Cosa c'è di nuovo?

Pokémon | Pokemon Legends: Z-A - Switch - 2025 |

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,436
Reazioni
180
Medaglie
7
secondo me la sostanza non cambia comunque. E via di esempio :mah:

io ho un ostacolo basso (il gioco, facile in sè), io posso saltarlo anche stando in ginocchio (giocare underlevelled) ma alla fine ho sempre saltato lo stesso ostacolo.

 

tipo88

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
2,091
Reazioni
25
Medaglie
8
io non ho mai detto di autolimitarsi, ti ho consigliato di fare un lowlevel game con i pokemon che preferisci magari evitando i leggendari
finire il gioco con i tuoi pokémon preferiti è fattibilissimo :stema:

il problema poi arriva se partecipi a tornei con altri allenatori reali, quelli so' tutti pazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
secondo me la sostanza non cambia comunque. E via di esempio :mah:
io ho un ostacolo basso (il gioco, facile in sè), io posso saltarlo anche stando in ginocchio (giocare underlevelled) ma alla fine ho sempre saltato lo stesso ostacolo.
...qualcunoo gli dica qualcosa pls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 


---------- Post added at 18:43:44 ---------- Previous post was at 18:42:38 ----------

 




finire il gioco con i tuoi pokémon preferiti è fattibilissimo :stema:
non ho mai detto il contrario XD

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
...qualcunoo gli dica qualcosa pls

non posso sempre fare le guerre per conto tuo io con Flashcoso mi sono arreso se vuoi veleno tocca a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,436
Reazioni
180
Medaglie
7
non posso sempre fare le guerre per conto tuo io con Flashcoso mi sono arreso se vuoi veleno tocca a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
:kaname:

non sapete apprezzare gli esempi ben congeniati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,548
Reazioni
2,604
Medaglie
13
Vabbe ma non credo che lo faranno mai difficile purtroppo, non c'e' manco il game over se si perde (torni al centro pokemon). A parte qualche evento speciale, è proprio basso basso come difficoltà, perchè comunque bisogna anche vedere il target principale a cui è rivolto...

Non sto dicendo che è un gioco per bambini eh, io sono il primo che ci ha passato millemila ore sopra a farmi il team pro con 42.000 uova schiuse per cercare il pokemanz con i migliori IV e studiarmi le tattiche guardando serebiii/marryland, pero' la fortuna in termini di vendita del gioco di certo non la fanno le persone cosi.

Non ho ancora giocato Nero/Bianco (lo recupero appena mi vien voglia), pero' Heartgold mi veni' a noia dopo poco, perchè dopo aver giocato Rosso/Giallo/Gold/LeafGreen/Diamond, mi caddero un po le balle a dover fare sempre la solita solfa da capo e affrontae i pescatori con 6 magikarp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Percaso è prevista la versione "Grigia" ? Cosi aspetto direttamente quella magari.

 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,436
Reazioni
180
Medaglie
7
Vabbe ma non credo che lo faranno mai difficile purtroppo, non c'e' manco il game over se si perde (torni al centro pokemon). A parte qualche evento speciale, è proprio basso basso come difficoltà, perchè comunque bisogna anche vedere il target principale a cui è rivolto...Non sto dicendo che è un gioco per bambini eh, io sono il primo che ci ha passato millemila ore sopra a farmi il team pro con 42.000 uova schiuse per cercare il pokemanz con i migliori IV e studiarmi le tattiche guardando serebiii/marryland, pero' la fortuna in termini di vendita del gioco di certo non la fanno le persone cosi.
DQ :mah:

 

tipo88

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
2,091
Reazioni
25
Medaglie
8
...qualcunoo gli dica qualcosa pls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png 


---------- Post added at 18:43:44 ---------- Previous post was at 18:42:38 ----------

 




non ho mai detto il contrario XD
hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi sono espresso male, intendevo che cmq a prescindere dalla difficoltà del gioco (che non risiede nella storia principale, ma bensì con quello che gli fa' da contorno: ovvero battaglie online con altri utenti, tornei etc etc) dovrebbe essere d'obbligo finire il gioco con i propri pokémon preferiti e non con quelli più forti, ecco :stema:

 

Gray Fox

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Set 2010
Messaggi
1,658
Reazioni
0
hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi sono espresso male, intendevo che cmq a prescindere dalla difficoltà del gioco (che non risiede nella storia principale, ma bensì con quello che gli fa' da contorno: ovvero battaglie online con altri utenti, tornei etc etc) dovrebbe essere d'obbligo finire il gioco con i propri pokémon preferiti e non con quelli più forti, ecco :stema:
ma anche no, dovresti essere spinto a fare una squadra più forte possibile da una difficoltà che c'è poco

 

tipo88

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
2,091
Reazioni
25
Medaglie
8
ma anche no, dovresti essere spinto a fare una squadra più forte possibile da una difficoltà che c'è poco
secondo me no, IMHO bisognerebbe scegliere i pokemon in base ai propri gusti e non rispetto alla loro forza, io personalmente tra un pokemon che mi piace ed uno che mi fa schifo ma impara mosse forti preferisco il primo (sto parlando riguardo al finire la storia principale, se si parla di combattere a livello competitivo è un altro discorso)

Cmq alla fine sono due modi diversi di vedere le cose, c'è chi vuole avere i pkmn uber forti e chi invece li sceglie in base ad altre caratteristiche : )

 
K

Kartoffel

secondo me no, IMHO bisognerebbe scegliere i pokemon in base ai propri gusti e non rispetto alla loro forza, io personalmente tra un pokemon che mi piace ed uno che mi fa schifo ma impara mosse forti preferisco il primo (sto parlando riguardo al finire la storia principale, se si parla di combattere a livello competitivo è un altro discorso)Cmq alla fine sono due modi diversi di vedere le cose, c'è chi vuole avere i pkmn uber forti e chi invece li sceglie in base ad altre caratteristiche : )
Io per la formazione del team opero un giusto compromesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
N

Nephenee

A me piace usare i pokémon che mi piacciono cercando di fare comunque una squadra equilibrata, spesso rifaccio interi PT solo per quello, ci sono infinite possibilità e forse è proprio questo che mi attrae di più della saga

 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
ma anche no, dovresti essere spinto a fare una squadra più forte possibile da una difficoltà che c'è poco
ma non è che se son forti sia un problema, ma se non ti piacciono. Pokemon è basato tutto su questo: costruirti un team di pokemon che ti piacciono, allenarli e rafforzarli se ti scegli un team in base unicamente alla forza hai missato completamente il fulcro del gameplay di pokemon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Legna

rising up
LV
1
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
5,222
Reazioni
1
Medaglie
5
Per me Pokemon black è stato veramente una sorpresa in quanto mi aspettavo una sorta di parabola della saga in picchiata dopo la terza generazione (che mi era piaciuta poco) e la quarta (che non mi era piaciuta), e invece ho scoperto un gioco al livello delle prime due generazioni e dove si vede una forte voglia da parte degli sviluppatori di mischiare le carte in tavola e rinnovare per davvero il gioco, senza dovendolo per forza complicare e anzi per certi versi ritornando su alcuni aspetti a ricordare la prima gen. Insomma secondo me è stato tra i migliori se non il migliore jrpg della gen e lo consiglio vivamente a tutti
Concordo quasi completamente con te tranne per il fatto che gli sviluppatori abbiano completamente voluto rinnovare il gioco. Piuttosto è più come se Bianco/Nero dovesse essere un reboot, giustificato perfino dal fatto che ora nei tornei ufficiali solo i pokemon di 5° generazione sono ammessi.

Io sono rimasto all'argento sul gbc e allo stadium sul N64 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRicordo che all'epoca desideravo un simil-argento su console fissa (e ad oggi sarebbe del tutto fattibile con wi-fi e via dicendo, anzi ho proprio la sensazione che uscirà qualcosa del genere su wiiU)
Io mi ero fermato principalmente a Cristallo ed al secondo stadium che ho letteralmente consumato poi la terza gen l'ho solo giocata una volta avuta in prestito e la quarta generazione saltata in tronco. La 5° la ho solo in quanto mi è stata regalata ma sono rimasto piacevolmente colpito dai cambiamenti. Giocandoci non c'ho fatto troppo caso ma provando per esempio i remake di oro e argento mi sono reso conto di quanto l'ultima gen sia per esempio molto più comoda e rapida.

i leggendari penso sarebbero meno sgravi se il gioco fosse più difficile
ma te in autolimitarsi intendi anche il non sviluppare un party troppo forte a proposito?

poi boh se il bianco/nero son più difficili ci nfarò un pensierino
Dipende... ci sono leggendari che sono effettivamente sgravi ma molti altri che sono al più "solo" sopra la media. Insomma, se prendi per dire un Mewtwo, Reshiram e Kyogre ovviamente da soli asfaltano tutto ma altri come i cani leggendari ( di 2° e 5° generazione ) è già tanto se vengono usati competitivamente.

Nero e Bianco sono forse un pelino più difficili dei precedenti. Indubbiamente la Lega richiede un grinding maggiore e dopo averla battuta puoi rifarla con i super4 decisamente più forti.

Percaso è prevista la versione "Grigia" ? Cosi aspetto direttamente quella magari.
Non ancora, ma aspetta qualche altro mese o un anno e stai sicuro che l'annunciano.

 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
la grigia credo sia sicura come l'oro, c'è persino kyurem già in agguato

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
Pokemon Gray ottimo direi

 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
kyurem è orribile comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
questa è al livello delle freddure di Ish
...ish fa freddure? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
...ish fa freddure? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
non ne hai mai letto una? gli dei ti amano figliolo, ti amano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Top