Ok, dopo la vagonata di informazioni della giornata di ieri e la prova della demo, vorrei esprimere un po' dei miei pensieri sparsi:
-primo: lo confesso, la demo mi ha annoiato a morte, tecnicamente l'ho trovata bruttina per certe cose (c'è un aliasing che buca gli occhi mamma mia, mentre i cali di frame-rate non li ho notati in maniera assai incidente, o almeno mi hanno dato meno fastidio) e soprattutto, mi ha annoiato
al punto che ho pensato mazza, se nel gioco sono tutte così sarebbe stato meglio se non avessero cambiato nulla

ma in realtà confido nel fatto che sia semplicemente perché è una roba ovviamente elementare e dimostrativa
-Alola mi sembra la regione con più personalità dai tempi di RSE, anche se bisogna vedere se riusciranno a rendergli effettivamente giustizia nel gioco...la zona della demo era bruttina
-La ost globalmente mi piace :kep88: tra parentesi credo che quella famosa canzone del trailer giapponese (e del trailer leggendari) che qui si diceva "gf non la mette nel gioco perché mette le musichette da bambini" sia il tema principale del gioco...ora non so in che forma la integreranno in-game, ma il motivetto l'ho sentito ripreso spesso, sia nella demo che del resto già nel trailer di rivelazione degli starter intermedi
-Sugli starter, non pensavo che l'avrei mai detto ma alla fine mi sono deciso: la linea evolutivo di Popplio mi piace

certo, passerò la prima ora di gioco a softresettare per averlo femmina

ma per il resto è un ottimo pokémon, ha un typing che mi piace parecchio e ha scongiurato il mio timore di vedere al terzo stadio una specie di clown

Litten era e si conferma quella che mi piace di meno in assoluto...Rowlet è figo, ma non abbastanza da vincere la mia repulsione agli erba tutto sommato
-L'avete detto tutti, ma sento il bisogno tanto di ribadire la bruttezza della maggior parte delle forme Alola, quanto allo stesso modo di esortare a tutti i costi Sard Jack a mettere
in squadra, perché più lo guardo più mi convinco che sia la cosa più tamarra mai apparsa nel mondo dei Pokémon, e in un certo qual modo perverso lo amo per questo

ovviamente la prima mossa del suo moveset deve essere sempre SWAGGER
-Sarò l'unico, ma il pokédex per la metà non mi piace o perlomeno mi ci devo abituare ancora un po', e non capisco come si possa criticare quello di quinta per gli eccessivi fronzoli inutili nel design di certi pokémon o la sgradevole artificialità di altri e poi lodare questo quando metà dei pokémon sono talmente eccentrici da finire nel limbo odio/amore incondizionato
-io qui lo dico: vi ho visto scrivere le stesse IDENTICHE cose nel topic di X/Y all'uscita, e poi con le Mega di Oras e il Parco Lotta...i contenuti per me sono finiti qui, SOPRATTUTTO i pokémon

poi se ne appariranno altri ben venga e sarò la persona più felice della terra, ma questo brutto vizio di alimentare false (e ingiustificate) speranze non farà che aumentare lo spirito critico nei confronti del gioco alla sua uscita o con una sua rivalutazione a posteriori
-valutazione complessiva: voglio confessarvi un pensiero che ho da un po' di tempo nei confronti di questa gen...vedo che in tanti qui scrivete "grandi novità, molta carne al fuoco, tante cose da fare..." ma io onestamente vedo il materiale e stringi stringi non è che veda tutte queste novità determinanti, nè una mole contenutistica particolarmente promettente...la paura di un nuovo X/Y sta aumentando, le cose in comune per ora sono diverse...ma staremo a vedere...per ora per me hype ridimensionato, anche se non per questo assente