Cosa c'è di nuovo?

Prey | Ps4, XboxOne e PC | DLC Mooncrash Disponibile

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
E ma ho visto che ti sei fatto la prima trilogia di ME in una settimana tipo XD sei un folle e adesso stai giocando Andromeda :sard:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Me la sono rushata di brutto per una rapida infarinatura, c'ho fatto le notti :rickds:

Rusharla senza secondarie nel 2 mi ha decimato la squadra ma vabè :sard:

Ora non voglio andare OT quindi vi dico semplicemente: Comprate PREY :Onilink:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Recensione Spaziogames Prey

14blswl.png






Arkane Studios realizza, senza mezzi termini, una perla: un'altra produzione che entra nelle già gloriose release di questo 2017 che vuole proprio farsi ricordare. Prey è un inno e un omaggio a titoli come BioShock e System Shock, ma non esagera nel citazionismo: trova invece una sua unicità nella bellezza della storie e della direzione artistica, e nella maestosità qualitativa delle quest secondarie, capaci di farci entrare davvero nella testa e nelle vita dell'equipaggio della stazione Talos-1 e di spingerci nei posti più remoti della stessa. Un gameplay partorito con astuzia e maestria poi si fonde perfettamente agli altri pregi del gioco, al netto di un gunplay particolare e forse troppo poco fluido che potrebbe scoraggiare una buona fetta d'utenza. Ma l'insieme è incredibile, viscerale e spaziale: le vicende di Morgan Yu ci entreranno in testa cosi violentemente da sembrare un Neuromod; la solitudine e l'inquietudine dello spazio poi non farà altro che catturarci, ammaliarci e stravolgersi per la sua unicità e molteplicità.


Leggi la recensione completa qui

 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
Ok, hanno citato Bioshock e System Shock. MIO assolutamente.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Ok, hanno citato Bioshock e System Shock. MIO assolutamente.
prova a guardare l'anteprima di MC ti fai un idea ancora più corposa

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
PREY: NUOVA VERSIONE DI PROVA E SCONTO DEL 50% SU TUTTE LE PIATTAFORME

Bethesda Softworks e Arkane Studios hanno oggi annunciato la disponibilità di una nuova versione di prova dedicata a Prey, titolo disponibile dallo scorso maggio ampiamente lodato dalla critica specializzata.

Questa nuova versione Trial del gioco arriverà anche su PC, oltre che su PS4 e Xbox One, e andrà a rimpiazzare la demo resa disponibile diversi mesi fa per le edizioni console. Per quanto riguarda i contenuti che sarà possibile provare con mano, non sembrano esserci grossi cambiamenti rispetto alla vecchia demo, in quanto saremo limitati nuovamente all'esplorazione della prima area di gioco.

In aggiunta, è stato confermato uno sconto del 50% sul prezzo di listino del titolo valido su tutte le piattaforme. Ogni progresso raggiunto nella versione di prova sarà automaticamente trasferito nella versione definitiva del gioco, nel caso decideste di acquistarla.

Fonte S.C.

A 35€ si fa interessante [MENTION=83974]makino[/MENTION] :chris:

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
PREY: NUOVI INDIZI SPINGONO VERSO L'ARRIVO DI UN DLC O DI UNA ESPANSIONE

Si continua a parlare di Prey perchè Bethesda e Arkane Studios stanno continuando a stuzzicare i fan del gioco riguardo l'arrivo di un nuovo DLC o di una espansione stand-alone del gioco.

Nei giorni scorsi, due Tweet hanno fatto ipotizzare l'arrivo di un contenuto aggiuntivo ambientato sulla Luna, nelle scorse ore sul profilo Twitter del gioco è apparso un criptico video accompagnato da una didascalia che recita "a Great meMory: thRee thINGs caNNOt be lOnG hidden: the sun, the MOOn, AnD the tRuth".

Prendendo in esame solamente le lettere maiuscole otteniamo la parola "GMRINGNNOIOGMOOADR", che anagrammata forma la frase Good Morning Morgan, nome del protagonista dell'avventura. A questo punto è probabile che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola, magari un DLC o probabilmente un gioco stand-alone sullo stile di Dishonored La Morte dell'Esterno. Restiamo in attesa di saperne di più...

Fonte S.C.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Premiato ai videogames Award italiani per la miglior storia. Prey si conferma quel titolo interessante che si vociferava essere già dal suo debutto, peccato perché sembra non aver venduto tantissimo, ma tant'è....

 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
Lo recupero appena possibile su pc così sto tranquillo visto che lì ho 2 amici contanti :asd:

I giochi Bethesda comunque non vendono mai pur essendo di qualità altissima.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Lo recupero appena possibile su pc così sto tranquillo visto che lì ho 2 amici contanti :asd:I giochi Bethesda comunque non vendono mai pur essendo di qualità altissima.
Io ce l'ho su One e ancora mi ci devo mettere come si deve, da quel che ho provato giocando un 6 ore circa devi dire che è stupefacente. Voglio dedicarmici quanto prima.
 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Dopo circa 15 ore posto le mie impressioni a caldo.

Prey è un gioco uscito nella gen sbagliata, così potrei sintentizzarlo, il che fa anche capire il suo scarso successo di vendite.

Mi spiego meglio. Prey è un gran gioco, con un ottimo gameplay. Risorse risicate e una difficoltà alta anche ai livelli bassi. Giocarlo senza sfruttare i poteri alieni non è per nulla una passeggiata. Solo ora inizio a prendere le misure dei nemici, nettamente più forti di me, ma per ottenere questo risultato sono passato da morti, bestemmie e incazzature.

Ciò in cui il gioco pecca è il ritmo. Non siamo al livello di un uncharted, ma neppure di un dead space. Il gioco è lentissimo nel farti percorrere (più volte) le aree di gioco, obbligandoti a girare spesso mezza struttura per superare quella porta sbarrata. Ti obbliga, non ti consiglia, a fare molte delle quest secondarie per ottenere le risorse necessarie a proseguire, e questo dilata ancora più i tempi. Perchè lo fa? Perchè vuole farti vivere la basa nel suo intero, vuole farti vivere le vite di tutti gli uomini e donne che vivono la struttura. Lo fa e lo fa bene, come nessuno forse ha mai fatto, ma a volte vorresti solo puntare diritto sulla quest principale, e il non poterlo fare è disturbante. Ciò che ne risulta è un gioco lento e riflessivo, in cui la solitudine della tua condizione ti attanaglia. Quale gioco oggi fa una cosa simile?

Questi sono pregi o difetti? Difficile rispondere. Certo hanno scelto la strada meno popolare per raggiungere lo scopo, e non stupisce che sia stato bastonato dal mercato.

E' ancora presto per giudicare il tutto, ma al momento ciò che resta è il rammarico per una gestione poco furba.

 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Prey è uno di quei giochi che per quanto puo' essere bello incontra i gusti di pochi. Io ancora non lo comincio perchè ho altro da finire, ma ho visto mia sorella giocarci e me ne ha parlato molto bene quindi prima o poi toccherà anche a lui :morris82:

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
ok ragazzi, ho ultimato Prey.

Premetto:

- ho giocato per circa 25 ore totali

- ho fatto l'80% delle quest secondarie

- non ho usato poteri alieni.

Confermo in linea di massima le impressioni date a metà gioco. Prey è un bel titolo, ma la volontà di far vivere tutta la stazione porta inevitabilmente alla morte del ritmo. Le missioni secondarie sono troppe, e non tutte sono interessanti. In linea di massima sono 4-5 le missioni veramente interessanti, missioni che si strutturano in diverse fasi e comportano un dilemma morale. Farle o non farle influisce sull'empatia che volete dare al personaggio, e di conseguenza ne plasmano la "personalità".

Le virgolette sono volute perchè in effetti siamo di nuovo di fronte a un personaggio in prima persona che non parla e subisce la storia scritta per lui. Ci sono video lasciati da Morgan prima dell'inizio del gioco... non vado oltre per non spoilerarvi nulla, ma certo hanno optato per la strada più semplice.

Tecnicamente il gioco si difende. In rari casi ho notato vistosi cali di frame, e ho risolto uscendo dal gioco e ricaricando. Ciò che è imperdonabile sono i caricamenti tra un area e l'altra. In un gioco che ti porta a fare avanti e indietro decine di volte, avere un 3-4 caricamenti da 20-25 secondi l'uno è inaccettabile oggigiorno.

La trama non è nulla di innovativo, ma è scritta abbastanza bene, se si esclude un post finale che... meglio che anche qua mi fermo per evitare spoiler.

In definitiva non è una perla nascosta incompresa dal mercato, il mercato lo ha capito bene e ha deciso che non incontra il suo gusto. I miei gusti sono più vecchia scuola e ho saputo godermelo, ma non posso negare delle sbavature dovute ad un eccessiva voglia di riempire un mondo che, per quanto ben caratterizzato, non aveva bisogno di tante comparse.

 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
17 euro su amazon per la gaming week

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0




Annunciata l'espansione di Prey... Un trailer che mi ha lasciato parecchio perplesso, spero che non abbia deviato in direzione dello sparatutto, perché questa è l'impressione che mi ha dato, e il gioco originario non lo era per niente

- - - Aggiornato - - -

Ps: già disponibile sugli store a 19,99€

 
Top