Pokémon Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Con quale Starter inizierai l'avventura?

• Votatori totali
    28
Veramente non capisco chi critica, ripeto ci sono casi e casi, è inutile insistere con la tiritera di non finanziare TPC ecc, prezzo alto e menate varie

PARLO PER ME, non ho mai giocato questi due giochi, prenderò rosso fuoco, non ho intenzione ne di prendere console vecchissime ne piratare

Quale cazz è il problema se voglio spendere sti 20 euro?

Che due palle
Beh, per esempio avrebbero potuto metterli dove sono TUTTI gli altri giochi rilasciati per GBA.
Ma magari gli è “passato di mente” che hanno quell’applicazione legata al NSO.

Beh, per esempio avrebbero potuto metterli dove sono TUTTI gli altri giochi rilasciati per GBA.

I giochi Pokémon non sono solo a gestione di Nintendo, non so più come dirlo. Se una sola delle parti non vuole metterlo non si può mettere. Sono sempre loro le eccezioni, quando è che capirete

Sull’NSO GBA c’è solo roba 100% Nintendo. Non è che sono stupidi o avidi a giorni alterni, o pensate che Mario Kart Super Circuit non venderebbe se lo mettessero sull’eShop

ma per carita' avrebbero potuto fare meglio una marea di cose,nessuno(almeno io) lo nega...ma tant'e'

Ultima modifica:
Il problema con il brand Pokémon è che si ha sempre l'impressione che facciano tutto con il minor impegno possibile, che sia un gioco nuovo o caricare una ROM di 20 anni fa.
Questo perché sanno che l'utenza comprerà a prescindere, ed è questa certezza che gli andrebbe tolta per sperare in un cambiamento.

Io accetterei volentieri i 20€ perché onestamente è una cifra alta in proporzione ma risibile in senso assoluto, però trovo assurdo che non ci abbiano lavorato nemmeno un po'.
Non andando a scuola da qualche secolo non ho l'amichetto con la Switch con cui fare gli scambi e quindi dovrei rinunciare a completare il Pokédex, nel 2026 lo trovo assurdo.

Detto questo, in proporzione, trovo molto più tollerabile questa iniziativa rispetto alla piega presa dagli ultimi capitoli e tutto sommato potrebbe essere anche un bene che i vecchi giochi tornino "a circolare".
Non me la sento quindi di stare a fare troppe critiche, diamogli l'importanza che merita.

Ti voglio più bene di quando parli di calcio che di giochi per switch, te lo dico.
Ci sono solo aspetti negativi nel fatto che vendano come il pane

:asd:
Fossero dei giocacci ti direi si.
Io ritengo ben peggiore vendere a 60 euro un gioco non finito e sviluppato con i piedi come Scarlatto e Violetto che ho felicemente lasciato sugli scaffali dopo aver speso soldi per quel bidone di Spada.

Poi alla fine il prezzo che vale un gioco lo decide il mercato sia nel bene che nel male.
[automerge]1772041160[/automerge]

Ma li è tutta una questione di accordo con li sviluppatore. Se GF su NO non ci vuole andare poco ci può fare Nintendo.

Certo che poter giocare sempre a prescindere dell'abbonamento un gioco pokemon per il fan può essere benissimo un plus. Aver euna partita avviata e poi magari il gioco viene tolto dal catalogo di sicuro ti farebbe rodere il culo in un gioco dove collezioni mostri.:asd:
[automerge]1772041344[/automerge]
I giochi Pokémon non sono solo a gestione di Nintendo, non so più come dirlo. Se una sola delle parti non vuole metterlo non si può mettere. Sono sempre loro le eccezioni, quando è che capirete

Sull’NSO GBA c’è solo roba 100% Nintendo. Non è che sono stupidi o avidi a giorni alterni, o pensate che Mario Kart Super Circuit non venderebbe se lo mettessero sull’eShop

O al massimo giochi terze parti con cui si ha un accordo di inserimento nel catalogo.

Che però se ci sono problemi, come Super Soccer, vengono tolti.

Ultima modifica:

Che poi alla fine è l'evoluzione di quanto fatto su 3DS con Rosso, Blu, Giallo, Oro, Argento e Cristallo a 10 euro.

Che io davvero non capisco perchè cazzo non li abbiano messi il giorno dopo la chiusura del 3DS store su Switch.:asd:

Raga va bene tutto ma che siano slegati dal NSO è solo un bene. Pokémon non è un gioco da noleggio.

Non dico 9,99 ma potevano pure optare per 14,99, sarebbe stata una giusta via di mezzo.

Una ricerca di mercato l'avranno fatta prima di metter ei 20 euro.:asd: Sanno benissimo che venderanno.

Tiri la corda ma non la spezzi con queste iniziative.
[automerge]1772041829[/automerge]
Raga va bene tutto ma che siano slegati dal NSO è solo un bene. Pokémon non è un gioco da noleggio.

Ecco, come dicevo sopra, questa cosa per il fan pokemon è importante. Non è uno Zelda ALTTP che giochi finisci e via, puoi anche togliermelo dal catalogo la mia esperienza me la sono fatta. E' un gioco di collezione, vuoi tenere tutto, e averlo legato all'account senza abbonamenti come muro è un fattore.
[automerge]1772041953[/automerge]
Ho catturato Magnemite, solo che ho il team pieno, dove sta il PC nel menu per cambiarlo al volo? :hmm:

"perchè il mio pokemon non si è competrato con l'abiente circostante?"
[automerge]1772042048[/automerge]
A leggervi comprendo quanto Wanna Marchi avesse ragione.

C'è differenza tra hobby e cure miracolose farlocche.:asd:
[automerge]1772042256[/automerge]
Intanto ZA è stato un mega flop rispetto alle loro previsioni e gli sta bene.

Se gen 10 sarò sulla scia si SS speriamo floppi. Il problema è che probabilment edel flop del gioco gli importa fino ad un certo punto. Il soldi si fanno il resto dei media che vendono.

Ultima modifica:

Guarda, la maggior parte dei content creator di youtube che ha messo bocca sulla questione non ha detto nulla a riguardo, stanno facendo una disinformazione assurda e si vede, tutti a dire sta cosa del NSO :dsax:

Vi ricordo che blue, rosso, verde e giallo su 3ds costavano 10 euro ed hanno fatto diversi milioni, parliamo di 10 anni fa, come potevano mettere questi allo stesso prezzo su, capisco gli incluencer ma fino ad una certa

Una ricerca di mercato l'avranno fatta prima di metter ei 20 euro.:asd: Sanno benissimo che venderanno.

Tiri la corda ma non la spezzi con queste iniziative.
Ma si sono d'accordo con te e aggiungo che non c'è bisogno neanche di una ricerca di mercato. Sanno benissimo che Pokémon vende automaticamente, quindi qualsiasi prezzo va bene, tanto la gente lo compra comunque. Poi come ho già detto in un post precedente stiamo parlando di due titoli storici, ottimi per far leva sui deboli cuori dei nostalgici, che pur borbottando aprono agilmente il portafoglio.

L’effetto nostalgia è sempre fortissimo, ho mandato il trailer ad un mio amico (che gioca ma non è informatissimo e sempre sul pezzo diciamo) e l’ha comprato istantaneamente e mi tormenta per prendere io l’altra versione per scambiarci i pokemon e farli evolvere 😄. Io l’avrei preso comunque onestamente perchè è un gioco che ho saltato all’epoca e mi è rimasta sempre la cosa di volerlo giocare e poi la cosa di giocarlo “insieme” ha reso l’acquisto obbligatorio. E abbiamo entrambi 37 anni.

Piuttosto, secondo voi ne porteranno altri dopo questi due? Realisticamente quali potrebbero portare?

Per ora nulla sugli eventi, ma ne sapremo di più venerdì, comunque tutti speriamo in altre rom in uscita; anche se è da criminali non aver fatto una collection fisica.

Su questo poco da dire, una volta si impegnavano di più; potrebbero mettere libricini, carte, mappe, gadget di qualsiasi tipo e invece nulla.

Oggi leggevo un tweet su come fossero belli i nomi e le traduzioni in italiano di certi attacchi:
Leaf Blade --> Fendifoglia (addirittura l'allitterazione)
Geloraggio
Stramontante
Calciardente
Lavasbuffo
Baldeali
Oscurotuffo
Semitraglia
Oltraggio
Zuffa
Fotodistruzione Apocalittica
Lame telluriche
Dragon breath --> Dragospiro
Rocciotomba
Ricciolscudo
Devastomasso
Cose strane come Feint che diventa Finto Attacco e Feint Attack che diventa Finta.

Immagino che ai tempi chi lo tradusse si divertì molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro