Ah, mi ero dimenticato, non stanno neancora al 100, il gioco l'ho preso martedì dopo 2 anni di inattività coi pokèmon

La squadra sta ancora al 60-70, quindi diciamo che ho tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifZoroark è di natura Audace e al 70 si porta 205 di attacco fisico e 189 di speciale.
Perchè dici di togliere Troppoforte e Fuococarica a Darmanitan? Capisco Troppoforte che gli abbassa le stats (lo uso come ultima spiaggia), ma Fuococarica spara di brutto per un minimo contraccolpo. Cosa potrei dargli, poi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Se a volcarona tolgo volo quindi, mi servirà un pokèmon psichico o volante, right? Zoroark non può andare di Psichico? Mi dispiacerebbe toglierlo dal gruppo.
Per resistere a lotta non va bene Volcarona comunque? Dimezza i danni, e per quanto sia debole in fisico riesce a resistere fino a tirare giù un lotta (solitamente, fin'ora..)
Allora uno alla volta:
-Volcarona: Volcarona è ottimo come Spcial perchè ha 135 di AtS e 65 di Att di base, quindi è ovvio che le mosse fisiche non devono essere insegnate perchè risulterebbero obsolete.. Poi ha Quiver Dance che da +1 a AtS, DfS e Spd... Risulta ovvio che bastano anche solo queste 2 motivazioni per renderti conto che le mosse fisiche non fanno per lui^^ Quindi Volcarona puoi tenerlo, però saluta come mossa Volo (tienili pure Psichico)...
-Darmanitan (o come si chiama in italiano): Allora Fuococarica è utile nel batling ma non quando grindi dato che alla lunga devi curarti spesso per i danni subiti, consiglio quindi Fuocopugno finchè expi e poi puoi passare a Fuococarica... Tropporte no, come ultima spiaggia Martelpugno andrà benissimo perchè l'abbassamento dell' Att e della Def sarebbe troppo controproducente...
Darmaritan per le mosse bisognerebbe vedere l'abilità perchè se avesse la Zen mode potrebbe diventare un Mixed e anche lui potrebbe apprendere ed usare psichico, però come physical move di interessanti ha terremoto (che nel tuo team non vedo; carracosta forse ma non posso saperlo), Taunt (ottimo per evitare stealth rock), U-turn ed ha anche Payback, ottimo per fare un bel po di danno contro pokemon che, dato il loro moveset, non ti 1HKillano...
-Zoroark: premetto che la natura audace non so quale sia perchè non le conosco in italiano però generalmente Zoroark ha più AtS ed il tuo invece ha più Att, indi per cui è un ottimo mixed...Zoroark potrebbe andare di Extrasensory vero ma non raggiungerà mai l'AtS e la Spd di un Gengar... Per il moveset però basati tanto sulle mosse possibili che il tuo team potrebbe avere perchè con l'abilità di Zoroark induci in errore l'avversario però se si trasforma in un Beartic e tu li usi Extrasenso, scoprirti è abbastanza facile xD
Però un Lanciafiamme o un U-turn sono mosse proprie di Volcarona, Darmanitan e Leafeon quindi hai buone probabilità di "illudere" l'avversario... Non so se mi sono spiegato xD
Comunque se hai tempo non devi grindare con fretta o fare tutto di corse... Io ad esempio ho riiniziato ieri pokemon bianco (per la 3 volta) e sono ancora alla prima medaglia perchè vado con calma per cercare pokèmon con natura ed iv giusti... Non allenarti pokemon al 100 così tanto per ma allena chi ha le potenzialità... Soprattutto ricordati delle mosse uovo; se le vuoi è inutile allenarsi un certo pokèmon al 100 se dopo devi farli fare l'uovo e riallenartelo xD
@Sniper3: io ho consigliato Dark Pulse per fare un esempio di sostituzione di una move dark di Zoroark, nemmeno io gliela insegnerei, Darminatan non lo trovo forte nemmeno un pò mi dispiace e Fuococarica è da metterli alla fine perchè finchè lo si allena, imho è scomodo...
leafeon contro Gyarados (che ho preso come esempio a caso) non si trova avvantaggiato Gyarados è DD o anche Taunter ed inoltre Leafeon ha troppa poca difesa per sopportare anche solo 2-3 colpi di Gyarados...