Pokémon Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Con quale Starter inizierai l'avventura?

• Votatori totali
    28
Oggi leggevo un tweet su come fossero belli i nomi e le traduzioni in italiano di certi attacchi:
Leaf Blade --> Fendifoglia (addirittura l'allitterazione)
Geloraggio
Stramontante
Calciardente
Lavasbuffo
Baldeali
Oscurotuffo
Semitraglia
Oltraggio
Zuffa
Fotodistruzione Apocalittica
Lame telluriche
Dragon breath --> Dragospiro
Rocciotomba
Ricciolscudo
Devastomasso
Cose strane come Feint che diventa Finto Attacco e Feint Attack che diventa Finta.

Immagino che ai tempi chi lo tradusse si divertì molto.
Mi ricorda i tempi di Rosso e Blu, tra i primi giochi tradotti in ita da Nintendo, che poveretti, praticamente gli avevano dato zero documentazione e avevano tradotto Pound in Libbra (invece di Botta) e Counter in Contatore invece di Contrattacco :asd:

C'era una video intervista su YouTube a riguardo

Lui penso sia troppo impegnato a non fare cavolate col suo progetto :rickds:
Io spero che Cydo si sia affidato a un team di livello e che sappia a cosa va incontro perché sviluppare un gioco costa un botto e richiede tempo, soprattutto se vuole magari ambire a qualche cosa di diverso rispetto ai Monster collector indie che si trovano in giro.

Io spero che Cydo si sia affidato a un team di livello e che sappia a cosa va incontro perché sviluppare un gioco costa un botto e richiede tempo, soprattutto se vuole magari ambire a qualche cosa di diverso rispetto ai Monster collector indie che si trovano in giro.

Son più curioso del suo che per pokemon ahah

Son più curioso del suo che per pokemon ahah
Eh io sono curioso di vedere se le cose che criticava a Pokemon le vedremo anche qua :asd:
Perché per carità, Pokemon si merita tutte le critiche che ha ricevuto, ma molte delle problematiche sono più da mismanagement e problemi interni creativi e di architettura, perché di fatto sono piuttosto rapidi a sviluppare i giochi quando la catena si assesta su una direzione.

Oggi leggevo un tweet su come fossero belli i nomi e le traduzioni in italiano di certi attacchi:
Leaf Blade --> Fendifoglia (addirittura l'allitterazione)
Geloraggio
Stramontante
Calciardente
Lavasbuffo
Baldeali
Oscurotuffo
Semitraglia
Oltraggio
Zuffa
Fotodistruzione Apocalittica
Lame telluriche
Dragon breath --> Dragospiro
Rocciotomba
Ricciolscudo
Devastomasso
Cose strane come Feint che diventa Finto Attacco e Feint Attack che diventa Finta.

Immagino che ai tempi chi lo tradusse si divertì molto.
Testata -> botta in testa

Intanto ZA è stato un mega flop rispetto alle loro previsioni e gli sta bene.
bella notizia questa, purtroppo rosico ancora per non aver contribuito al flop, mi sono evitato solo il DLC

Mi ricorda i tempi di Rosso e Blu, tra i primi giochi tradotti in ita da Nintendo, che poveretti, praticamente gli avevano dato zero documentazione e avevano tradotto Pound in Libbra (invece di Botta) e Counter in Contatore invece di Contrattacco :asd:

C'era una video intervista su YouTube a riguardo
alcuni attacchi nemmeno li avevano tradotti tipo body slam che è rimasto cosi anche in ita (se non ricordo male solo dalla terza gen è diventato corposcontro)

mi faceva ridere focus energy diventato energy conc. in ita. Come gli è passato in testa di tradurre dall'inglese...all'inglese, ma un po diverso :asd:

bella notizia questa, purtroppo rosico ancora per non aver contribuito al flop, mi sono evitato solo il DLC
A me ZA è piaciuto e ad un certo punto avevo anche intenzione di prendere il DLC ma poi ho lasciato perdere, a tutto c'è un limite.

Ma si sa se Home sarà solo monodirezzionale e si potranno portare i pokemon da home a VF e RF?
[automerge]1772098835[/automerge]

Libbra è masterpiece!
Non si sa, ma credo che fintanto non lo esporti su un'altro gioco sarà possibile farlo tornare indietro nei giochi di quella generazione

Non si sa, ma credo che fintanto non lo esporti su un'altro gioco sarà possibile farlo tornare indietro nei giochi di quella generazione

Sarebbe utile, se non si hanno amici con i giochi, per poter completare il pokedex. Visto anche che se ho capito gli scambi online non ci saranno.

Dove avete letto che ZA ha floppato?
C'è un leaker che potrebbe avere contatti interni a TPC che ha leakato numerose robe. Secondo lui la dirigenza di TPC si aspettava numeri più alti, probabilmente tipo 20mln

Non serve il sondaggio, il gioco è vecchio di anni e le cose non sono cambiate: chi vuole la vita facile senza difficoltà prende Bulbasaur, chi vuole un minimo di sfida in più sceglie Squirtle, chi odia sé stesso e vuole una sfida ma, contemporaneamente, ha buon gusto, sceglie Charmander.

Non serve il sondaggio, il gioco è vecchio di anni e le cose non sono cambiate: chi vuole la vita facile senza difficoltà prende Bulbasaur, chi vuole un minimo di sfida in più sceglie Squirtle, chi odia sé stesso e vuole una sfida ma, contemporaneamente, ha cattivo gusto, sceglie Charmander.

Fix doveroso.

Poi c'è chi li prende tutti 3 tre. :ryan:

Bulbasaur è la scelta hipster.
Quello che viene preso un po' per fare gli alternativi, ma che poi alternativo non è essendo comunque molto popolare (probabilmente il secondo dietro Charmander).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro