Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Di solito conviene fare un mazzo di 1 tipo o di 2 tipi diversi, e in questo secondo caso bisogna guardare che i Pokémon abbiano mosse compatibili con i 2 tipi inseriti. Infatti alcuni Pokémon hanno mosse che possono essere caricate con energie del loro tipo, di un altro tipo specifico o di un tipo qualunque (simbolo di energia bianca). Io sono fuori dal giro da anni ormai, non faccio più lotte da quando ero regazzino perciò di sicuro qualcuno più ferrato saprà darti consigli migliori. Se ti interessa ci sono siti come Pokémon Zone in cui ci sono le varie statistiche per carta e per mazzo, o più semplicemente suggerisce come costruire i mazzi migliori in maniera equilibrataIntanto ho apportato una lieve modifica al mazzo pinsir togliendo un paras e mettendo il mio exeggutor ex bomberone.
Però mi chiedo, conviene fare un mazzo di un tipo (erba, tuono, fuoco etc) + gli altri tipi incolore, o potrei fare un mischione di tipi e il gioco con le energie si regola di conseguenza?
Piccolo OT: è davvero un peccato che i costi del collezionismo siano diventati fuori di testa. Dal covid in poi l’interesse è cresciuto esponenzialmente e i prezzi sono esplosi e non hanno subito la benché minima diminuzione. Purtroppo sta cosa l’ho notata non solo per le carte ma proprio in generale, anche per il retrogaming ad esempio, ed è un peccatoAnch'io sono salito a bordo. Mi sta piacendo molto, pulito, essenziale e sta soddisfando parzialmente da un lato la mia voglia di ritornare a giocare ad un tcg digitale semplice che ti succhia poco tempo e dall'altro gustarmi gli artwork senza ricorrere al collezionismo fisico ed ai suoi costi ridicoli.
Spero solo che con i prossimi aggiornamenti diano un po' più di enfasi alle lotte, ok che si vede che principalmente si tratta di un raccoglitore digitale. Ma delle ranked e dei premi migliori (15 xp a vittoria sono una miseria) non guasterebbero.
Qui il mio codice amico per chi mi volesse aggiungere!
3239125471811528
Assolutamente vero, tra Dario Moccia (almeno lui mi ha sempre dato l’idea di essere appassionato in maniera genuina) e soprattutto l’altro tizio che ha messo su il negozio di carte online hanno indottrinato orde di marmocchi e giovini adulti a spendere spendere spendere. Ed è un peccato, perché io mi riavvicinerei volentieri al mondo delle carte collezionabili, ma così mi sembra eccessivo. Un annetto fa ho provato a tastare il terreno mettendo un annuncio con in vendita il trittico Charizard Venusaur Blastoise che avevo substrato negli early 2000, tutti in condizione played o qualcosa appena meglio, mi saranno arrivate un centinaio di richieste con offerte che arrivavano a 500 euri. Alla fine ho deciso di tenerle perché ci sono affezionato e perché magari un giorno i prezzi si sgonfieranno e tornerò a collezionare, però sono rimasto sbalordito.Il fenomeno carte pokémon è fuori controllo, non so come sia stato possibile arrivare a questo punto. In parte è colpa anche dei content creatore che ormai fanno il bello e il cattivo tempo per quanto riguarda Pkmn.
Mai collezionato carte ma volevo avvicinarmi a pkmn solo per completare il set 151, appena ho visto l'andazzo non ho neanche iniziato.Assolutamente vero, tra Dario Moccia (almeno lui mi ha sempre dato l’idea di essere appassionato in maniera genuina) e soprattutto l’altro tizio che ha messo su il negozio di carte online hanno indottrinato orde di marmocchi e giovini adulti a spendere spendere spendere. Ed è un peccato, perché io mi riavvicinerei volentieri al mondo delle carte collezionabili, ma così mi sembra eccessivo. Un annetto fa ho provato a tastare il terreno mettendo un annuncio con in vendita il trittico Charizard Venusaur Blastoise che avevo substrato negli early 2000, tutti in condizione played o qualcosa appena meglio, mi saranno arrivate un centinaio di richieste con offerte che arrivavano a 500 euri. Alla fine ho deciso di tenerle perché ci sono affezionato e perché magari un giorno i prezzi si sgonfieranno e tornerò a collezionare, però sono rimasto sbalordito.
Azz, iniziare con 151 bisogna proprio essere convintiMai collezionato carte ma volevo avvicinarmi a pkmn solo per completare il set 151, appena ho visto l'andazzo non ho neanche iniziato.O Videogioco oppure compro carte e sinceramente preferisco la prima tutta la vita.
Comunque per un nabbo alle prime armi mi spiegate quando una carta viene definita alternative ? Mi pare di capire che sono quelle in cui appaiono più pkmn oppure che il pkmn raffigurato sta facendo qualcosa giusto ?
Sono carte ad artwork intero con una certa scena. Il tuo mewtwo è una ex alternative, ad esempio.Mai collezionato carte ma volevo avvicinarmi a pkmn solo per completare il set 151, appena ho visto l'andazzo non ho neanche iniziato.O Videogioco oppure compro carte e sinceramente preferisco la prima tutta la vita.
Comunque per un nabbo alle prime armi mi spiegate quando una carta viene definita alternative ? Mi pare di capire che sono quelle in cui appaiono più pkmn oppure che il pkmn raffigurato sta facendo qualcosa giusto ?
Ho sculato o stanno attirando i polli dando carte buone coi primi pacchetti gratuiti?
Eh il 151 è stato ed è tuttora un set su cui c’è isteria di massa, magri puoi vedere tra un annetto se si sarà sgonfiata la situazione e i prezzi saranno tornati “normali”.Mai collezionato carte ma volevo avvicinarmi a pkmn solo per completare il set 151, appena ho visto l'andazzo non ho neanche iniziato.O Videogioco oppure compro carte e sinceramente preferisco la prima tutta la vita.
![]()
Indicativamente sì, poi c’è tutto il discorso dei livelli di rarità con le full art eccComunque per un nabbo alle prime armi mi spiegate quando una carta viene definita alternative ? Mi pare di capire che sono quelle in cui appaiono più pkmn oppure che il pkmn raffigurato sta facendo qualcosa giusto ?