Cosa c'è di nuovo?

Postazione PC

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,669
Reazioni
1,344
Medaglie
11
Ciao a tutti, scrivo per un consiglio.
Dopo essermi ripromesso più volte di rifarmi un pc gaming nuovo, alla fine ho deciso di optare per l'acquisto di una console, e confermo che è stata la scelta migliore in quanto non avrei avuto ne tempo ne testa per andare dietro all aggiornamento dei componenti.

Tuttavia, anche se ho soddisfatto il lato gaming, ho comunque la necessità di creare una postazione PC per tutti gli altri usi che non siano il gioco (solo lo streaming da console o il cloud quando sarà).

Attualmente ho a disposizione un notebook e ho quindi necessità di prendere un fisso e successivamente un monitor (per ora userò il mio vecchio 1080p).

Non so quindi come orientarmi, se prendere un tradizionale desktop o un mini pc, quale consiglio? Grazie
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
570
Reazioni
169
Medaglie
2
E' difficile dare consigli perchè dipende molto dalle tue esigenze e, banalmente, da come sei fatto. I mini pc vanno bene, costano veramente una miseria (100 euro per i modelli più scarsi) e occupano poco spazio. Di contro sono sistemi chiusi, quasi mai aggiornabili e limitati in quello che puoi farci..sempre tenendo a mente il modello più economico. Ho visto robe a 400 euro ma a questo punto non ne vale la pena.
Proprio non so che dirti, io prenderei un pc con una buona scheda microatx con scheda video integrata, te la cavi con 500 euro (anche meno) e sei a posto, nel lavoro, nel vedere video o se vuoi mettere su un mulo o un piccolo server per casa.
 
Top