Switch Prince of Persia: The Lost Crown

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io conto di prenderlo a fine anno... Ho molti arretrati e di solito i giochi ubi scalano molto di prezzo durante il tempo

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Domanda, il gioco ha un sistema di obiettivi interno? Sarà una cavolata ma a me piacciono, in alcuni giochi ci sono (es: Hollow Knight). Sono indeciso se prenderlo su Switch o PC.

Dopo 21 ore l'ho finito: trovati tutti i collezionabili, i tesori, i vasi, fatto tutte le quest e potenziato tutti gli amuleti e le armi.
Sulla mappa mi segna che ho preso tutto ma ancora la percentuale mi segna 97,36%, inizio a pensare che sia un bug, ma mi accontento della situazione: completato al 100%! Gioco meraviglioso, me lo aspettavo più longevo ma sono rimasto molto soddisfato, anche se non un capolavoro come poteva essere

100% in 25h - purtroppo esperienza un po' frammentata a "causa" del viaggio in giappone,
ero partito abbastanza entusiasta e ho finito col non esserlo più di tanto...
mi è sembrato veramente un compitino fatto e finito, senza grossi sprazzi di originalità
molto guidato e adattato un po' alla visione ubisoftiana dei vg,
abbastanza lontana dalla mia idea di metroidvania in generale,
ma resta comunque una delle rispolverate più gradite e riuscite di ubi degli ultimi 10 anni :asd:
il combat è senza dubbio tra le cose più lodevoli, vario e divertente,
soprattutto nella parte finale con i numerosi power up sbloccati da il suo meglio.
anche le fasi platform, più presenti di quanto pensassi,
si sono rivelate più ostiche del previsto in molteplici situazioni :sisi:
trama diciamo gradevole, anche questa senza particolare mordente
lato performance si poteva fare sicuramente meglio su un gioco di questa portata,
tanti cali di frame in più situazioni e teletrasporti da una mappa all'altra da quasi 10 secondi
per cui in definitiva approvato, ma con riserva.
vediamo come sarà questo dlc da 5€ :asd:

100% in 25h - purtroppo esperienza un po' frammentata a "causa" del viaggio in giappone,
ero partito abbastanza entusiasta e ho finito col non esserlo più di tanto...
mi è sembrato veramente un compitino fatto e finito, senza grossi sprazzi di originalità
molto guidato e adattato un po' alla visione ubisoftiana dei vg,
abbastanza lontana dalla mia idea di metroidvania in generale,
ma resta comunque una delle rispolverate più gradite e riuscite di ubi degli ultimi 10 anni :asd:
il combat è senza dubbio tra le cose più lodevoli, vario e divertente,
soprattutto nella parte finale con i numerosi power up sbloccati da il suo meglio.
anche le fasi platform, più presenti di quanto pensassi,
si sono rivelate più ostiche del previsto in molteplici situazioni :sisi:
trama diciamo gradevole, anche questa senza particolare mordente
lato performance si poteva fare sicuramente meglio su un gioco di questa portata,
tanti cali di frame in più situazioni e teletrasporti da una mappa all'altra da quasi 10 secondi

per cui in definitiva approvato, ma con riserva.
vediamo come sarà questo dlc da 5€ :asd:
Beh ma questo non è colpa del gioco ma della console che è vecchia :asd: Su ps5 gira a 4k 120 fps fluidissimo e i caricamenti sono istantanei

Beh ma questo non è colpa del gioco ma della console che è vecchia :asd: Su ps5 gira a 4k 120 fps fluidissimo e i caricamenti sono istantanei
si si certo intendevo a livello di ottimizzazione su switch, immaginavo che su PS potesse essere più performante chiaramente, ma speravo non ci fosse chissà quale differenza per un gioco del genere :asd:

niente di ingiocabile poi eh, col bonus portabilità ci si passa anche sopra :asd:

Preso anche io. I prezzi stavano diventando davvero troppo bassi per non acquistarlo. Lo giocherò dopo aver finito Mario e Luigi.

stavo pensando di farci un pensierino dopo aver letto nel topic di Dread che questo PoP è un metroidvania all'altezza di sua maestà Metroid

lo prenderei in digitale adesso che in sconto, conviene la versione complete o consigliate solo la liscia ? vedo che sono entrambe al 50%

stavo pensando di farci un pensierino dopo aver letto nel topic di Dread che questo PoP è un metroidvania all'altezza di sua maestà Metroid

lo prenderei in digitale adesso che in sconto, conviene la versione complete o consigliate solo la liscia ? vedo che sono entrambe al 50%
19,90€ su amazon e poi si prende il DLC quando va ancora in sconto (a breve imho) :ahsisi:

è un metroidvania un pó diverso da Dread (se era Dread il metroid che intendevi). Più componente platform e meno mappa cervellotica.
Per questo motivo a me è piaciuto di più.
E poi ha il pregio che puoi settare diversi livelli di difficoltà così ognuno se lo gioca come vuole.
So che ha floppato come vendite e sinceramente mi dispiace molto. Meritava molto di più di tante feegnacce che hanno successo commerciale

Attenzione però, non farti le idee sbagliate :ahsisi:
Nel senso non so se definirlo alla lo stesso livello di Dread, al limite posso dirti che se sotto non lo è di cento scalini, ma che appunto a prescindere da quello, un ottimo gioco e Meteoidvania, che è la cosa principale. Poi che altro per farti aspettative sbagliate che possa o rovinare il gioco. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro