luciopieracci
Divinità
- Iscritto dal
- 20 Nov 2003
- Reazioni
- 1,403
Se prendi il predator originale e lo compari a Prey hai già perso in partenza."Questa vince perché è intelligente e gli altri sono scemi..." ma perché minimizzare il tutto così? Il fratello è più impulsivo, non mi sembra sia scemo. E comunque lei prende d'esempio proprio lui come guerriero, lo fa notare più volte. Continuo a non capire comunque, è più furba e sfrutta meglio il terreno, quindi? E poi, mettendo pure "uuuh, uomini grossi stupidi e donne intelligenti e furbe", perché nel film di McTiernan giustifichi il tutto ("Alieno contro uomo" eh, e qui che è scusa?) e in Prey no? Senza mettere in mezzo pure Aliens, ci mancherebbe, marine uno più scemo dell'altro tranne qualcuno/a, e si salvano lei, una bambina, metà androide e UN soldato. Boh, continuo a non capire, ma va bene lo stesso.
Per carità, so' gusti, però banalizzare un intero film su ste affermazioni mi sembra un pelo svilente.
Il discorso di Ripley che non si può tirare in mezzo mi fa morireAncora oggi è attualissima (appunto un personaggio come Naru, vuoi o non vuoi prende qualcosa), ma ok.
Lasciando poi da parte che Alien di Scott è un capolavoro, si sta facendo un esempio sul personaggio, non si sta paragonando i due film.
Su tutti i fronti