Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto
Un'avventura open world adatta a giocatori di qualsiasi età! La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch. Parti all'avventura con i tuoi amici ed esplora liberamente un ricco e vasto mondo. La tua avventura ti porterà nella regione di Paldea, una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose impervie. Rendi tua quest'avventura spostandoti a piacimento fra tre entusiasmanti storie. Sconfiggi tutti gli otto Capipalestra sparsi per la regione, nell'ordine che preferisci, per dimostrare il tuo talento e raggiungere il Rango Campione! Iscriviti alla prestigiosa accademia nel cuore di Paldea per studiare insieme ai Pokémon. Qui ti affideranno un progetto extracurricolare speciale, la ricerca di tesori, che ti permetterà di fare pratica come Allenatore o Allenatrice di Pokémon!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Diverte in modo derivativo è la nuova “non sono razzista, ma”?
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Finito ieri sera, molto molto bello, sono rimasto colpito dalle tre route e dalla caratterizzazione dei personaggi, le conversazioni della crew mentre si scende verso l'abisso sono carinissime, sono genuinamente 3 ragazzi che cercano di affrontare i loro problemi sociali e familiari.
L'open world è la perfezione per il brand, era da tantissimo che non provavo l'emozione di perdermi in un gioco Pokémon, finalmente si è tornati ad esplorare.
Anche la difficoltà mi ha stupito in positivo, rimane certo un gioco facile ma più di una volta sono stato sconfitto e molte battaglie si sono risolte a suon di revitalizzanti mentre aspettavo che il Pokémon avversario andasse giù per il veleno 😂.
Su alcuni Pokémon nuovi ho delle riserve, però via è sempre stato così.
Sul comparto tecnico direi che c'è poco altro da aggiungere, è brutto e glitchoso però quando ho smesso di cercare bug e ho cominciato a godermi l'avventura ho anche smesso di sentire il peso di questi difetti ero troppo concentrato a cercare Pokémon o oggetti.
A mani basse uno dei giochi Pokémon che mi sono piaciuti di più per storia e senso di avventura.
Post unito automaticamente:

Ma poi Miraidon quanto ***** è adorabile? Sembra sdentato 😍
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,992
Reazioni
12,690
Medaglie
16
Questa sera probabilmente farò qualche raid così valuto anche le performance che su internet leggo un po' di elementi contrastanti (anche perchè non vorrei che le migliorie che la gente vede semplicemente è perchè il gioco si è riavviato).
Comunque ora quando dormono i pokémon ritornano ad avere gli occhi chiusi e l'RNG è stato sistemato.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,838
Reazioni
2,243
Medaglie
11
Ma i raid sono soltanto disponibili se si ha l’online? E si possono fare anche prima di aver finito il gioco ?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,838
Reazioni
2,243
Medaglie
11

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,941
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Infatti le mie considerazioni e quelle di critici argomentate in ore di recensione parlano proprio di questioni personali.. potete evitare di quotare per attaccare personalmente chi critica il gioco tirandovi pacche sulle spalle a vicenda, se s/v vi piace va benissimo, non dovete giustificarvi contrapponendovi per forza a chi non la pensa come voi.
Hai preso quello sbagliato, io lo considero anche peggio di SwSh, ma non vedo a cosa serva ripeterlo in continuazione.
Detto una volta con le dovute argomentazioni mi sembra più che sufficiente. Molti non sono d'accordo ma il mondo è bello perché è vario, mi sta benissimo che a qualcuno possa piacere.
Non mi sento in dovere di quotare ogni persona che abbia un parere positivo per obbligarlo a dire che il gioco fa schifo
 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,621
Reazioni
604
Medaglie
7
ho provato 4 raid charizard online, 2 volte ci siamo andati vicini ma poi si crepa; se non si hanno i pokemon giusti e al 100 e forse pure qualcosa di piu è veramente tosto
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
ho provato 4 raid charizard online, 2 volte ci siamo andati vicini ma poi si crepa; se non si hanno i pokemon giusti e al 100 e forse pure qualcosa di piu è veramente tosto
Come lhai trovatui?
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,459
Reazioni
850
Medaglie
10
Tornando al topic, a me pare che nessuno qui dentro lo stia difendendo in maniera cieca, anzi tutti hanno espresso delle critiche forti, pure gli insospettabili.
Credo che nelle pagine prima ci si riferisse all'atteggiamento di alcuni utenti, che si sono lasciati andare ad attacchi - a mio avviso immotivati o comunque dai toni irrispettosi - sulla linea del fanboy Pokémon lobotomizzato o del giocatore senza gusto e senso critico, che non capisce niente di videogiochi.

Ripeto, penso nessuno voglia evitare il confronto, però bisogna parlare di cose oggettive e portare argomentazioni serie, possibilmente lasciando da parte certi modi di fare.
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Mi sono fissato che voglio trovare tutti i paletti senza spoiler e senza guida, solo una info, quando si trovano tutti i paletti di un colore il gioco avvisa o bisogna andare a vedere se è aperto il portale?
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
MA PORCA TROTA LA CANZONE DELLA BATTAGLIA FINALE TEAM STAR?:superhype::superhype::superhype::darth::ivan::ivan::darth::darth::superhype::megahype::megahype::megahype:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,755
Reazioni
2,358
Medaglie
9
Io comunque fino ad ora non ho beccato mezzo bug, solo diverse brutture :asd:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,101
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Io penso che comuqnue finirò il pokèdex, farò il
Secondo giro delle palestre del post game, e poi mi fermerò per ora :sisi:
 
Top