Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
porca trota!

su epsxe stavo giocando a un gioco fino a poco fa. sono morto e arrivato alla schermata titoti. dovevo fare il caricamento del salvataggio fatto con l'emulatore, e invece ho clicccato "salva"...

tradotto, mi ha salvato il game over. non ho più il salvataggio dopo 70 ore di gioco  :monkashake:  

cosa posso fare? ripristino il pc?

Ultima modifica da un moderatore:
porca trota!

su epsxe stavo giocando a un gioco fino a poco fa. sono morto e arrivato alla schermata titoti. dovevo fare il caricamento del salvataggio fatto con l'emulatore, e invece ho clicccato "salva"...

tradotto, mi ha salvato il game over. non ho più il salvataggio dopo 70 ore di gioco  :monkashake:  

Nome del gioco? hai fatto un savestate? non hai altri salvataggi? al massimo cerca un save in rete...

porca trota!

Non li facevi mai i salvataggi con la "memory card"? Brutto errore... :asd:

Nome del gioco? hai fatto un savestate? non hai altri salvataggi? al massimo cerca un save in rete...
Xenogears... un salvataggio fatto a 30 ore circa.... Se con il ripristino potrei recuperarlo lo farei. Rigiocarlo era un'operazione nostalgia dell'infanzia, non mi va di buttare tutto nel cesso come un fesso  Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Xenogears...
emoji22.png
un salvataggio fatto a 30 ore circa.... Se con il ripristino potrei recuperarlo lo farei. Rigiocarlo era un'operazione nostalgia dell'infanzia, non mi va di buttare tutto nel cesso come un fesso
emoji24.png

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Eh dipende da quando hai fatto l'ultimo punto di ripristino, prima di farlo controlla le date...comunque si dovevi salvare anche sulla memory

Io quando gioco sugli emulatori faccio sempre almeno 3 salvataggi in tutti i modi possibili appunto per evitare rogne...

edit...

nient da fare l'emulatore è sull'hard disk non sull'ssd..

Come si fanno a saturare i colori dei giochi su PCSX2 ?

Come in questo video (anche se preferirei un po' di meno nel caso specifico :asd: ) 

23 minuti fa, MANUEL-DRAKE ha scritto:

Come si fanno a saturare i colori dei giochi su PCSX2 ?

Come in questo video (anche se preferirei un po' di meno nel caso specifico :asd: ) 

Se non sbaglio puoi usare lo sweet fx, se non ricordo male funziona...potrebbe anche aver ritoccato il video via software comunque.

Se non sbaglio puoi usare lo sweet fx, se non ricordo male funziona...potrebbe anche aver ritoccato il video via software comunque.
In un commento ho letto che lo ha modificato perché preferiva giocarlo con colori più accesi, quindi escludo la seconda ipotesi  :sisi:

Deve essere la prima allora, non pensavo si potesse fare anche sugli emulatori  :unsisi:

Avrei una domanda "strana"

Avendo windows 10 i miei vecchi giochi come kotor non partono più. Esiste un emulatore in grado di farli partire pur essendo giochi di pc (insomma, un emulatore di computer :asd: )

Ho iniziato Monster Hunter Tri su Dolphin e mi sta prendendo parecchio. Mai giocato un MH ma volevo partire da uno con lo stile classico  :unsisi:

L'unica cosa strana da impostare è stata la registrazione dei mostri tramite wiimote, non si poteva mappare sul classic controller. 

Grande emulatore il dolphin, ti permette anche (tramite la combinazione di più tasti) di mettere il turbo, di salvare e caricare gli stati e tutto quello che vuoi direttamente dal joypad, l'ideale per chi come me gioca sul divano e non ha voglia di alzare il cul0 per fare un salvataggio rapido... :ahsisi:

sull'emulatore PS2 non si può, vero? :mellow:

1 ora fa, Rabum Alal ha scritto:

No aspetta, che diavolo è quella roba con i Pokemon? I bambini di oggi giocano davvero così?

Sarà che non ho mai più seguito il loro gameplay e mi ci imbatto ora per caso, ma rosiko troppo e mi sento davvero outdated :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro