L'impressione che ebbi all'inizio del gioco, cioè che quest'ultimo fosse stato un po' rushato in alcune delle sue parti, sembra trovare sempre più conferme...la cosa penso si noti soprattutto con la caratterizzazione della fondazione Aether, che ora come ora è confusa abbestia e come non mai, lunatica e contrastante...e a giudicare dai vostri commenti non credo verranno date migliori spiegazioni in futuro

però in un modo o nell'altro, ho comunque apprezzato qualcosa in ciascuna delle ultime due sezioni (città degli Skull e fondazione Aether modalità battaglia)
della prima ho apprezzato moltissimo l'atmosfera e la realizzazione, davvero un ottimo lavoro anche se a conti fatti poi la città risultava un po' vuota...invece gli scagnozzi del team Skull sono stati una piaga da combattere, debolissimi e insulsi mamma mia

però sono in linea con i tipici sgherri del team di turno...
...e soprattutto, l'intenzionalità di renderli deboli e inutili risalta ancora di più con la parte immediatamente successiva, la base della fondazione: ho apprezzato il fatto che gli allenatori del posto si mostrassero all'improvviso decisamente più agguerriti degli Skull, con team palesemente costruiti meglio e non composti solo di Zubat e Rattata...tuttavia anche qui, non c'era altro da fare che lotte e lotte in una sezione di corridoi praticamente vuoti...che però sono stati conclusi da due battaglie non male, finalmente con avversari con più di 3 Pokémon
la nota però più infelice è stata ciò che era a cavallo tra queste due sezioni, il Kahuna...veramente sbucato dal nulla, e la cosa non sarebbe neanche così grave vista la caratterizzazione e l'impostazione del personaggio...quello che lascia stupidi è proprio che è stata introdotta male e frettolosamente la battaglia stessa, come se fosse stato fatto all'ultimo secondo senza aver tempo di scrivere una linea in più di dialogo...bastava poco per non dare quest'impressione, non capisco...l'unica spiegazione è chiaramente quella con cui ho iniziato il post :kep88: