Pokémon Pokemon Pokopia | 2026

Pubblicità
Per me day one ed anzi, ci sono rimasto malissimo perchè praticamente l'unico imho interessante di tutto il direct è 2026 indefinito
Nella PR Giapponese c'è scritto Spring anche per lui. Vedremo a Febbraio (PKMN Day) la data esatta. :asd:

Ma quanto è cringe 🤣

Potevano fare una logica del tipo "scegli lo starter anche per cambiare almeno un minimo l'esperienza all'inizio in base al pokemon scelto" e magari appunto una easy mode con Ditto.

Invece hanno scelto il cringe.
A me dispiace solo che non abbiano messo un avatar, anche chibi sti cazzi, estremamente personalizzabile, ci ho sperato fortemente dopo i leaks e speravo fosse na roba stile australia col ranger col cappellino da cowboy :rickds:invece quello ce lo siamo beccato ma nell'altro robo dello stesso genere

Occasione sprecatissima per quanto mi riguarda nonostante Ditto umano mi spezzi
Post automatically merged:

Nella PR Giapponese c'è scritto Spring anche per lui. Vedremo a Febbraio (PKMN Day) la data esatta. :asd:
È comunque troppo tardi 💔

Ah mi ero perso questo dettaglio:
La versione digitale sarà disponibile per il preordine sul Nintendo eShop e sul My Nintendo Store a partire dal 12 novembre 2025.

Ma quindi danno la data, no? Non ricordo di preorder aperti senza data, ho le traveggole? :azz:

The in-game time is synchronized with real-world time.

Se ci fossero dubbi. E' proprio AC. :asd:

Ah mi ero perso questo dettaglio:

Ma quindi danno la data, no? Non ricordo di preorder aperti senza data, ho le traveggole? :azz:
What? In teoria per il preordine serve si la data. il 12 Novembre è anche strano come periodo, prevedo una uscita marzolina a questo punto, ma se hai già una deadline per i preordini, vuol dire che una idea per la data o mese di uscita ce l'hai

What? In teoria per il preordine serve si la data. il 12 Novembre è anche strano come periodo, prevedo una uscita marzolina a questo punto, ma se hai già una deadline per i preordini, vuol dire che una idea per la data o mese di uscita ce l'hai
Il sito JP riporta Spring in più parti.

E TUTTI i siti riportano 12 Novembre per i preorder DD e MyNS.

Quindi sì. Droppino su N Today con la data. A sto punto è il PRIMO gioco Primaverile? Marzo lui, poi Tomodachi, poi Yoshi? 'Na roba simile.

Il sito JP riporta Spring in più parti.

E TUTTI i siti riportano 12 Novembre per i preorder DD e MyNS.

Quindi sì. Droppino su N Today con la data. A sto punto è il PRIMO gioco Primaverile? Marzo lui, poi Tomodachi, poi Yoshi? 'Na roba simile.
Il giorno di GTA VI :morty:

Ci chiudono il fiscale magari. In pratica gli slot importanti son tutti a tema Pokémon quest'anno. Bel turnaround della TPC dopo lo scagazzamento di Switch1 :asd:

Be' il tracking social parla di una reazione molto forte al trailer. E' chiaro che questo tipo di Life Sim (ci butto dentro anche Tomodachi) abbiano un forte effetto sul pubblico (in JP ancor di più). Quindi che usino PKMN AC per chiudere il fiscale, e Tomodachi per aprirlo potrebbe avere commercialmente molto senso.

Io lo dico e lo ribadisco: secondo me fra i mille spin off di sti anni è uno dei più carini. L'unica cosa che devono fare è INFARCIRLO di contenuti e microeventi.

Ancora rido che al Presents hanno dedicato minuti alla app mobile dei giochi flash a 40 euro, invece di questo progetto :asd:

Comunque interessato che di questo progetto non si sapesse nulla, neanche dai data breach

Be' il tracking social parla di una reazione molto forte al trailer. E' chiaro che questo tipo di Life Sim (ci butto dentro anche Tomodachi) abbiano un forte effetto sul pubblico (in JP ancor di più). Quindi che usino PKMN AC per chiudere il fiscale, e Tomodachi per aprirlo potrebbe avere commercialmente molto senso.

Io lo dico e lo ribadisco: secondo me fra i mille spin off di sti anni è uno dei più carini. L'unica cosa che devono fare è INFARCIRLO di contenuti e microeventi.
anche secondo me ha lo stile migliore, con i contenuti potrebbe diventare una killer app. E comunque interessante che si stiano liberando di qualsiasi cosa prima del pokemon day 30esimo. Chissà che non esca qualcosa di veramente bello

Comunque interessato che di questo progetto non si sapesse nulla, neanche dai data breach
0.

E anche Khu se n'è uscito con "AC" a poche ore dall'annuncio, segno che le info sono arrivate con il materiale marketing o lo avrebbe sbandierato un anno fa.

anche secondo me ha lo stile migliore, con i contenuti potrebbe diventare una killer app. E comunque interessante che si stiano liberando di qualsiasi cosa prima del pokemon day 30esimo. Chissà che non esca qualcosa di veramente bello
Tra l'altro l'estetica coi tileset al di là dell'ovvia nostalgia, e dello sposarsi bene con un gioco AC/MC like ci ha dato in passato uno dei giochi PKMN più piacevoli da vedere

(Let's Go)
3.jpg

Son convinto che lavorandoci ancora un po' di mesi possano ripulirlo e migliorarlo ancora e rendere Pokopia un'esperienza quanto meno graziosa da guardare.

Tra l'altro l'estetica coi tileset al di là dell'ovvia nostalgia, e dello sposarsi bene con un gioco AC/MC like ci ha dato in passato uno dei giochi PKMN più piacevoli da vedere

(Let's Go)
3.jpg

Son convinto che lavorandoci ancora un po' di mesi possano ripulirlo e migliorarlo ancora e rendere Pokopia un'esperienza quanto meno graziosa da guardare.
Che gran peccato che GF non abbia più investito in questo artstyle. Era un pochettino grezzo in diversi punti (soprattutto gli interni erano abbastanza 3DS HD like) ma anche piuttosto grazioso nelle mappe aperte

Che gran peccato che GF non abbia più investito in questo artstyle. Era un pochettino grezzo in diversi punti (soprattutto gli interni erano abbastanza 3DS HD like) ma anche piuttosto grazioso nelle mappe aperte
Consideriamo che era comunque INIZIO Gen. Si sarebbero potute fare cose molto carine. Per dire io Platio e Perla rifatti così li avrei graditi infinitamente di più di... Quello che abbiamo avuto.

Capisco che per i Main Nuova Gen volessero uno stile "moderno", peccato che non avessero i mezzi per renderlo decentemente, mentre il classico stile a tileset funzionava benone.

Vedremo con Gaia, speriamo sia quanto meno decente da vedere.

Pokopia secondo me è caruccio da vedere, devono solo ripulirlo un po' ma lo stile aiuta tantissimo la resa.

Se le premesse sono quelle un Gaia con lo stile di Wind Waker, anche meno stilizzato, sarebbe molto figo… invece continueranno probabilmente con lo stile film d’animazione in CGI pezzotto di SV e Z-A.

Mi sorprende molto che KT abbia fatto questo, sembra anche curato a livello di animazioni… che poi in realtà buona parte mi sembrano le stesse che hanno i Pokémon di default, ma sembra che GF non riesca proprio a sfruttare il lavoro di Creatures.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro