Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
L'installazione di emudeck è molto più semplice di quello che sembra, puoi personalizzare l'installazione e mettere l'emulatore che ti serve (per la psx c'è duckstation che credo sia il migliore)... prova ad utilizzare questo video :ahsisi:

Quoto, probabilmente più semplice di risolvere il problema che si manifesta - sempre che non si manifesti ugualmente :asd:
Emudeck è praticamente un installer da lanciare in modalità desktop, se non ricordo male.

ragazzuoli help pls, premessa: ho installato il solo retroarch, direttamente da steam, su steam deck in quanto, al momento, non ho voglia di fare tutto il procedimento per l'installazione di emudeck in quanto mi interessa giocare i soli 2-3 giochi del cuore che ho fisici per psx, ma senza piu' avere la psx funzionante.
Il mio problema è che non riesco a capire come fare per inserire le varie migliorie grafiche, partendo anche solo dalla risoluzione, in quanto trovo il tutto molto confusionario, anche l'immagine è tagliata in basso, in tutti i tre giochi, quindi dovrei riuscire almeno a centrarla in qualche modo.
Qualcuno ha il link di qualche video su youtube ? sto usando in retroarch l'emulatore per psx ReArmed, perchè io non ne sto trovando purtroppo.
Grazie mille !!!
Oltre alle (giuste) risposte che ti hanno dato gli altri utenti, ti consiglio di utilizzare duckstation, il core ReArmed lascialo lì :sisi:

sto giocando Kirby e la terra perduta su Ryujinix 1.1.1357 anche a voi capitano questi glitch? se lo setto in OpenGL non capita ma in Vulkan si
Immagine-2024-07-21-160917.png

Ma esiste un modo per settare Dolphin in una maniera tale da far girare Star Wars Rogue Leader in maniera accettabile?
La cosa che mi stranizza è che io ricordo con certezza che fino a qualche revisione precedente dell'emulatore (in realtà parliamo di diversi anni fa) questo gioco girava bene, ora invece va male, specialmente l'audio.

rigaz qualcuno ha consigli su come settare pcsx2 su emudeck ? per adesso ho testato digital devil saga e DQ VIII e spesso ho cali di frame con annesso audio che si sputtana

rigaz qualcuno ha consigli su come settare pcsx2 su emudeck ? per adesso ho testato digital devil saga e DQ VIII e spesso ho cali di frame con annesso audio che si sputtana
Da quel che ho capito e avevo letto al tempo, DDS è abbastanza problematico da emulare... ce l'ho anch'io su Deck e l'avevo lockato a 50fps ma il gioco aveva dei cali e l'audio rallentava di conseguenza occasionalmente ma era abbastanza giocabile; mettendolo a 30fps sembrava di navigare nella melassa. Non so se nel frattempo sia uscita qualche soluzione sinceramente, non mi sono più informato. O magari sbagliavo io nelle impostazioni :asd:

Da quel che ho capito e avevo letto al tempo, DDS è abbastanza problematico da emulare... ce l'ho anch'io su Deck e l'avevo lockato a 50fps ma il gioco aveva dei cali e l'audio rallentava di conseguenza occasionalmente ma era abbastanza giocabile; mettendolo a 30fps sembrava di navigare nella melassa. Non so se nel frattempo sia uscita qualche soluzione sinceramente, non mi sono più informato. O magari sbagliavo io nelle impostazioni :asd:
no no è esattamente cosi' :asd: ah bon allora mi metto il cuore in pace ... anche DQ VIII ha cali improvvisi,ma si entrambi sono giocabilissimi, ma di sicuro non è un gran emulatore pcsx2

Gran Turismo 4 con la retexture mod è una roba clamorosa, meriterebbe un trattamento ufficiale così, ma immagino gli enormi problemi di licenze

Mini problema. Domando a voi che sicuramente smanetterete più di me con RPCS3.
A differenze di PSX e PS2, l'emulatore del 3 non l'ho mai toccato se non 2/3 volte, giusto per provare God of War 3 sul deck un po' di mesi fa. Inizio oggi durante l'ora di pranzo a configurarlo per bene, cosa che non avevo mai fatto. Noto che la versione non è aggiornata. Faccio l'update e mi da l'errore scritto qui in basso...

UPDATER: Failed to move old AppImage file: /usr/bin/rpcs3

Strano. Vado nella directory dove in teoria ho il problema, magari manca qualche permesso da admin o cavolate varie, ma purtroppo non trovo nulla legato a rpcs3. Mentre continuo a smanettare noto però che Emudeck mi ha scaricato e installato 2 RPCS3 (perchè? Boh, mai apparse finestre di scelta del download del suddetto emulatore): AppImage e flatpack. Ok, apro l'appImage e vedo che questa versione (quella di cui non ero a conoscenza della sua esistenza, per intenderci) è aggiornata e tutto. Con tanto di giochi presenti in lista.

Faccio, "ok, sbologno via l'altra versione e uso questa", quindi, vado su Steam Rom Manager e noto che non ho l'opzione di scelta dell'emulatore ps3. Ho un generico "standard" tra i toogle parser come unica scelta (oltre all'installed ma quelli sono i giochi in formato digitale .pkg che non c'entrano nulla). Come faccio a portare nella mia libreria di Steam i giochi LEGATI all'AppImage e non a quella in flatpack? Esiste un modo per capire quale emulatore viene utilizzato dal momento non trovo informazioni in merito?

sto cercando delle mod di zelda breat to wild che modifichino l UI del pad con quello della playstation "ho la versione Ryujinx con il gioco patchato alla 1.6.0"
lo stesso vale anche per Tears of Kingdom UI del pad playstation "ho il gioco patchato alla 1.2.1"

mgba per emudeck: ma anche a voi riproduce un audio orrendo ? con un rumore di fondo fisso e bello alto ?

Ci siamo quasi :asd: e Sony ancora nulla... (occhio che è tutto spoiler se non lo avete giocato)

Leggevo in giro pure io, pare abbiano fatto passi da gigante in quanto, un mese o poco più ?
Già, tra non molto mi sa che avremo un gran bel boost di titoli giocabili :unsisi: A me ormai frega quasi nulla, quelli che volevo giocare li ho giocati o sono usciti su PC, del resto ho perso interesse :asd:

:ivan:

Bah, Nintendo mi sta spingendo sempre di più a non comprargli più nulla, tra i brevetti retroattivi e la chiusura degli emulatori mi sta disgustando non poco. Tornerò a comprare i suoi giochi quando rispunterà qualche emulatore che li faccia girare bene tutti... la switch la lascerò nel cassetto a prender polvere :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro