Sono arrivato a pagina 1400 leggendomele tutte dal direct ad ora, che dire... Mi sono rotto sinceramente le scatole di leggere tutto questo disfattismo quindi queste ultime 28 pagine me le risparmio, dico solo quello che penso.
Ho già PS5, i third che non hanno voglia di ottimizzare me li giocherò tutti li sopra.
La console merita, vedendo i First pare che gireranno tutti almeno 1080/60 che era quello che volevo, ovvero giocarmi i vari Mario/Xeno/Zelda/Pokemon senza perdere diottrie come mi capitava con la attuale switch.
Prenderò la console al day one con un Mario Kart che sembra splendido, posseggo già i due Zelda e avendo il Programma Online non pagherò neanche i due upgrade.
Mi sembra si esageri tantissimo, alla fine:
- controller compatibili della generazione precedente (io con Sony sono abituato a ricomprarli tutti ogni generazione)
- online che è ancora il più economico su console e che include molti upgrade da SW1
- prezzo della console in linea con le aspettative (parliamo al massimo di 40 euro in più rispetto ai 429€ che si vociferavano), al day one pensavo di spendere 430+80=510, alla fine li spendo uguale
- la handleld sembra valida e potente, avete visto i prezzi delle varie rog ally, legion go, msi claw e compagnia cantante?
- l'unica cosa che vorrei capire e per quei giochi (che NON SONO TUTTI), che avranno la cartuccia vuota utile solo a fare il check del download, se saranno rivendibili o prestabili, se non lo fossero, quella sarebbe una porcata, ma basterà non comprarli e sabotare i third che le useranno (Nintendo per ora sembra non usarle su nessuno gioco ma potrei sbagliarmi).
- il costo dei giochi... Si 80/90 euro sono tanti, però l'inflazione esiste e me ne rendo conto quando vado a fare la spesa tutti i giorni, come è aumentato tutto ci sta che prima o poi aumentassero anche i giochi, rimane il fatto che su PS5 non ho mai pagato gli 80 euro richiesti (neanche al day one), e sarà così anche su questa fra promo digitali, promo fisiche (Gamestop, Mediaworld, SEMPRINI), Vinted e usato in generale.
E per il resto in casa probabilmente continuerò ad usare di più la PS portal che nonostante giri in streaming (locale), quasi sicuramente mi darà un risultato finale migliore (ragazzi è sorprendente quello che sono riusciti a fare con quel device, chiedete
warioss e
King Vendrick per conferma :ASD

.
Però Zelda, Mario e compagnia cantante sulla play me li posso scordare, quindi perché dovrei privarmi di questa switch 2 o non sentirmi entusiasta di fronte ad un device che finalmente mi farà godere i First Nintendo come meritano?
PS5 pro per me era ed è una mossa da sabotare con convinzione, non questa.
Gamestop ha già i miei 150 euro del preorder e si vola!