Sui tipi non ricordo, ho giocato giusto spada e scudo e non toccavo Pokémon da anni, ma il concetto è quello, mettere immunità in un genere dove le immunità sono la roba più sgrava in assoluto
Comunque stiamo parlando di aria fritta, loro stanno sviluppando un moba, voi vorreste Pokémon in real time, non un moba, fatevene una ragione
Poi non só voi, ma io parlo con cognizione di causa, i moba li gioco da 15 anni ed ho migliaia e migliaia di ore all'attivo.
Non capisco come qualcuno pretenda un bilanciamento tra 18 tipi(ma pure 10, pure 5)+bilanciamento tra moveset+bilanciamento tra stat in un moba.
Le soluzioni che proponete poi non hanno senso, mettiamo che ognuno porti 3 Pokémon a testa come suggeriva qualcuno, quindi in ogni match ci sono 15 Pokémon avversari diversi, con 15 moveset diversi e 15 combinazioni di tipi diverse. Senza considerare accessori dato che mi pare non ne abbiano parlato, ma presumo ci siano.
Come cavolo fai a counterare una roba del genere? Ma poi come dovresti giocare attorno a questa marea di variabili?
Un conto è dota, dove comunque il team sono quei 5, non ci sono tipi e gli eroi hanno quelle 4 skills, quindi puoi counterpickare se ne sei capace, un conto è il casino che ho descritto sopra
Sul bilanciamento, di nuovo, come diavolo dovrebbe essere bilanciato un gioco con tutte queste variabili, sempre tenendo a mente che si vuole creare un qualcosa di non dico competitivo, ma quantomeno anche lontanamente bilanciato?
Risulta già semi impossibile in un gioco A TURNI dove 3/4 del roster è inutile, figuriamoci in un moba in realtime, dai
Cioè pure io vorrei un titolo come quello che chiedete voi, ma oltre ai mille dubbi sul bilanciamento richiederebbe anche tempi di sviluppo infiniti per farlo uscire in uno stato degno