Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
E sarebbe un male il fatto che tutti possano breedare? Che senso ha creare ostacoli del genere ai giocatori che vogliono interfacciarsi al competitivo? In teoria si dovrebbero invogliare i giocatori a buttarsi nel competitivo e cose come breeding e soft-reset l'unica cosa che invogliano è l'utilizzare i cheat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Semplicemente non vedo perché semplificare maggiormente un sistema già semplice di suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se volete la pappa pronta esistono i simulatori, in 10 minuti ti crei la squadra e ti diverti, io per esempio uso entrambi

E sarebbe un male il fatto che tutti possano breedare? Che senso ha creare ostacoli del genere ai giocatori che vogliono interfacciarsi al competitivo? In teoria si dovrebbero invogliare i giocatori a buttarsi nel competitivo e cose come breeding e soft-reset l'unica cosa che invogliano è l'utilizzare i cheat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esattamente cosa volevo dire. Che poi il breeding è solo il primo ostacolo, poi ci sono gli evs, il livellaggio, l'apprendimento delle mosse... per assemblare un team decente devi metterti sotto un mesetto pieno. Imho il breeding è logorante, far schiudere decine, se non centinaia di uova, la trovo una cosa immonda.

Ultima modifica da un moderatore:
Semplicemente non vedo perché semplificare maggiormente un sistema già semplice di suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe volete la pappa pronta esistono i simulatori, in 10 minuti ti crei la squadra e ti diverti, io per esempio uso entrambi
Il metagame ufficiale, formato in cui si svolgono tornei regionali, nazionali e mondiali, e unico metagame che interessa a nintendo(e gamefreaks) non si gioca certo su simulatore, la pappa pronta non esiste, perché non è che se breedi i pokemon e softresetti due mesi per avere il leggendario all 31 sei competitivo, il difficile dovrebbe essere il solo pensare a un team buono, perché se il tuo team ideale è melma, anche se sono tutti all 31, melma rimane. Il solo buildare un buon team è difficile, più difficile delle partite stesse, che durano una manciata di turni, e per me quello dovrebbe essere l'unico ostacolo del team building, non il nerding fine a se stesso, e lo sa anche nintendo, infatti sanno benissimo che la gente usa il powersaves, e non battono ciglio(a meno che non caghi fuori dal cesso portando roba effettivamente impossibile da avere nel gioco), poi giocare VGC sul simulatore ha senso solo per testare i team, ma se vuoi giocare veramente lo fai su cartuccia, visto che le competizioni ufficiali sono lì. Poi personalmente frega poco, non gioco vgc, e l'OU si gioca su simulatore, visto che su console è praticamente ingiocabile.

Esattamente cosa volevo dire. Che poi il breeding è solo il primo ostacolo, poi ci sono gli evs, il livellaggio, l'apprendimento delle mosse... per assemblare un team decente devi metterti sotto un mesetto pieno. Imho il breeding è logorante, far schiudere decine, se non centinaia di uova, la trovo una cosa immonda.
Un mese? Basta mooolto meno.

Ma speriamo di no invece dato che ormai cani e porci danno breedare i pokemon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPiuttosto spero che implementino un sistema per le varie mosse dato che alcuni pokemon ne hanno di uniche e difficilmente recuperabili
Quoto, non è bello che ormai tutti abbiano i Pokémon perfetti

Così come gli shiny, devono bloccare qualunque tipo di cheat

Già mi aspetto il design dei nuovi Pokémon, come..

1cbbc051a4082a5ad53dfe8bf4fd3236-d54om6r.jpg

WARPIKACHUMON FIGHTER MODE :phraengo:

Cos :rickds: Ragazzi per favore, vedrete che ci sarà una spiegazione plausibile che accontenterà tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:rickds:
il gioco non è ambientato nell'universo in cui si svolgono xy e oras ma in quello di r/g/b quindi niente mega,iv,ecc..

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Semplicemente non vedo perché semplificare maggiormente un sistema già semplice di suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe volete la pappa pronta esistono i simulatori, in 10 minuti ti crei la squadra e ti diverti, io per esempio uso entrambi
Una cosa che secondo me andrebbe sicuramente snellita è l'ottenimento dei leggendari a 31. A meno che uno non usi cheat è davvero complicata

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Io li metterei ALL31 di base i leggendari, tanto teoricamente dovrebbe essere powah di partenza :rickds:

Per il breeding, in XY si son già fatti passi avanti, spero che proseguano in quel senso

Ma speriamo di no invece dato che ormai cani e porci danno breedare i pokemon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPiuttosto spero che implementino un sistema per le varie mosse dato che alcuni pokemon ne hanno di uniche e difficilmente recuperabili
il che non è assolutamente un male...

Infatti poi bisogna saperli usare i pkmn che hai breedato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che il breeding ti risolve tutto...allo stato attuale rimane una cosa meccanicissima senza che è richiesta una qualche particolare abilità. ergo se deve rimanere cosi tanto vale alleggerirla in certi aspetti.

Una cosa che secondo me andrebbe sicuramente snellita è l'ottenimento dei leggendari a 31. A meno che uno non usi cheat è davvero complicata

Sui leggendari concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È anche vero che prima di questi campionati l utilizzo di leggendari era limitato a 2/3 e non ne circolavano altri nei vari team

Pokémon Sole & Pokémon Luna | Annunciati al Pokémon Direct! | Mondo e Pokémon...

Io li metterei ALL31 di base i leggendari, tanto teoricamente dovrebbe essere powah di partenza :rickds:Per il breeding, in XY si son già fatti passi avanti, spero che proseguano in quel senso
Esatto. Magari rendere il fattore random solo per le nature. Così come è ora per ottenere un leggendario utilizzabile bisogna resettare centinaia e centinaia di volte, non va bene.

Ultima modifica:
Io li metterei ALL31 di base i leggendari, tanto teoricamente dovrebbe essere powah di partenza :rickds:
assolutamente d'accordo su sta cosa.

Devono dare dei motivi validi per giocare su console piuttosto che su simulatore, perché ora non ce n'è nemmeno uno.

All 31 mi pare eccessivo, da un'estremo all'altro :rickds::rickds:

Cioè tanto vale allora che non li mettessero...senza contare che poi certi set richiedono le iv di qualche statistica non al massimo

Secondo me per i leggendari si è gia fatto notevoli passi avanti tra le 3iv certe + la natura sincronizzabile.

ecco permetterei che fosse sincronizzabile anche per gli eventi, ma dare da subito all31 a tutti mi pare fin troppo facile e poco soddisfacente.

I leggendari direi che vanno piuttosto bene cosi a parte il discorso degli eventi se uno proprio vuole (ma anche qui nel gioco gli eventi sono abbastanza spazzatura visto che competitivamente non li puoi usare praticamente da nessuna parte...)

All 31 mi pare eccessivo, da un'estremo all'altro :rickds::rickds:Cioè tanto vale allora che non li mettessero...senza contare che poi certi set richiedono le iv di qualche statistica non al massimo

Secondo me per i leggendari si è gia fatto notevoli passi avanti tra le 3iv certe + la natura sincronizzabile.

ecco permetterei che fosse sincronizzabile anche per gli eventi, ma dare da subito all31 a tutti mi pare fin troppo facile e poco soddisfacente.

I leggendari direi che vanno piuttosto bene cosi a parte il discorso degli eventi se uno proprio vuole (ma anche qui nel gioco gli eventi sono abbastanza spazzatura visto che competitivamente non li puoi usare praticamente da nessuna parte...)
Tanto ormai con XY avere dei pokèmon All31 è molto più rapido, ancora di più una volta che ti tieni da parte le basi genetiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un leggendario dovrebbe essere putente in quanto leggendario, se ci fosse la possibilità di breedarli non sarebbe un problema ma visto che ovviamente non si può dovrebbero fare in modo che li si li catturi già all31 (sempre con la natura randomica come diceva un utente, ma dove alla fine il giocatore interviene comunque) e ciao.

L'EVsaggio e tutto il resto rimane, si tratterebbe di bypassare un passaggio inutilmente tedioso ai fini del competitivo

il gioco non è ambientato nell'universo in cui si svolgono xy e oras ma in quello di r/g/b quindi niente mega,iv,ecc..

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Io invece pensavo che si possono trasferire pokémon da rosso/blu/giallo perché in realtà in sole e luna i Pokémon saranno solo esposti in una "bacheca" esplorabile dal menù, mentre il gioco vero e proprio sarà giocato nei soli panni del protagonista senza mostriciattoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro