parla (e qua ne ho sentito parlare troppo spesso per giustificare certe scelte)

Ma bisogna distinguere scelte sensate da scelte senza logica... È il gioco pokemon più costoso ed è quello che offre meno su quasi tutti gli aspetti :asd:

Visto i 60 euro record appunto semmai e grave che non l abbiano promesso

E in generale  non me ne  frega nulla di cosa  promettono gli sviluppatori...delle loro fantomatiche dichiarazioni

Se no se dmn arriva ea che mi promette un titolo  di star wars incentrato sulle microtransazioni (ah emm sw   bf2)devrei farmelo andar bene cosi ,visto che l intento del gioco e degli sbiluppatori era proprio quello,di puntare sulle microtransazioni . E' un discorso che per me non ha senso. Valuto un gioco,non le dichiarazioni  degli sviluppatori che di base uno non e nemmeno tenuto ad ascoltare . Anzi sarebbe l opposto per non farsi condizionare  in fase di review

Io valuto il gioco in se e' fine. 

E mi domando se certe rinunce giovano al gameplay oppure lo rendono piu banale di fondo senza un motivo  davvero valido .

Questo mi chiedo . 

No. se ea fa e pubblicizza un gioco per le microtransazioni, lo acquisti e te ne lamenti è un problema tuo, perché se acquisti una pizza pensando che sia salmone il problema non è di chi ha fatto la pizza. 

è un discorso davvero troppo semplice :asd:  

la gente che ha acquistato e criticato gran turismo sport per l’essere focalizzato su online ed esport è composta da elevate percentuali di ritardati perché i pd non hanno mai promesso niente di diverso dal prodotto che è stato rilasciato e che comunque stanno supportando. 

l’acquisto di un qualsiasi prodotto non deve essere fatto alla cieca, altrimenti è inutile lamentarsi di quello per cui si sono spesi i soldi. esiste l’informazione e mai come oggi questa è aperta e disponibile a tutti. se non la sfruttate sono affari vostri. 

te ne puoi lamentare nel caso di hello games che pubblicizza un multigiocatore che non è mai esistito se non dopo due anni :asd:  

Dopo più di 150 pokeball sono riuscito a prendere Mewtwo. Braccio distrutto ma nè valso la pena  :asd:

Ma che figata sò le catture a catena? :ivan:  Arrivato a 44 Chansey  che m'hanno fatto fare un sacco di evoluzioni per il pokedex e ho portato alcuni pokèmon all'80. Peccato quando ti si interrompe la catena perche iĺ pokemon fugge e ti partono 50 madonne :sad2:

Ah e presi i chansey usando la pokeball plus in un mano e un joycon nell'altra  :dsax:

Dopo più di 150 pokeball sono riuscito a prendere Mewtwo. Braccio distrutto ma nè valso la pena  :asd:

Ma che figata sò le catture a catena? :ivan:  Arrivato a 44 Chansey  che m'hanno fatto fare un sacco di evoluzioni per il pokedex e ho portato alcuni pokèmon all'80. Peccato quando ti si interrompe la catena perche iĺ pokemon fugge e ti partono 50 madonne :sad2:

Ah e presi i chansey usando la pokeball plus in un mano e un joycon nell'altra  :dsax:
Idem :sard:

Il mio record è stato di 75 chansey... interrotto perché dovevo chiudere il gioco :sadfrog:

Idem :sard:

Il mio record è stato di 75 chansey... interrotto perché dovevo chiudere il gioco :sadfrog:
Ovviamente se soft-resetti il gioco salvando prima la catena si interrompe giusto? :asd:

Ma come è possibile che leggo di gente che in 30 ore ha completato il pokedex?

Premetto che non l'ho acquistato il gioco, però in blu/rosso/giallo altro che 30 ce ne volevano :asd:

Ma come è possibile che leggo di gente che in 30 ore ha completato il pokedex?

Premetto che non l'ho acquistato il gioco, però in blu/rosso/giallo altro che 30 ce ne volevano :asd:
Qua su ottiene più esperienza per cui dar evolvere tanti pokemon ci vuole poco ;)

Io sono a 40 ore e me ne mancano tre :asd:  

Ed è esattamente il motivo per cui sono qui: chi mi scambia uno Scyther? Offro letteralmente tutto!

Io sono a una ventina di ore circa e sono alla silph. Sto andando lento oppure sono in regola? :asd:

In quante ore lo avete finito voi?  Se continuo così supero le 50 mi sa, anche perché per ora non sto completando per niente il pokedex  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro