Cosa c'è di nuovo?

Postazione da gaming

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Buongiorno, vorrei prendermi un pc da gaming da affiancare alla mia switch per recuperarmi alcuni titoli che mi sono perso negli ultimi anni (es. rdr2, skyrim, the witcher 3, cyberpunk). Non sono molto ferrato sull’hardware e la situazione attuale sulla reperibilità dei componenti è un po’ preoccupante. Ho deciso quindi di guardare qualche preassemblato, che comprendesse anche le periferiche.
Ho visto questo pacchetto che sembra molto interessante:


Gli unici miei dubbi, da completo ignorante, sono una ssd sottodimensionata e l’assenza di un dissipatore.

Cosa ne pensate?
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Buongiorno, vorrei prendermi un pc da gaming da affiancare alla mia switch per recuperarmi alcuni titoli che mi sono perso negli ultimi anni (es. rdr2, skyrim, the witcher 3, cyberpunk). Non sono molto ferrato sull’hardware e la situazione attuale sulla reperibilità dei componenti è un po’ preoccupante. Ho deciso quindi di guardare qualche preassemblato, che comprendesse anche le periferiche.
Ho visto questo pacchetto che sembra molto interessante:


Gli unici miei dubbi, da completo ignorante, sono una ssd sottodimensionata e l’assenza di un dissipatore.

Cosa ne pensate?
lascia perdere questo preassemblato. L'ssd è osceno (120gb che trovi tra i 20€ e i 30€ su amazon) 1tb di hd meccanico che trovi sempre su amazon a 50€ i 2 tb e sui 100€ i 4tb. Mouse e tastiera sono super economiche (la combo della trust a meno di 30€ la si trova). Unica cosa discreta è il monitor (ma c'è di molto meglio soprattutto per la risoluzione). Per il dissipatore utilizzeranno quello stock fornito con il processore. Se hai un budget limitato ti consiglierei una console da affiancare alla switch (series x e ps5 ora sono molto più facili da trovare rispetto a qualche mese fa) altrimenti se vuoi avere un pc ti consiglio di esaminare tutti i componenti ed acquistarli singolarmente perchè tolta la scheda video che sono o introvabili oppure hanno prezzi superiori a quello di listino il resto (cpu intel, scheda madre, alimentatore ecc...) si trovano a prezzi molto interessanti (soprattutto le cpu intel di 10 generazione)
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
lascia perdere questo preassemblato. L'ssd è osceno (120gb che trovi tra i 20€ e i 30€ su amazon) 1tb di hd meccanico che trovi sempre su amazon a 50€ i 2 tb e sui 100€ i 4tb. Mouse e tastiera sono super economiche (la combo della trust a meno di 30€ la si trova). Unica cosa discreta è il monitor (ma c'è di molto meglio soprattutto per la risoluzione). Per il dissipatore utilizzeranno quello stock fornito con il processore. Se hai un budget limitato ti consiglierei una console da affiancare alla switch (series x e ps5 ora sono molto più facili da trovare rispetto a qualche mese fa) altrimenti se vuoi avere un pc ti consiglio di esaminare tutti i componenti ed acquistarli singolarmente perchè tolta la scheda video che sono o introvabili oppure hanno prezzi superiori a quello di listino il resto (cpu intel, scheda madre, alimentatore ecc...) si trovano a prezzi molto interessanti (soprattutto le cpu intel di 10 generazione)

Grazie per la risposta. La scelta era ricaduta su un assemblato proprio per la carenza di schede video e per la mia ignoranza nel crearmi una configurazione. L’idea iniziale era proprio quella di prendermi una ps5 ma la situazione attuale e l’idea di dovermi pagare i giochi fior fior di quattrini mi hanno fatto un po’ cambiare idea. Dato che comunque non ho fretta potrei, col vostro aiuto ( :asd: ), creare una configurazione con un budget da 1200/1300€ (comprese le periferiche) e racimolare i componenti poco alla volta.
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Mi permetto di darti un consiglio , poi ovviamente fai quello che vuoi con i tuoi soldi si mancherebbe :ayaya: :

Questo è il peggior momento per fare un pc gaming , a meno che tu non sia già in possesso di una scheda video corretta per la risoluzione a cui giochi


  • Le SV sono vendute ad almeno il doppio del loro prezzo ( le serie nuove) . quelle vecchie ancora peggio
  • Gli assemblati tendenzialmente sono aumentati del 20-30% del costo , se poi hanno all'interno la serie 30xx della nvidia ....arrivano a prezzi allucinanti


Se non hai fretta aspetterei fossi in te :P
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Mi permetto di darti un consiglio , poi ovviamente fai quello che vuoi con i tuoi soldi si mancherebbe :ayaya: :

Questo è il peggior momento per fare un pc gaming , a meno che tu non sia già in possesso di una scheda video corretta per la risoluzione a cui giochi


  • Le SV sono vendute ad almeno il doppio del loro prezzo ( le serie nuove) . quelle vecchie ancora peggio
  • Gli assemblati tendenzialmente sono aumentati del 20-30% del costo , se poi hanno all'interno la serie 30xx della nvidia ....arrivano a prezzi allucinanti


Se non hai fretta aspetterei fossi in te :P

Okay ho capito meglio lasciar perdere allora :asd:

Nella speranza che la situazione si normalizzi nel giro di qualche mese.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Io mi sono fatto un PC da qualche giorno, però ho deciso di lasciare da parte la scheda video per il momento. Il PC mi serve per lavoro, quindi ho dovuto prenderlo in questo momento e devo dire che le altre componenti bene o male le ho trovate ad un buon prezzo. Potresti comunque decidere di fare così, se la macchina ti serve anche per altro, altrimenti aspetta qualche mese (speriamo che in estate la situazione migliori notevolmente).
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Posso essere sincero ? :dsax:
Secondo me per avere cifre semi-corrette sulle schede video..se ne parla quasi nel 2022 ..... ed è una stima piuttosto ottimistica

L'unica e trovare un rivenditore " corretto " e mettersi in fila.

Ovvio che se serve per lavoro è un altro discorso..
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Posso essere sincero ? :dsax:
Secondo me per avere cifre semi-corrette sulle schede video..se ne parla quasi nel 2022 ..... ed è una stima piuttosto ottimistica

L'unica e trovare un rivenditore " corretto " e mettersi in fila.

Ovvio che se serve per lavoro è un altro discorso..
Vedremo. Aspettiamo qualche comunicato di Nvidia/AMD, ma per il momento anche loro non hanno le idee chiare evidentemente.
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Lo sfrutterei solo per il gaming quindi mi conviene aspettare
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Grazie per la risposta. La scelta era ricaduta su un assemblato proprio per la carenza di schede video e per la mia ignoranza nel crearmi una configurazione. L’idea iniziale era proprio quella di prendermi una ps5 ma la situazione attuale e l’idea di dovermi pagare i giochi fior fior di quattrini mi hanno fatto un po’ cambiare idea. Dato che comunque non ho fretta potrei, col vostro aiuto ( :asd: ), creare una configurazione con un budget da 1200/1300€ (comprese le periferiche) e racimolare i componenti poco alla volta.
il problema del pc ad oggi è solo la scheda video tutte le altre componenti si trovano e anche a prezzi interessanti. La cosa migliore sarebbe creare la configurazione ora e aspettare poi per la scheda video, in alternativa vai di console, la ps5 ora si trova (l'ho presa dal sito gamestop la scorsa settimana) altrimenti la puoi prenotare in punti vendita euronics che pare accettino prenotazioni negli store fisici con tempi di consegna abbastanza rapidi
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Lascia perdere. Ti dico solo che a fine febbraio su quel sito ho ordinato (chissà quando arriverà però) un PC con una 3060ti, SSD da 256, mobo migliore, ecc. e l'ho pagato 150€ di meno :asd:
Purtroppo sono stati presi d'assalto e hanno dovuto rimuovere molte configurazioni (quelle con la 3060ti sono scomparse) e aumentare di un botto altre (quelle con le 3070)
Addirittura per qualche giorno erano comparse configurazioni con le 2060 :asd:
 
Top