Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
esatto...ovviamente il post game non deve basarsi tutto come in oras (al di la di delta ma che in termini di durata di post game è una cosa infima) sulla sola cattura dei leggendari.....visto che può annoiare alla lunga,a un certo punto terminerà che tu lo voglia o no(e non è invece una cosa che puo rifare quando ti viene voglia come un pwt o il parco lotta o qualcosa di simile)
Ma soprattutto... Capisco ancora quando eravamo piccoli, quando trovarsi al cospetto di Mewtwo e riuscire ad indebolirlo e catturarlo per poi poterlo usare contro la Lega era roba assai **** e soddisfacente, ma ora? Penso che chiunque qua dentro catturi ogni tipo di leggendario (lasciando stare gli erranti che rompono le balle) senza difficoltà e senza usare la cara vecchia Master Ball, anzi si va più alla caccia dei leggendari shiny con duemila soft-reset altrimenti ce ne sbattiamo altamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E soprattutto senza qualche competizione valida post-game quei leggendari rimangono chiusi in un box a fare la muffa. :rickds:

Ma soprattutto... Capisco ancora quando eravamo piccoli, quando trovarsi al cospetto di Mewtwo e riuscire ad indebolirlo e catturarlo per poi poterlo usare contro la Lega era roba assai **** e soddisfacente, ma ora? Penso che chiunque qua dentro catturi ogni tipo di leggendario (lasciando stare gli erranti che rompono le balle) senza difficoltà e senza usare la cara vecchia Master Ball, anzi si va più alla caccia dei leggendari shiny con duemila soft-reset altrimenti ce ne sbattiamo altamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E soprattutto senza qualche competizione valida post-game quei leggendari rimangono chiusi in un box a fare la muffa. :rickds:
esatto...ci sarebbe anche il discorso dell'utilità e della figaggine che ci dovrebbe stare nel catturare dei lenggendari ottenibili nel post game per poi farli marcire nel box visto che l'unica cosa che puo fare con loro è battere la lega...e sti caxxi da bambino ti divertivi pure a battere la lega piu e piu volte (e anzi te la tiravi pure,si faceva a gara nel chi la batteva piu volte) ma ora tutta sto divertimento nel ribatterla dopo poco non ci sta (complice il fatto che crescendo ci accorgiamo di quanto sia demente l'ia...e quindi pure il gusto della sfida va a scemando: funziona la prima volta perchè c'è il fattore sorpresa) e questo è l'unico edificio dove puoi sfruttare i leggendari caxxuti

Dovrebbero inventarsi qualche altro edifici dove poterli usare ,ovviamente con raziocinio. Non pretendo un uso smodato (es uno per squadra di quelli solitamente proibiti)

esatto...ci sarebbe anche il discorso dell'utilità e della figaggine che ci dovrebbe stare nel catturare dei lenggendari ottenibili nel post game per poi farli marcire nel box visto che l'unica cosa che puo fare con loro è battere la lega...e sti caxxi da bambino ti divertivi pure a battere la lega piu e piu volte (e anzi te la tiravi pure,si faceva a gara nel chi la batteva piu volte) ma ora tutta sto divertimento nel ribatterla dopo poco non ci sta (complice il fatto che crescendo ci accorgiamo di quanto sia demente l'ia...e quindi pure il gusto della sfida va a scemando: funziona la prima volta perchè c'è il fattore sorpresa) e questo è l'unico edificio dove puoi sfruttare i leggendari caxxuti
Dovrebbero inventarsi qualche altro edifici dove poterli usare ,ovviamente con raziocinio. Non pretendo un uso smodato (es uno per squadra di quelli solitamente proibiti)
Appunto, il fatto che l'unico componente veramente valido dove poter usare i leggendari (e impegnarsi in generale) sia l'online è un po' ridicolo... L'idea del PWT a me era piaciuta molto ma avrebbero dovuto farlo più impegnativo, cioé se l'IA bara non ha senso e se non bara puoi evitare di preoccuparti perché 9 su 10 hai la vittoria in pugno. :l4gann:

Per la Lega ti do ragione, ricordo la prima volta che l'ho battuta (su Argento, che Blu non l'avevo ancora recuperato) usando un Feraligatr al 72 che come mosse aveva surf, cascata, forza e taglio. :rickds: :rickds: :rickds:

E dire che è pure la Lega più scarsa in quanto a livello e strategie da usare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Infatti pochi giorni fa che ho finito Giallo su 3DS l'ho battuta (e quella della prima gen era un pelino più difficile, a meno che non si usava la tattica delle mosse superefficaci) con una squadra che di media era tra i 10 e i 15 livelli in meno, con per giunta un Dugtrio al 31 che mi ero dimenticato di depositare nel box e che non ho mai schierato in campo, manco utile per prender tempo e rianimare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' proprio vero che questi giochi durante l'infanzia fanno un altro effetto, io mentre battevo Lance per la prima volta avevo il batticuore che me lo ricordo ancora. :tragic:

Appunto, il fatto che l'unico componente veramente valido dove poter usare i leggendari (e impegnarsi in generale) sia l'online è un po' ridicolo... L'idea del PWT a me era piaciuta molto ma avrebbero dovuto farlo più impegnativo, cioé se l'IA bara non ha senso e se non bara puoi evitare di preoccuparti perché 9 su 10 hai la vittoria in pugno. :l4gann:
Per la Lega ti do ragione, ricordo la prima volta che l'ho battuta (su Argento, che Blu non l'avevo ancora recuperato) usando un Feraligatr al 72 che come mosse aveva surf, cascata, forza e taglio. :rickds: :rickds: :rickds:

E dire che è pure la Lega più scarsa in quanto a livello e strategie da usare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Infatti pochi giorni fa che ho finito Giallo su 3DS l'ho battuta (e quella della prima gen era un pelino più difficile, a meno che non si usava la tattica delle mosse superefficaci) con una squadra che di media era tra i 10 e i 15 livelli in meno, con per giunta un Dugtrio al 31 che mi ero dimenticato di depositare nel box e che non ho mai schierato in campo, manco utile per prender tempo e rianimare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' proprio vero che questi giochi durante l'infanzia fanno un altro effetto, io mentre battevo Lance per la prima volta avevo il batticuore che me lo ricordo ancora. :tragic:
tra l'altro l'online dipende dal regolamento...in genere nelle classificate non ti lasciano (ora è da un sacco che non gioco online ma mi pare di ricordareche in questa stagione si puo...)

Le lotte aperte spesso trovi gente troppo nabba che manco te li "gusti" i leggendari.

Secondo me i capitoli giocati nell'infanzia, con tutti i limiti critici e di analisi che uno ha in quel periodo, sono i migliori come appagamento...

I ricordi che ho con blu e roso e ancor di piu con cristallo non li avro piu a distanza di anni ad esempio in merito a perla/diamante o xy

Ultima modifica da un moderatore:
Ehhhhh, vero, però qui entra anche in campo l'abbassamento della difficoltà nella cattura. Mewtwo al tempo di faceva davvero smadonnare per farlo entrare in una ball. E in parte anche gli eventi, che hanno tolto la magia di andarti a cercare il leggendario.
Vero, anche se Mewtwo era un caso particolare (IL caso particolare in realtà), visto che a differenza sua i tre uccelli di Kanto erano di una facilità irrisoria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre erano utilissimi per la Lega, soprattutto Zapdos e il suo tuono che imparava un livello dopo la cattura contro la prima superquattro (frega poco della debolezza al ghiaccio, non facevano nemmeno in tempo ad attaccare) e Articuno in generale con geloraggio... Forse Moltres era il meno utile, ma comunque tutti e tre facilissimi da trovare e ancor di più da catturare. :bah!:

Secondo me la scelta azzeccata era invece in Johto, dove i tre leggendari opzionali erano erranti e, se non ben allenati dopo la cattura, non particolarmente utili. Il che è buono per due motivi: il primo è che trovarteli davanti la prima volta e vederteli sfuggire era un pianto dal profondo del cuore, altro che soft-reset; il secondo è che si evitava il fatto di catturare un leggendario, farlo salire di uno o massimo due livelli per imparare una mossa forte e poi via, nel box subito dopo la Lega.

Poi io continuo a pensare che la scelta migliore sia mettere leggendari opzionali non tramite evento ma tramite quest opzionali e anche un po' nascoste... Obiettivamente trovare Arceus sopra un monte suonando un flauto distribuito online (o ancor peggio, ad eventi fisici a cui uno non ha intenzione di andare solo per avere un oggetto di gioco) non è così emozionante, mentre trovarlo per esempio dopo aver collegato indizi lasciati in giro per il gioco tramite libri ed NPC, magari con oggetti unici da trovare sparsi per la mappa, è già un'altra situazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Sono d'accordissimo sul fatto di valorizzare i leggendari in qualche modo! Sono pieno di leggendari assolutamente inutili nel box che non userò mai, quelli di ORAS non ho provato il benché minimo stimolo a catturarli proprio per questo motivo...pensare che dovevo sbattermi a battere e catturarne uno e poi soft-resettarlo finché non mi usciva DECENTE (manco impeccabile) per poi farci nulla mi ha fatto droppare il gioco praticamente dopo l'episodio Delta...PWT tutta la vita, anzi lo voglio anche migliorato, con ancora più opzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

e comunque mi sta gia salendo l'hype ora ...saranno dei mesi di attesa difficili :(

- - - Aggiornato - - -

Sono d'accordissimo sul fatto di valorizzare i leggendari in qualche modo! Sono pieno di leggendari assolutamente inutili nel box che non userò mai, quelli di ORAS non ho provato il benché minimo stimolo a catturarli proprio per questo motivo...pensare che dovevo sbattermi a battere e catturarne uno e poi soft-resettarlo finché non mi usciva DECENTE (manco impeccabile) per poi farci nulla mi ha fatto droppare il gioco praticamente dopo l'episodio Delta...PWT tutta la vita, anzi lo voglio anche migliorato, con ancora più opzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
io pero mi chiedo come mai quelli della GF non ci siano ancora arrivati...

Ho ormai come l'impressione che loro i propri giochi non li testino a sufficienza altrimenti certi interrogativi se li dovrebbero porre visto che ce li poniamo noi giocatori navigati....

Cioè fossi uno che lavora alla gf proporrei di rimettere una sorta di pwt o parco lotta (o entrambi ancor meglio)...farei notare come molti leggendari stanno a marcire e basta...mi chiedo se nessuno che ci lavora si è mai posto questi "problemi" : se la risposta è negativa mi viene da pensare che li dentro nessuno ha giocato il loro gioco in modo approfondito

Pero certo il gioco vende sempre e tanto,quindi dal loro punto di vista va pure bene cosi.

io pero mi chiedo come mai quelli della GF non ci siano ancora arrivati...Ho ormai come l'impressione che loro i propri giochi non li testino a sufficienza altrimenti certi interrogativi se li dovrebbero porre visto che ce li poniamo noi giocatori navigati....

Cioè fossi uno che lavora alla gf proporrei di rimettere una sorta di pwt o parco lotta (o entrambi ancor meglio)...farei notare come molti leggendari stanno a marcire e basta...mi chiedo se nessuno che ci lavora si è mai posto questi "problemi" : se la risposta è negativa mi viene da pensare che li dentro nessuno ha giocato il loro gioco in modo approfondito

Pero certo il gioco vende sempre e tanto,quindi dal loro punto di vista va pure bene cosi.
Eh ma il gioco loro lo fanno... Cioé anche testandolo, è come se fosse tuo figlio, gli vuoi bene a prescindere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte gli scherzi penso che ormai abbiano tra le mani un numero tale di leggendari che per accontentare tutti ci vorrebbe un gioco a parte solo su di loro...

Per dire, qualcuno potrebbe preferire poterli catturare tutti in aree prestabilite e senza troppa difficoltà giusto per poter avere, ad esempio, Lugia e Darkrai nella stessa squadra senza bisogno di scambi online o di trucchetti non-legit, mentre altri potrebbero preferire l'opzione che stiamo descrivendo noi con quest opzionali sui nuovi leggendari ma se ne fregano altamente di quelli vecchi. La cosa migliore sarebbe unire le due cose, mettendo sia quest nascoste o altro per trovare nuovi leggendari opzionali e poi eventi o aree prestabilite ma già presenti nel gioco, di grazia, dove poter catturare quelli vecchi anche in ordine totalmente randomico, così si accontenterebbero tutti i tipi di fan... Dubito che ciò avverrà mai, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Ultima modifica:
io pero mi chiedo come mai quelli della GF non ci siano ancora arrivati...

Ho ormai come l'impressione che loro i propri giochi non li testino a sufficienza altrimenti certi interrogativi se li dovrebbero porre visto che ce li poniamo noi giocatori navigati....

Ho una triste risposta a questo quesito...ieri a lavoro sono stato "obbligato" a tenere a bada il marmocchio di 5 anni del mio capo (sì, era una giornata particolarmente priva di cose da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che adesso è entrato nella fase "carte di Pokémon" (chiaramente si tiene le più belle e non ha idea di come si giochi) e sono stato costretto a """"giocare"""" con lui...dopo aver visto quanto si è fomentato tirando un Terrakion (LEEGENDARIOOOHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e dopo aver origliato i discorsi della sua combriccola di amichetti (IOHOPRESOUNGARCHOMPSHINYECIHOBATTUTODARKRAIEGIRATINA) mi è sembrato così semplice ed evidente il perché Gf avesse riempito il post-game di Oras di leggendari...

penso che semplicemente la community di giocatori "esperi" non sia contemplata o venga dopo di tutti gli altri, visto che storicamente abbiamo dimostrato di saperci "adattare", e considerato che tanto loro sanno che i giochi li vendono lo stesso...

un'altra opzione che mi viene in mente è che il rinnovato impegno necessario a curare il comparto tecnico dei loro giochi assorba più energie che in passato, lasciandogli meno tempo per lavorare sulle altre caratteristiche...

comunque una parte di me vuole avere buone speranze per questo capitolo: X e Y era il capostipite di questa generazione su una nuova console, magari ci poteva stare la sua natura di gioco "per tutti" (ambizione che mi pareva assolutamente avere, considerata anche l'enfasi messa su acuni pokèmon della prima gen, i doppi starter ecc.)...ORAS era un remake quindi anche lì magari non avevano proprio carta bianca in quanto a features perché dovevano comunque muvoersi nell'ambito del gioco originale (anche se boh, io l'assenza del post game almeno di Smeraldo non me la spiego)

però questo dovrebbe essere il capitolo della "maturità" su 3ds, magari ci sorprenderanno...

Si anche io nonostante tutto sono speranzoso...

è l'anniversario...immagino vorranno stupire e penso non solo con la nuova regione

Vero, anche se Mewtwo era un caso particolare (IL caso particolare in realtà), visto che a differenza sua i tre uccelli di Kanto erano di una facilità irrisoria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre erano utilissimi per la Lega, soprattutto Zapdos e il suo tuono che imparava un livello dopo la cattura contro la prima superquattro (frega poco della debolezza al ghiaccio, non facevano nemmeno in tempo ad attaccare) e Articuno in generale con geloraggio... Forse Moltres era il meno utile, ma comunque tutti e tre facilissimi da trovare e ancor di più da catturare. :bah!:
Secondo me la scelta azzeccata era invece in Johto, dove i tre leggendari opzionali erano erranti e, se non ben allenati dopo la cattura, non particolarmente utili. Il che è buono per due motivi: il primo è che trovarteli davanti la prima volta e vederteli sfuggire era un pianto dal profondo del cuore, altro che soft-reset; il secondo è che si evitava il fatto di catturare un leggendario, farlo salire di uno o massimo due livelli per imparare una mossa forte e poi via, nel box subito dopo la Lega.

Poi io continuo a pensare che la scelta migliore sia mettere leggendari opzionali non tramite evento ma tramite quest opzionali e anche un po' nascoste... Obiettivamente trovare Arceus sopra un monte suonando un flauto distribuito online (o ancor peggio, ad eventi fisici a cui uno non ha intenzione di andare solo per avere un oggetto di gioco) non è così emozionante, mentre trovarlo per esempio dopo aver collegato indizi lasciati in giro per il gioco tramite libri ed NPC, magari con oggetti unici da trovare sparsi per la mappa, è già un'altra situazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto non apprezzi D e P devo dire che li ho vissuto uno degli ultimi incontri leggendari totoalmente all'oscuro, trovai la zona di Giratina totoalmente a caso e manco sapevo (o ricordavo) chi caxxo fosse.

Mi ha lasciato un bel ricordo quella mini avventura.

- - - Aggiornato - - -

coff coff Latios/Latisa coff coff che se dovevi fare soft-reset ti dovevi sorbire pur ela battaglia con trea magma/acqua coff coff.

Per quanto non apprezzi D e P devo dire che li ho vissuto uno degli ultimi incontri leggendari totoalmente all'oscuro, trovai la zona di Giratina totoalmente a caso e manco sapevo (o ricordavo) chi caxxo fosse.Mi ha lasciato un bel ricordo quella mini avventura.
Vero, quella anch'io l'avevo trovata ben riuscita, come in realtà anche quella di Heatran... Tra l'altro il luogo di Heatran lo visitavi pure per un'altra quest ma non trovavi lui, quindi senza tornarci per curiosità non l'avresti nemmeno incontrato.

Per Giratina ancora di più, visto che se non erro il suo "dungeon" non era visitabile, un po' come la Grotta Ignota di Mewtwo (che però da Celestopoli era subito visibile). Quelli erano incontri ben programmati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per quanto mi riguarda la quinta sarebbe anche la mia preferita se non fosse per i Pokemon che hanno inserito: troppi e per lo più fatti male

- - - Aggiornato - - -

edit:scusate ero rimasto indietro con le pagine :bah!:

Tornando un attimo a Sole e Luna...

Il fatto che in ORAS si possano ottenere tutti i leggendari delle scorse gen (soprattutto per motivi di pokèdex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e che nel VGC2016 alcuni di loro siano permessi mi fa ben sperare che nel prossimo capitolo continuerà l'avvicinamento di GF ai player competitivi anche per quanto riguarda le IVs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non dico allenamenti virtuali per queste, però visto che già 3IV sono lockate al 31 di base io farei in modo che un pokèmon con Sincronismo possa trasmettere 2 o 3 sue IVs al pokèmon che si incontra, insieme alla natura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In questo modo non si perderebbe il senso di cattura e allo stesso tempo sarebbe meno frustrante

Tornando un attimo a Sole e Luna...Il fatto che in ORAS si possano ottenere tutti i leggendari delle scorse gen (soprattutto per motivi di pokèdex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e che nel VGC2016 alcuni di loro siano permessi mi fa ben sperare che nel prossimo capitolo continuerà l'avvicinamento di GF ai player competitivi anche per quanto riguarda le IVs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non dico allenamenti virtuali per queste, però visto che già 3IV sono lockate al 31 di base io farei in modo che un pokèmon con Sincronismo possa trasmettere 2 o 3 sue IVs al pokèmon che si incontra, insieme alla natura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In questo modo non si perderebbe il senso di cattura e allo stesso tempo sarebbe meno frustrante
Mi basta che mettano le IV visibili, le trattano ancora come fossero qualcosa di misterioso, direi che sia ora.

Eh ma averle visibili e basta che mi cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tanto basta parlare al tipo per capire se sono al 31 e per il resto basta un simulatore tipo showdown //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia idea del sincronismo secondo me metterebbe d'accordo tutti, chi vuole rispettare l'eticah e non vuole modificazioni genetiche per gli IVs, chi non vuole i leggendari con 5IV di base perchè devono essere diversih ecc. :rickds:

Posto che poterle modificare direttamente sarebbe ottimo per via di gyro ball, delle hidden power ecc.

Eh ma averle visibili e basta che mi cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tanto basta parlare al tipo per capire se sono al 31 e per il resto basta un simulatore tipo showdown //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa mia idea del sincronismo secondo me metterebbe d'accordo tutti, chi vuole rispettare l'eticah e non vuole modificazioni genetiche per gli IVs, chi non vuole i leggendari con 5IV di base perchè devono essere diversih ecc. :rickds:

Posto che poterle modificare direttamente sarebbe ottimo per via di gyro ball, delle hidden power ecc.
Se le hai visibili almeno non ti devi sbattere a segnartele:asd:, direi che sarebbe una buona cosa.:morristend:

Se le hai visibili almeno non ti devi sbattere a segnartele:asd:, direi che sarebbe una buona cosa.:morristend:
Vabbè una volta che ti pigli un palkia modesto e il tipo ti dice "PS, Difesa, Att.Speciale, Dif.Speciale e Velocità non potrebbero essere migliori" sei già apposto perchè sono al 31 e hai pure la conferma sui simulatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif rimane l'incognita dell'attacco sperando sia basso per Foul Play e stop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro