Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
E queste uscite cosa aggiungerebbero alla discussione?
Si riferisce agli streamer che drogano i pokémon con le caramelle e che venivano riportati come esempio di sovralivellamento nel periodo di lancio del gioco da alcuni utenti, dicendo che non le utilizzavano invece :asd:

fortuna siamo a metà dicembre perchè oggi ho consumato tutta la fortuna dell'anno trovando charmander shiny dopo 8 uova

Comunque bello bello, non mi sono ancora stancato di giocarci, a differenza di galar dove mi sono dovuto sforzare di finire i dlc solo per avere i leggendari.
Mi manca ancora l'ultima disgrazia

L'ho iniziato anche io da qualche giorno (Violetto con Spirigatito), tralasciando i problemi tecnici di cui avete già parlato e riparlato, devo dire che lo sto trovando il solito Pokémon divertente :asd:

L'unico vero mio rammarico è la questione accademia, aveva così tante potenzialità un setting del genere :dsax: Penso a un canis canem edit o anche solo il vicino Hogwarts Legacy in versione Pokémon e non posso fare altro che rosicare :sadfrog:

Finito. Ora vorrei buttarmi un po' sull'online per qualche lotta. Non voglio il competitivo nudo e crudo perché non ho tempo per starci dietro ma vorrei comunque provare a costruire dei Pokemon competitivi.

Più o meno ho capito discorso natura, droga che bisogna dargli e vi chiederó consiglio preciso ma la domanda primaria e più importante è:

Devo creare un Pokemon dall'uovo o posso già rendere competitivo anche per esempio il mio Scizor di lv. 70?

Comunque non so se è già stato detto, ma Cydonia in live (e quindi poi ricaricato su YouTube) farà guide per il competitivo, andando a catturare, breedare e allenare i pokemon competitivi dell’ultimo mondiale (Mosse e turnazioni incluse e spiegate)

da come l’ha proposto sembrerebbe essere la guida “definitiva“, penso che la seguirò per provare ad avvicinarmi al competitivo

Catturata la seconda disgrazia, ho dovuto resettare lo scontro 4 volte prima di riuscire a catturarlo :asd:

Finito. Ora vorrei buttarmi un po' sull'online per qualche lotta. Non voglio il competitivo nudo e crudo perché non ho tempo per starci dietro ma vorrei comunque provare a costruire dei Pokemon competitivi.

Più o meno ho capito discorso natura, droga che bisogna dargli e vi chiederó consiglio preciso ma la domanda primaria e più importante è:

Devo creare un Pokemon dall'uovo o posso già rendere competitivo anche per esempio il mio Scizor di lv. 70?
Si può fare tranquillamente, puoi resettare tutti gli EVs (punti merito) del tuo pokemon tramite le bacche specifiche, massimizzare gli IVs tramite l’allenamento pro di Neveria (in cambio di tappi d’argento) e correggere la natura tramite le mente. In altre parole puoi correggere il tuo Scizor o ripartire da zero tutte le volte che vuoi. Questo vale per qualsiasi pokemon.

Mamma mia che tristezza il
torneo della scuola. Ci sono 4 gatti, che schifo mi viene voglia di mollare tutto. Già alla lega imbarazzante dentro na stanza bianca dove non ti vedeva nessuno ma qui a scuola sembra il torneo della parrocchia. Pensavo ad uno stadio gremito invece sto schifo.

Mamma mia che tristezza il
torneo della scuola. Ci sono 4 gatti, che schifo mi viene voglia di mollare tutto. Già alla lega imbarazzante dentro na stanza bianca dove non ti vedeva nessuno ma qui a scuola sembra il torneo della parrocchia. Pensavo ad uno stadio gremito invece sto schifo.
Torneo della scuola ti dice tutto giá dal nome...

La cosa bella di questa gen è che puoi catturare un pokemon dai raid al lv75 (con almeno 4/5 iv al 31), lo pompi con le vitamine, lo porti al 100 (se vuoi) con le varie caramelle rare L /XL, gli cambi, se serve, la natura con le mente e il pokemon è pronto! Anche per le mosse uovo è fattibile, idem per le abilità, tutto cambiabile a tuo piacimento

L'unica accortezza, appena catturi un pokemon che sai di voler rendere competitivo, non usarlo/tenerlo in squadra perché se no le evs si distribuiscono a cazzo di cane e poi devi perdere tempo a toglierle con bacche ecc... te lo metti nel box in attesa di "allenarlo" e stop.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

La cosa bella di questa gen è che puoi catturare un pokemon dai raid al lv75 (con almeno 4/5 iv al 31), lo pompi con le vitamine, lo porti al 100 (se vuoi) con le varie caramelle rare L /XL, gli cambi, se serve, la natura con le mente e il pokemon è pronto! Anche per le mosse uovo è fattibile, idem per le abilità, tutto cambiabile a tuo piacimento

L'unica accortezza, appena catturi un pokemon che sai di voler rendere competitivo, non usarlo/tenerlo in squadra perché se no le evs si distribuiscono a cazzo di cane e poi devi perdere tempo a toglierle con bacche ecc... te lo metti nel box in attesa di "allenarlo" e stop.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Si ma le IV che ha già come faccio a sapere dove? Se per esempio catturo un Lucario di lv.75 e la mia idea è dargli 252 ad attacco e 252 in velocità e 4 in PS se ne ha già come si fa? E per gli ev?

EDIT: Aspetta che ho fatto confusione, fatemi capire che non l'ho mai fatto. Lui è al 70 ora, voglio dargli 252 in attacco, 100 in difesa, 152 in difesa speciale e 4 in PS. Che devo fare?

Che poi ieri ho provato a fare uova ed è velocissimo, anche in quel caso senza dare roba in più partire da 1 con un pokemon dando le caramelle L lo tiri su in un attimo.

Si ma le IV che ha già come faccio a sapere dove? Se per esempio catturo un Lucario di lv.75 e la mia idea è dargli 252 ad attacco e 252 in velocità e 4 in PS se ne ha già come si fa? E per gli ev?

EDIT: Aspetta che ho fatto confusione, fatemi capire che non l'ho mai fatto. Lui è al 70 ora, voglio dargli 252 in attacco, 100 in difesa, 152 in difesa speciale e 4 in PS. Che devo fare?
Stai confondendo IV ed EV.

Le IV vanno da 0 a 31 e sono innate al momento della cattura del pokemon, sono visibili parlando con il tizio dei tappi con l'Abomasnow nella città con la palestra Spettro e successivamente dai Box Pokemon con lo strumento di analisi premendo un tasto (mi pare +) nella schermata delle statistiche, si sblocca dopo aver curato i pokemon non mi ricordo se dopo la lega o dopo aver parlato con il tizio di prima.

Le ev sono quelle che vanno fino a 252 e si ottengono combattendo o con gli integratori

Stai confondendo IV ed EV.

Le IV vanno da 0 a 31 e sono innate al momento della cattura del pokemon, sono visibili parlando con il tizio dei tappi con l'Abomasnow nella città con la palestra Spettro e successivamente dai Box Pokemon con lo strumento di analisi premendo un tasto (mi pare +) nella schermata delle statistiche, si sblocca dopo aver curato i pokemon non mi ricordo se dopo la lega o dopo aver parlato con il tizio di prima.

Le ev sono quelle che vanno fino a 252 e si ottengono combattendo o con gli integratori
Si ok ho fatto confusione quindi per le IV non c'è problema, quelle sono e parlando col tizio le posso modificare con i tappi giusto?

Per le ev invece come faccio con uno scizor di lv. 70? Devo cancellare quelle ottenute per cominciare da zero giusto?

Si ok ho fatto confusione quindi per le IV non c'è problema, quelle sono e parlando col tizio le posso modificare con i tappi giusto?

Per le ev invece come faccio con uno scizor di lv. 70? Devo cancellare quelle ottenute per cominciare da zero giusto?
Appena catturato un pokemon ha le ev a zero. Ma se lo hai usato in battaglia per resettate le ev dovrai usare delle specifiche bacche che riducono le ev in cambio di un aumento nell'amicizia

mi mancano due medaglie e 2 leader del team star

Per ora è il miglior pokemon da sole e luna compresi.
Si vede che i recensori danno i voti a cazzo sull'onda del mood generale sul web. è di gran lunga il titolo migliore per ora

Che poi su portatile ci sono un sacco di scorci stupendi e lato livelli alla fine mi è capitato pure di essere sottolivellato. E contro il pokemon macchina del team stars due volte ho perso anche se avevo pokemon di livello superiori (la squadra non era il tpo contro quella tipologia ma nel sp di certo non sto a guardare alla forza dei pokemon)

Le citta molti degli edifici non si puo entrare purtroppo ma di per se sono molto carine. Chiaramente il fatto che molti dei negozi abbiano un menu e non si possa entrare deriva dal fatto che non avevano piu tempo e hanno tenuto "la build prototipo" in cui ste cose sono ancora sotto forma di menu/concettuali

Anche i titoli di coda vanno a scatti :asd:
Comunque bello davvero l'ultimo pezzo di trama nell'area Zero, ora mi dedico al postgame per completare tutto tutto :dajee:

Naetle-92 Polmo ma a voi la forma a 3 di Maushold è stata registrata nel Pokedex? Io sono riuscito ad ottenere entrambe le forme, ma le Dex c'è solo quella a 4 :morristenda:

Ultima modifica:
Anche i titoli di coda vanno a scatti :asd:
Comunque bello davvero l'ultimo pezzo di trama nell'area Zero, ora mi dedico al postgame per completare tutto tutto :dajee:

Naetle-92 Polmo ma a voi la forma a 3 di Maushold è stata registrata nel Pokedex? Io sono riuscito ad ottenere entrambe le forme, ma le Dex c'è solo quella a 4 :morristenda:
Domani ci guardo :morristenda:
L'hai provato a mandare in campo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro