Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Mario Kart, Splatoon, Smash Bros giocabili online.

console + gioco originale ovviamente...ma lo si da per scontato :morris82:

Up la versione 0.0.4 (Alpha)

What's new since v0.0.3

» Resolution Scaling (up to 10K)!

» Anisotropic Filtering (up to 16x)!

» Linux AppImages!

» Trophies!

» Save Data Manager!

» Basic Networking Support (YouTube now works)!

» Evdev Controller Support!

» Improved Linux and BSD Support!

» Low-Level Emulation of cellGcm: Even more games now working!

» Huge Compatibility and Performance Improvements!

» Huge GUI Improvements!

» And TONS of Bugfixes as always!

Changelog Completo

Scusatemi ragazzi ma l'emulatore della ps2 a che punto è? È già possibile giocarci oppure no? Eventualmente c'è una lista di titoli compatibile?

Scusatemi ragazzi ma l'emulatore della ps2 a che punto è? È già possibile giocarci oppure no? Eventualmente c'è una lista di titoli compatibile?
Ps2 puoi giocare praticamente a qualsiasi cosa :ahsisi: PS3 invece poca roba per ora...

Ps2 puoi giocare praticamente a qualsiasi cosa :ahsisi: PS3 invece poca roba per ora...
Ma migliora di giorno in giorno. L'ultimo aggiornamento ha fixato moltissimi problemi di Demon's Souls per esempio. Ho visto un video e mi sembra quasi uguale a come l'ho visto su PS3 quando l'ho giocato un annetto fa (ma ad una risoluzione superiore :nev: )

Diamogli uno o due mesi ancora e davvero ci sarà da godere.

2017 anno degli emulatori per eccellenza, tra CEMU e RPCS3

Ma migliora di giorno in giorno. L'ultimo aggiornamento ha fixato moltissimi problemi di Demon's Souls per esempio. Ho visto un video e mi sembra quasi uguale a come l'ho visto su PS3 quando l'ho giocato un annetto fa (ma ad una risoluzione superiore :nev: )
Diamogli uno o due mesi ancora e davvero ci sarà da godere.

2017 anno degli emulatori per eccellenza, tra CEMU e RPCS3
Si si lo so, già solo l'introduzione dell'High Resolution Rendering mi ha fatto godere non poco :predicatore: inoltre hai visto che sul sito ufficiale è partito un countdown? tra 6 giorni sapremo di cosa si tratta...sono certo che si tratta di una bella novità :predicatore:

Emulatori: perché ne abbiamo bisogno
[video=youtube;hKdOtJ-mMfM]

:rickds: la quintessenza del loro friendly :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Si si lo so, già solo l'introduzione dell'High Resolution Rendering mi ha fatto godere non poco :predicatore: inoltre hai visto che sul sito ufficiale è partito un countdown? tra 6 giorni sapremo di cosa si tratta...sono certo che si tratta di una bella novità :predicatore:
Spero si dedichino a migliorare compatibilità e velocità e non solo la risoluzione...

Spero si dedichino a migliorare compatibilità e velocità e non solo la risoluzione...
Si si ovviamente, anche per me hanno la precedenza la compatibilità, la stabilità e le prestazioni però già solo il fatto di poter aumentare la risoluzione è una cosa molto importante visto che eliminerà la maggior parte dell'aliasing che affligge i titoli ps3 (e che trovo quasi insopportabile)

Questo commento non ha senso, loro aggiungono funzioni e fixano cose in continuazione, non è mica banale seguire un ordine tipo "prima fixo questo e poi quello".

Spesso uno si trova a sistemare un problema da qualche parte e si trova bug risolti/nati a caso altrove...

Also, il miglioramento della risoluzione è stato una cosa quasi una tantum, cioè ora c'è da sistemare eventuali bug di scaling e simili ma quello è.

Questo commento non ha senso, loro aggiungono funzioni e fixano cose in continuazione, non è mica banale seguire un ordine tipo "prima fixo questo e poi quello".Spesso uno si trova a sistemare un problema da qualche parte e si trova bug risolti/nati a caso altrove...

Also, il miglioramento della risoluzione è stato una cosa quasi una tantum, cioè ora c'è da sistemare eventuali bug di scaling e simili ma quello è.
Stavo proprio dicendo "spero abbiano un ordine nel fare le cose, e spero che pensino a risolvere altri problemi" perchè il lavoro sull'emulatore, dopo un primo boost prestazionale, e di compatibilità, pare che si sia un poco perso nelle features minori prima di addentrarsi negli aspetti core dell'emulazione.

Lo dico a fronte dei risultati ottenuti da CEMU che lavora invece in maniera quasi inversa, oltre che ad essere un altro emulatore con gente che paga alle spalle, ma pensavo fosse ovvio che il mio fosse più un augurio per l'utenza e non una critica rivolta al 10K (boh). :asd:

RPCS3 is capable of running over 1,300 commercial titles on top of its low-level Vulkan, OpenGL and DirectX 12 renderers.
Perché si possono pure leggere queste frasi e pensare che giri tutto. E qui è il team RPCS3 dimostra il motivo della mia lamentela. Tanto a voler fare i rappresentanti della menghia nel mondo dell'emulazione, prima almeno facciano vedere 1 gioco funzionante ad una risoluzione umana con un framerate stabile. Perché a me non interessa altro.

Per questo spero il prossimo annuncio, con tanto di countdown, sia dovuto a seri lavori sull'integrità dell'emulatore e non sull'aggiunta sterile al numero di titoli avviabili, o la possibilità di giocare in multi monitor. Ben vengano queste cose, ma personalmente vorrei un attenzione più mirata sugli aspetti barebone dell'utilizzo per il gaming.

Sarà che sono legato alla linea di pensiero del MAME&Co. Ritengo che l'intento di un emulatore non debba essere quello di migliorare l'esperienza, ma di salvaguardare la storia dell'esperienza del prodotto ludico; tutto il resto è un surplus.

Stavo proprio dicendo "spero abbiano un ordine nel fare le cose, e spero che pensino a risolvere altri problemi" perchè il lavoro sull'emulatore, dopo un primo boost prestazionale, e di compatibilità, pare che si sia un poco perso nelle features minori prima di addentrarsi negli aspetti core dell'emulazione.
Lo dico a fronte dei risultati ottenuti da CEMU che lavora invece in maniera quasi inversa, oltre che ad essere un altro emulatore con gente che paga alle spalle, ma pensavo fosse ovvio che il mio fosse più un augurio per l'utenza e non una critica rivolta al 10K (boh). :asd:

Perché si possono pure leggere queste frasi e pensare che giri tutto. E qui è il team RPCS3 dimostra il motivo della mia lamentela. Tanto a voler fare i rappresentanti della menghia nel mondo dell'emulazione, prima almeno facciano vedere 1 gioco funzionante ad una risoluzione umana con un framerate stabile. Perché a me non interessa altro.

Per questo spero il prossimo annuncio, con tanto di countdown, sia dovuto a seri lavori sull'integrità dell'emulatore e non sull'aggiunta sterile al numero di titoli avviabili, o la possibilità di giocare in multi monitor. Ben vengano queste cose, ma personalmente vorrei un attenzione più mirata sugli aspetti barebone dell'utilizzo per il gaming.

Sarà che sono legato alla linea di pensiero del MAME&Co. Ritengo che l'intento di un emulatore non debba essere quello di migliorare l'esperienza, ma di salvaguardare la storia dell'esperienza del prodotto ludico; tutto il resto è un surplus.
Ti fai troppe pippe mentali :asd: ti ho detto che migliorare una cosa da qualche parte spesso e volentieri fixa altri problemi in altri giochi. Il numero scemo di giochi avviabili è aumentato così, non è che sono andati a prendere 1000 giochi sconosciuti e hanno lavorato per renderli avviabili così, a ca**o di cane, solo per poter dire "ehhh il nostro emulatore apre 1000 giochi".

Tipo diversi bug di Zelda BOTW su CEMU sono stati risolti dal team di sviluppo perché si son messi a fixare dei problemi in...

darksiders 2 :rickds:
Probabilmente avessero lavorato seguendo "i tuoi consigli" questo gioco in spoiler (che ho messo in spoiler solo per creare hype nella tua lettura) non avrebbero minimamente dovuto toccarlo, dato che "vabè tanto su PC c'è già".

Sanno quello che stanno facendo, sanno fare il loro lavoro e sicuramente sanno farlo meglio di me e te :asd: lasciamoli lavorare.

Yep, come pensavo si sono spostati sulla compatibilità verso differenti titoli.

[video=youtube;q-ApI7L-Slk]

Wipeout HD è davvero qualcosa di fuori parametro.

Spero che tra qualche tempo possa funzionare come merita!

CEMU ora supporta i Multicore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro